|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1014/index.html
Terratec si rivolge al settore cosiddetto pro-sumer con una scheda dotata di ottime caratteristiche tecniche e convertitiori AD/DA di qualità, mettendo a disposizione dell'utente, ad un prezzo abbordabile, 2 ingressi e 8 uscite analogiche in formato jack, ingressi e uscite digitali e midi, con tempi di latenza davvero contenuti Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
primo...
Mica malaccio la scheda! Ma si può paragonare con la Creative E-MU 1820? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Serebbe stato interessante esaminarne le prestazioni acustiche, magari confrontandole con i prodotti consumer per capire se chi cerca solo la qualità audio ma non fa il musicista può accontentarsi di una Aureon.
Che il chip sia lo stesso Ok, però le prestazioni acustiche non dipendono solo da quello! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
credo che una Aureon avanzi 10-12 volte per chi vuole semplicemente ascoltare buona musica...... anche perchè per sfruttarla servono delle casse di un certo livello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Pessimo
E' triste constatare che anche HWUpgrade rientra nel basso, infimo livello editoriale legato al settore audio informatico in Italia.
Questo articolo, primo di un qualsiasi test o confronto, non è altro che un messaggio pubblicitario cammuffato. Una vera offesa per il lettore. Tutta la parte legata al software Nuendo, poi, denota una completa estraneità dell'autore all'argomento. Mi auguro che venga posto rimedio in futuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Re: Pessimo
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | ||||
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Re: Pessimo
Quote:
Questione di scelte. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Pessimo
Quote:
peccato che l'approfondimento non sia di alcun interesse per la massa di lettori, vero Bordin?
![]() |
![]() |
#10 | |
Amministratore
|
Re: Re: Re: Pessimo
Quote:
![]() Ripeto, volevo inquadrare il prodotto. Molta gente mi scrive chiedendomi se è meglio prendere questa scheda o una Audigy... sono prodotti assolutamente diversi, questo era il succo dell'articolo. Approfondimenti: servirebbe un mese per fare un articolo con tutti i crismi, e il gioco non vale la candela, oltre a mancare il tempo materiale. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Re: Re: Re: Re: Pessimo
Quote:
Anche se io non me ne intendo molto mi sarebbero piaciuti i grafici, su distorisione, risposta in frequenza, ecc. Messo giù così l'articolo sembra pura pubblicità. E a pensar male a volte ci si azzecca.
![]() |
![]() |
#12 | |
Amministratore
|
Re: Re: Re: Re: Re: Pessimo
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Anch'io sono perplesso.
Soprattutto della parte riguardante Nuendo (di cui sono utente professionale).
Al recensore: sei sicuro di aver utilizzato i driver ASIO nativi e non gli ASIO DirectX o, peggio, gli ASIO multimedia? A me non risulta che Nuendo abbia bisogno di ulteriori driver per riconoscere gli ingressi e le uscite multiple. Se poi stai parlando di Nuendo 2.x, allora, la finestra delle 'connessioni VST' ('VST Connections nella versione inglese') permette di configurare un qualunque numero di ingressi e uscite, mono o stereo o multicanale (fino a 10.2). Te lo dico perche' uso schede audio ben piu' professionali di una Terratec (le conosci le Creamware e le RME-Audio?), ma anche con una banale Soundblaster Live, con i driver ASIO del KxProject, ho la possibilita' di configurare ingressi ed uscite come mi pare... Non c'e' ovviamente, nel mio intervento, nessuna volonta' di polemizzare, ma solo di verificare in che condizioni si sono svolti i test. Saluti, Cochrane |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Zena
|
Quote:
E con una Aureon quali casse si accompagnerebbero bene? Potrebbe essere uno spunto per un bell'articolone sull'audio su pc ![]() che ne dite? Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
...certo è che non mi dispiacerebbe essere smentito...
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Zena
|
Quote:
![]() Non è rivolto a te, è solo un'osservazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
l'hi-fi (quella vera, non quella svenduta negli ipermercati) è una cosa molto distante dall'informatica e molto spesso gli esperti di informatica che hanno il coraggio di parlarne finiscono col ridicolizzarsi...
![]() |
![]() |
#18 | |
Amministratore
|
Re: Anch'io sono perplesso.
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
qlc amico che lavora nella musica lo conosco e usano sia Creamware che Turtle o Mifune ( pò s?)...però credo che un portale come questo abbia il dovere di essere il + accessibile possibile, oltretutto nei banner che vedo n passano mai le schede audio
![]() e cmq a parte gli scherzi, le terratec per il tipo di pubblico a cui sn rivolte sn un ottimo componente, è ovvio che per chi lavora con la musica n sia sufficiente e n sia nemmeno esauriente un tipo di scheda come questa...e infatti per il pro esistono siti e riviste specializzate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
|
anche a me come dice Cochrane fa specie il fatto che nuendo2 non veda le uscite... nel senso, è normale che dia solo l'out stereo ma dovrebbe facilmente essere configurato dal pannellino, o al max dalla gestione del routing di segnale del software terratec (che non conosco però
![]() spezzo invece una lancia a favore di bordin, di fatto questo è un sito per utenti di hw informatico, e come tale è stata recensita la sk, volete una recensione dal punto di visto audio-pro... ne trovate una marea in rete, con prove di ogni tipo e differenti conclusioni... più peso hai driver ed alle latenze, alla qualità dei convertitori e la compatibilità coi sw audio... ciò non toglie che con questa serie di sk terratec abbia sfornato un ottimo prodotto... fosse uscita prima probabilmente ad oggi non avrei speso tutti i soldi che ho speso per avere dentro il pc una creamware ma mi sarei accontentato di una phase byez ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.