Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2004, 13:56   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1014/index.html

Terratec si rivolge al settore cosiddetto pro-sumer con una scheda dotata di ottime caratteristiche tecniche e convertitiori AD/DA di qualità, mettendo a disposizione dell'utente, ad un prezzo abbordabile, 2 ingressi e 8 uscite analogiche in formato jack, ingressi e uscite digitali e midi, con tempi di latenza davvero contenuti

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 14:07   #2
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
primo...

Mica malaccio la scheda! Ma si può paragonare con la Creative E-MU 1820?
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 15:36   #3
benotto
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Serebbe stato interessante esaminarne le prestazioni acustiche, magari confrontandole con i prodotti consumer per capire se chi cerca solo la qualità audio ma non fa il musicista può accontentarsi di una Aureon.
Che il chip sia lo stesso Ok, però le prestazioni acustiche non dipendono solo da quello!
benotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 16:22   #4
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
credo che una Aureon avanzi 10-12 volte per chi vuole semplicemente ascoltare buona musica...... anche perchè per sfruttarla servono delle casse di un certo livello.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 17:43   #5
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium
credo che una Aureon avanzi 10-12 volte per chi vuole semplicemente ascoltare buona musica...... anche perchè per sfruttarla servono delle casse di un certo livello.
Appunto..questa scheda non è stata proprio concepita per il semplice ascolto di musica,anche il nome Terratec Producer fa intendere di cosa possa essere capace questa scheda.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2004, 10:50   #6
Daniele75
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Pessimo

E' triste constatare che anche HWUpgrade rientra nel basso, infimo livello editoriale legato al settore audio informatico in Italia.
Questo articolo, primo di un qualsiasi test o confronto, non è altro che un messaggio pubblicitario cammuffato. Una vera offesa per il lettore.
Tutta la parte legata al software Nuendo, poi, denota una completa estraneità dell'autore all'argomento.
Mi auguro che venga posto rimedio in futuro.
Daniele75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2004, 11:48   #7
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Re: Pessimo

Quote:
Originariamente inviato da Daniele75
E' triste constatare che anche HWUpgrade rientra nel basso, infimo livello editoriale legato al settore audio informatico in Italia.
Questo articolo, primo di un qualsiasi test o confronto, non è altro che un messaggio pubblicitario cammuffato. Una vera offesa per il lettore.
Tutta la parte legata al software Nuendo, poi, denota una completa estraneità dell'autore all'argomento.
sei un grande
Old 09-05-2004, 08:33   #8
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Re: Pessimo

Quote:
Originariamente inviato da Daniele75
Come detto nelle premesse, questo articolo voleva chiarire quale utilizzo si può fare di questa tipologia di schede. Dalle mail che ricevo è ciò non è chiaro per nulla. Preferisco scrivere un articolo VOLUTAMENTE non tecnico e chiarire le idee a molti e scontentare uno, piuttosto che perdere un mese a scrivere un articolo dettagliato, far contenti gli appassionati e lasciare nel dubbio la maggior parte degli utenti.
Questione di scelte.

Quote:
Utilizzo questa tipologia di software da 1997, anche per registrarci dischi. Ovviamente sei liberissimo di non crederci. Ripeto, scrivere un articolo perdendoci un mese non è nelle mie intenzioni.

Quote:
Non credo; adesso sai a che pubblico preferisco rivolgermi. Se tu sei nella schiera dei professionisti che sanno di tutto e di più, l'articolo non si rivolge a te, semplice. Comunque era nelle premesse dell'articolo.

