|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Qualità supporti influisce su vita masterizzatore?
Ciao!
Come da titolo, vi chiedo se la qualità del CD-R utilizzato influisca o meno sulla longevità del masterizzatore (o sul suo corretto funzionamento). Più che a cattivo bilanciamento dello stesso, mi riferisco soprattutto alla qualità della superficie e al suo potere riflettente. Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
|
C'è nessuuunooo?!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Calmaaa! :o Uppare dopo appena 41 minuti un thread dopo averlo aperto è eccessivo!
![]() Non utilizzare supporti che richiedono fattori di incisione pari a 6 o 7, altrimenti accorci la vita del laser. La maggior parte dei cdr richiede un fattore pari a 4 o 5. Puoi vederlo con programmi in grado di leggere l'ATIP del cdr come Feurio o ATIP Reader (ma non CDR Identifier). Inserisci il cd nel masterizzatore, fai partire uno di questi programmi e lui ti leggerà l'ATIP indicandoti la potenza richiesta (in Feurio il campo Target writing power: )
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
si l'accorcia.....d'accordocon adric, ed per questo che ho smesso di comperare PRINCO... da quando ho preso il plextor nuovo uso solo tdk, verbatim, sony (insomma ty o miths chem.) o al massimo philips.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie!
Per Adric : visto che devo ancora trovare una risposta definitiva, mi sapresti dare qualche link su questi 2 aromenti? 1) Come strisci o sporco influiscono sulla lettura corretta del CD. 2) Come il "gap" lasciato da BP influenza la lettura del CD (in part. se viene rilevato come errore e in che modo venga corretto). Bye
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Brochure, non ho link memorizzati su quanto chiedi . A questo proposito se trovi qualcosa di interessante non esitare a postarlo qui, è nell'interesse di tutti e non solo mio, Prova a cercare con Google Ricerca Avanzata o col Motore di ricerca del forum i post degli utenti Mistral Paolinux, jmazzamj, pippocalo, ant@res, dr650se, bottoni e i miei in questa sezione.
Sul burn proof se non mi confondo, ne ha parlato Mistral Paolinux. Spesso ho indicato dei link, ma non sò se di tuo interesse o meno, questo devi stabilirlo tu (sai com'è il web, a volte da un link se ne scopre un altro ancora più interessante ![]() Comunque dovresti fare una bella ricerca sulla correzione degli errori dei lettori audio (ovviamente in inglese, non so quanto materiale possa esserci in italiano... ![]() http://forum.hwupgrade.it/printthrea...amp;perpage=99 james_tont_2 e toradon e altri 2-3 forumer di questo thread potrebbero saperne qualcosa sull'argomento. Prova a chiedere anche a loro. Non ho studiato fisica o elettronica purtroppo ....
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie, vedrò di trovare qualche link perché mi serve qualcosa di estremamente completo e specifico, e finora non ho trovato post che rispondessero esattamente a quello che sto cercando.
Non fa niente, bye ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.