|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
La prima KT400A in comemrcio è di Gigabyte
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9657.html
Testata la prima scheda madre retail basata sul nuovo chipset VIA per processori AMD Athlon XP, modello 7VAXP-A Ultra Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Come volevaso dimostrare...
Ecco perchè molte case produttrici di mainboard hanno deciso di non adottare il KT400A...
![]() Con VIA siamo abituati a dire "aspettiamo il nuovo chipset che sarà una bomba" per poi ritrovarci con delle prestazioni mediocri e tanti bug. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Sono pienamente d'accordo, se VIA va avanti così....andiamo maaaaaaaale!!! Una mossa intelligente sarebbe almeno introdurre una variante del chipset che supporti il dual-ddr!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Va beh, dai, non esageriamo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Como
|
Che l'introduzione del KT400a fosse abbastanza inutile non è una novità... però non criticherei così Via in quanto i suoi chipset sono secondi per prestazioni solo a Nvidia... e poi, riguardo alla stabilità, Nvidia deve ancora farne di esperienza (basta dare un occhiata ai forum per capire quanti bug gravi affliggono anche l'Nforce2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non e' una questione di prestazioni. La "A"
nel chipset dovrebbe garantire piu' stabilità rispetto il KT400. Anche per il KT266 e KT266A la differenza di prestazioni non era cosi' marcata. Inoltre considerando tutte le piccole rogne sui vari SIS/NFORE2, sicuramente il KT400A si rivelerà un ottima scelta per l'utenza Linux. Quello che mi chiedo e' invece il numero di DIMM DDR400 non registered utilizzabili contemporaneamente. Nel "vecchio" KT400 non se ne poteva utilizzare più di una... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
gigabyte sempre in polo position...
....un po' meno VIA ormai ![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
sicuri dell'inutilità?
182 punti kt400 202 punti kt400A a casa mia questo è circa il 10% di incremento,adesso mi dovete spiegare perchè quando si parla di schede video o di processori un 3% di incremento viene definito (anche da chi scrive articoli qui) NOTEVOLE BOOST PRESTAZIONALE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
ok..................... ma da 182 del kt400 a i 210 dell'Nforce(single)
ci sono 28 punti.........ma tra il kt400a e il suddetto(single), ci sono solo 8 punti.........Non si potrà essere sempre primi....ma secondi e messi bene sì! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Chip di transizione, che in casa VIA significa girare la frittata. La disinvoltura di VIA nel rinominare i prodotti a seconda dell'opportunità del momento è nota.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Intanto mi sembra che nVidia rilasci tra non molto un'altra revisione dell'nforce2, per poi passare a i64
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
molte non lo adottano perchè a fine aprile viene presentato il kt600 con supporto bus 400 per barton e xp di nuova generazione, cioè il kt400a avrà una vita di 1 mese circa... non mi sembra quindi un acquisto consigliabile no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
nain
Non è vero che GigaBute è la prima ad utilizzare il Chip KT400A anche Aopen utilizza già il Chip KT400A basta guardare sul sito di Aopen
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
......a me risulta(e potrei sicuramente sbagliare), che in commercio non esistano chip in grado di sfruttare a pieno le ddr400......considerato che il kt400 con le ddr333 va molto meglio rispetto alle ddr400......avrei voluto vedere i test comparati ad un Nforce su posizioni uguali(ddr400).
I test a config differenziate mi sanno tanto di pilotaggio dell'opinione...........o meglio sono poco seri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
"All performance tests run on the Gigabyte 7VAXP Ultra (VIA KT400) and Gigabyte 7VAXP-A Ultra (VIA KT400A) utilized one 512MB Corsair XMS PC3200 module set to CAS2/2T/6T/2T timings and running at 400MHz. Any other performance-enhancing timings (like Command Rate, Bank Interleave or Top Performance) were enabled in KT400/400A motherboards that contained such timings. These settings yielded the highest performance we could possibly get from the KT400 and KT400A motherboards. For example, DDR333 mode was slower than DDR400 mode on the 333MHz DDR FSB we used, which is why KT400/KT400A performance tests were run at a memory speed of 400MHz."