Quote:
Questo articolo, primo di un qualsiasi test o confronto, non è altro che un messaggio pubblicitario cammuffato.
Riquoto questo passo. Ti sembrerà strano, ma non è vero. Ritenere un prodotto valido non richiede una spinta monetaria alle spalle. Quando un prodotto va bene lo si dice, quando un prodotto va male, si dice che va male. Fine. Se poi si vuole vedere il complotto a tutti i costi è un altro discorso.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 10:56   #9
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Re: Re: Pessimo

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Preferisco scrivere un articolo VOLUTAMENTE non tecnico e chiarire le idee a molti e scontentare uno, piuttosto che perdere un mese a scrivere un articolo dettagliato, far contenti gli appassionati e lasciare nel dubbio la maggior parte degli utenti.
Questione di scelte.
diceva qualcuno "piacere a tanta gente è una gabbia seducente".....

peccato che l'approfondimento non sia di alcun interesse per la massa di lettori, vero Bordin?
Old 10-05-2004, 11:13   #10
Alessandro Bordin
Amministratore

Re: Re: Re: Pessimo

Quote:
Originariamente inviato da terrys3
diceva qualcuno "piacere a tanta gente è una gabbia seducente".....

peccato che l'approfondimento non sia di alcun interesse per la massa di lettori, vero Bordin?
Beh, lo diceva Pelù....

Ripeto, volevo inquadrare il prodotto. Molta gente mi scrive chiedendomi se è meglio prendere questa scheda o una Audigy... sono prodotti assolutamente diversi, questo era il succo dell'articolo.

Approfondimenti: servirebbe un mese per fare un articolo con tutti i crismi, e il gioco non vale la candela, oltre a mancare il tempo materiale.
Old 10-05-2004, 12:07   #11
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Re: Re: Re: Re: Pessimo

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Beh, lo diceva Pelù....

Ripeto, volevo inquadrare il prodotto. Molta gente mi scrive chiedendomi se è meglio prendere questa scheda o una Audigy... sono prodotti assolutamente diversi, questo era il succo dell'articolo.

Approfondimenti: servirebbe un mese per fare un articolo con tutti i crismi, e il gioco non vale la candela, oltre a mancare il tempo materiale.
quindi non credi che un approfondimento assieme a una spiegazione terra-terra non sarebbe andato bene??

Anche se io non me ne intendo molto mi sarebbero piaciuti i grafici, su distorisione, risposta in frequenza, ecc. Messo giù così l'articolo sembra pura pubblicità. E a pensar male a volte ci si azzecca.
Old 10-05-2004, 12:42   #12
Alessandro Bordin
Amministratore

Re: Re: Re: Re: Re: Pessimo

Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
quindi non credi che un approfondimento assieme a una spiegazione terra-terra non sarebbe andato bene??

Anche se io non me ne intendo molto mi sarebbero piaciuti i grafici, su distorisione, risposta in frequenza, ecc. Messo giù così l'articolo sembra pura pubblicità. E a pensar male a volte ci si azzecca.
Le pubblicità le trovi nei banner, fine
Old 10-05-2004, 15:05   #13
Cochrane
Member

Iscritto dal: Apr 2000
Anch'io sono perplesso.

Soprattutto della parte riguardante Nuendo (di cui sono utente professionale).
Al recensore: sei sicuro di aver utilizzato i driver ASIO nativi e non gli ASIO DirectX o, peggio, gli ASIO multimedia? A me non risulta che Nuendo abbia bisogno di ulteriori driver per riconoscere gli ingressi e le uscite multiple. Se poi stai parlando di Nuendo 2.x, allora, la finestra delle 'connessioni VST' ('VST Connections nella versione inglese') permette di configurare un qualunque numero di ingressi e uscite, mono o stereo o multicanale (fino a 10.2).
Te lo dico perche' uso schede audio ben piu' professionali di una Terratec (le conosci le Creamware e le RME-Audio?), ma anche con una banale Soundblaster Live, con i driver ASIO del KxProject, ho la possibilita' di configurare ingressi ed uscite come mi pare...
Non c'e' ovviamente, nel mio intervento, nessuna volonta' di polemizzare, ma solo di verificare in che condizioni si sono svolti i test.

