|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Help me plz(virus che nn mi fa aprire bplay e winmx)
ciao a tutti,ho un prob che proprio nn riesco a risolvere allora:
da circa 1 sett quando accendevo il pc mi veniva fuori il mex di periferica scrsv nn trovata, be era un virus ho seguito tutte le istruzioni sul sito della norton ma ogni volta che riaccendo mi riappare,adesso il prob è che nn mi apre bplay dicendo che è stato danneggiato da un virus cosi come winmx che mi da lo stesso mex e in piu norton nn mi si reinstalla piu. Qualcuno gentilmente sa dirmi cosa devo fare? grazie bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Vallo Lucania -Parco Nazionale del Cilento-
|
Prova a disinstallare i programmi che non ti funzionano e a reinstallarli, forse il virus che avevi ha modificato dei valori nel registro di sistema.
![]() |
#3 |
Member
|
eh0
ho gia fatto come dici tu ma nn funziona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
|
che virus era?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
erano:
alevir.exe
marco.(n mi ricordo) brasil.(nn mi ric) li elimino da ttte le parti possibili poi al riavvio me li ritovo poi elimino da regredit.exe ma nn cambia nula nn mi fa piu aprire nero,bplay e winmx che fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
up
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dire i nomi dei file infettati serve a poco...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
allora
ops scusa il nome è:
opaserv a-h worm ho scaricato 2 tool per rimozione ma apparentemente me li rileva e poi al riavvio ritornano ehm formattone in vista??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mi sa che formattare sia la soluzione più semplice e veloce... come al solito
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
|
Forse lo hai già visto ma sul sito di symantec (www.symantec.it o .com) se cerchi nell'enciclopedia dei virus alla voce opaserv, c'è una procedura (se cerchi bene anche in italiano) per togliere tutte le tracce del virus sia da win.ini che dai registri di sistema, ci sono poi delle patch di microsoft per i vari S.O. per ovviare al bug sfruttato dal virus(io le ho installate e funzionano al contrario di quanto si dice in un altro post).
Controlla anche che non esista la directory nascosta tmp.ini. Infine, nel caso che ho visto io, la bestiaccia ritornava a farsi vedere alternativamente con i tre nomi (scrsvr - brasil - alevir) quando si stabiliva il collegamento ad internet, è bastato togliere la condivisione dal disco fisso che il mio cliente aveva attivato e tutto sembra rinato. Occhio anche alla _restore nei sistemi win che la prevedono, il virus potrebbe essere annidato anche li dentro e ricomparire: sempre nel documento symantec è descritto come azzerarla. Se possiedi le Norton Utility prova a passare windoctor, non è la manna ma a volte risolve qualche problema Auguri!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
azz già alle 21? Allora non mi sbagliavo a pensare che sei un alcolista! :o ![]() ![]() ciaooooo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
basta vedere il colore dei miei post ...hic!!!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.