Ma perkè nn leggete le recensioni prima di sparare a zero sulla serietà di un sito..... onestamente anandtech è uno dei + professionali, almeno secondo il mio modesto parere..... x ki nn kapisse l'inglese: Tutti i test eseguiti sulle schede madri Gigabyte utilizzano un modulo di memoria Corsair XMS PC3200 da 512 mb, settato a CAS2/2T/6T/2T e funzionante a 400 mhz. Tutti gli altri timing (Command rate, Bank interleave, top performance....)erano settati nel miglior modo possibile per garantire il migliore incremento prestazionale con questi timing. Queste impostazioni forniscono le massime prestazioni che è possibile ottenere dalle schede madri col KT400 e col KT400A. Per esempio, la modalità DDR333 era + lenta della DDR400 quando si utilizzava un FSB di 333mhz (da noi utilizzato), questo è il motivo per cui i test sul KT400/KT400A sono stati eseguiti settando la velocità della memoria a DDR400. Prima di parlare a vuoto informatevi................. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
|
beh..cmq a me sembra un buon passo avanti rispetto al kt400, se oltre al 10% in + di prestazioni (rispetto al kt400) darà anche una buona stabilità allora state sicuri che gli "oem system builders"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Bari
|
Ma non sparate cazzate...
Io di quel test non mi fido !!!
Dovevano mettere anche sulla gigabyte KT400 e KT400A le memorie a 333 MHz. MA VOI PARLATE A VANVERA !!! AVETE MAI TESTATO LA KT400 ??? Se sulle KT400 gli metti le 333 MHz il sistema va molto più veloce perchè il chipset abbassa i timings di memoria !!! Infatti io ho provato delle samsung 400 contro delle Kingston 266 e andavano più veloci le 266. SE QUEL TEST LO RIFACESSERO CON LA KT400A + RAM @ 333 MHz i risultati cambierebbero: 1) perchè la memoria va in sincrono 2) perchè i timing chipset->memoria sarebbero più bassi. E quel settaggio ha effetti su tutto, da 3DMark a Content !!! Ho provato io stesso. QUELLA RECENSIONE E' UNA BUFALA E FA RIDERE !!! E comunque il vero chipset vincente sarà KT600. ORA A TUTTI QUELLI CHE COME AL SOLITO IN QUESTO SITO DEVONO FARE I FAZIOSI E DA DE MESI ROMPONO LE SCATOLE PER ESSERE PRO ATI e contro NVIDIA e PRO NFORCE e contro VIA volevo dire solo che la smettessero... sono ridicoli !!! CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ p.s. scusate per qalche maiscolo che mi è scappato... ora non voglio riscrivere tutto in minscolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Oltre il 10% in piu' per una semplice revisione di un chipset e' un ottimo incremento. Tenete conto che si e' sempre sbandierato il Dual-Channel dell'NForce2 come una soluzione molto innovativa e prestazionale, mentre il vero boost di prestazioni e' di ben 1,4% ... Vedete voi.
Finalmente Via ha un chipset con prestazioni comparabili a quello di Nvidia, per giunta meno costoso, e voi vi lamentate? Mah |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
x Jaguar:
guarda che il KT400A è uscito apposta per sfruttare al meglio le DDR400 e fornire prestazioni migliori con queste ram settate in maniera asincrona rispetto all'FSB, quello di cui tu parli è il KT400 che non a caso è stato sostituito.....non vedo alcuna faziosità....inoltre se la scheda supporta le DDR400 và provata con quelle. Mi pare che entrambi i chipset siano stati testati settandoli per ottenere i risultati più alti possibile ed è questo quello che a noi interessa. Comunque non mi dispiacerebbe sapere come và a 333.............anche xché le RAM costano meno e se si perde solo l'1% me ne sbatto dell DDR400 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.