Saluti,
Cochrane
Cochrane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 15:07   #14
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium
[...] anche perchè per sfruttarla servono delle casse di un certo livello.
Ad esempio quali?
E con una Aureon quali casse si accompagnerebbero bene?
Potrebbe essere uno spunto per un bell'articolone sull'audio su pc
che ne dite?
Ciao!
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 15:21   #15
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da Mifune
Ad esempio quali?
E con una Aureon quali casse si accompagnerebbero bene?
Potrebbe essere uno spunto per un bell'articolone sull'audio su pc
che ne dite?
Ciao!
con tutto il rispetto per la redazione di HU ma non credo che certe cose rientrino nelle loro conoscenze...
...certo è che non mi dispiacerebbe essere smentito...
Old 10-05-2004, 15:28   #16
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
con tutto il rispetto per la redazione di HU ma non credo che certe cose rientrino nelle loro conoscenze...
...certo è che non mi dispiacerebbe essere smentito...
Si però.. c'è anche chi potrebbe collaborare invece di limitarsi a fare il saccente e criticare
Non è rivolto a te, è solo un'osservazione.
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 15:33   #17
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da Mifune
Si però.. c'è anche chi potrebbe collaborare invece di limitarsi a fare il saccente e criticare
Non è rivolto a te, è solo un'osservazione.
lo spero dato che la mia non è una critica ma una "supposizione"

l'hi-fi (quella vera, non quella svenduta negli ipermercati) è una cosa molto distante dall'informatica e molto spesso gli esperti di informatica che hanno il coraggio di parlarne finiscono col ridicolizzarsi...
Old 11-05-2004, 07:45   #18
Alessandro Bordin
Amministratore

Re: Anch'io sono perplesso.

Quote:
Originariamente inviato da Cochrane
Soprattutto della parte riguardante Nuendo (di cui sono utente professionale).
Al recensore: sei sicuro di aver utilizzato i driver ASIO nativi e non gli ASIO DirectX o, peggio, gli ASIO multimedia? A me non risulta che Nuendo abbia bisogno di ulteriori driver per riconoscere gli ingressi e le uscite multiple. Se poi stai parlando di Nuendo 2.x, allora, la finestra delle 'connessioni VST' ('VST Connections nella versione inglese') permette di configurare un qualunque numero di ingressi e uscite, mono o stereo o multicanale (fino a 10.2).
Te lo dico perche' uso schede audio ben piu' professionali di una Terratec (le conosci le Creamware e le RME-Audio?), ma anche con una banale Soundblaster Live, con i driver ASIO del KxProject, ho la possibilita' di configurare ingressi ed uscite come mi pare...
Non c'e' ovviamente, nel mio intervento, nessuna volonta' di polemizzare, ma solo di verificare in che condizioni si sono svolti i test.

Saluti,
Cochrane
Sono praticamente sicuro di non aver sbagliato nel configurare il sistema. Comunque dopo ri-ri-ricontrollo per sicurezza, tnks
Old 12-05-2004, 01:53   #19
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
qlc amico che lavora nella musica lo conosco e usano sia Creamware che Turtle o Mifune ( pò s?)...però credo che un portale come questo abbia il dovere di essere il + accessibile possibile, oltretutto nei banner che vedo n passano mai le schede audio

e cmq a parte gli scherzi, le terratec per il tipo di pubblico a cui sn rivolte sn un ottimo componente, è ovvio che per chi lavora con la musica n sia sufficiente e n sia nemmeno esauriente un tipo di scheda come questa...e infatti per il pro esistono siti e riviste specializzate
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 11:07   #20
les2
Senior Member

L'Avatar di les2

Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
anche a me come dice Cochrane fa specie il fatto che nuendo2 non veda le uscite... nel senso, è normale che dia solo l'out stereo ma dovrebbe facilmente essere configurato dal pannellino, o al max dalla gestione del routing di segnale del software terratec (che non conosco però )
spezzo invece una lancia a favore di bordin, di fatto questo è un sito per utenti di hw informatico, e come tale è stata recensita la sk, volete una recensione dal punto di visto audio-pro... ne trovate una marea in rete, con prove di ogni tipo e differenti conclusioni... più peso hai driver ed alle latenze, alla qualità dei convertitori e la compatibilità coi sw audio...
ciò non toglie che con questa serie di sk terratec abbia sfornato un ottimo prodotto... fosse uscita prima probabilmente ad oggi non avrei speso tutti i soldi che ho speso per avere dentro il pc una creamware ma mi sarei accontentato di una phase
byez
les2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian