|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
guasto HD
Ciao ragazzi !!
Mi è successo un fatto curioso: ho un hd quantum fireball da 15 gb. Da una settimana ha cominciato a spegnersi ad intervalli casuali ! L'ho provato anche su un altro pc e il difetto permane ! Ne ho comprato uno praticamente uguale in un negozio (usato ovviamente) ed anche questo ha lo stesso difetto !!! (lo fa solo più di rado ). Si possono riparare oppure butto tutto ? e' un difetto di questa serie di hd o sono io un po troppo sfortunato ? Ciao e grazie ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Come si spegne ogni tanto ?!!
Voui dire che non lo senti + girare? Comuque non credo sia un difetto di produzione un mio amico ha lo stesso quantum e nessun problema ( a parte poco spazio disponibile |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao Braga 83 !
Grazie per aver risposto. Si spengono (entrambi !!!) nel senso che sento il classicoTAC delle testine che vanno a finecorsa come quando spengo il pc... Se sto copiando o leggendo file grandi, win mi dice che c'è stato un errore di lettura (o scrittura) sulla periferica C.... Mah ! Ciao !! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
O hai qualche problema di alimentaore o di sbalzi di tensione oppure i due dischi sono difettosi.... ma è dificcile rispondere
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Hai provato ad eseguire dei test x valutare la salute dell'hard disk?
Se anche qusti non danno esito prova come ultima risorsa a formattarli ( magari a basso livello ) Moolto strano come problema.... sembrarebbe quasi entri in funzione una sicurezzza che fà spegnere gli HD |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie ragazzi !
L'alimentatore non è perchè con 2 altri hd da 40 gb funziona tutto benissimo.... Ho già provato a riformattare ma niente ! Mi sa che sono da buttare..... Ciao ! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
A questo punto prova il test Powermax di Maxtor
Non so se và bene con quei dischi, ma vale la pena tentare prima di buttarli |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie MM ...... ora lo cerco e poi provo......
vi faccio sapere ! Grazie ancora, ciao. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ciao !!
Ho appena finito di fare il test che mi ha suggerito MM.... Il test l'ha passato ! Secondo lui l'hd è perfetto........ peccato che dopo 5 minuti si sia spento da solo facendo 3 o 4 colpi (testina a fine corsa...) Mah ! Se qualcuno ne vuole uno da esperimenti lo regalo ! Ciao !! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Allora è probabile che il problema sia di tipo meccanico e per giunta saltuario, quindi difficilmente rilevabile anche con i software di controllo: dovrebbe verificarsi durante i test, ma questo accade molto difficilmente
Mi pare comunque di capire che i dischi sono inaffidabili (e ci voleva anche poco a capirlo |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
e si... quando si spengono perdo il contenuto di tutto quello che stavo facendo.... Mi sa che ne compro uno nuovo !
Grazie a tutti ! Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.