|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: aversa (ce) nel senso di aversa in provincia di caserta
|
Aiuto con problemi orologio su portatile ACER e sistema oper
Ho un portatile ACER TMT 212 TXV, acquistato nel marzo di quest'anno, con Windows ME e che da qualche mese presenta questo problema: molto spesso (ma non sempre, soprattutto quando non e' sotto corrente) la data dell'orologio di sistema (quello visualizzato in basso a dx sullo schermo) viene riportata indietro alla stessa data (10 maggio 02), senza che venga segnalato alcun malfunzionamento, ne' in avvio ne' dai vari strumenti di diagnosi.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire di cosa si tratta? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Il sistema operativo era giá installato nel laptop quando lo hai comprato? Che dici di fare un bel formattone?
Se non risolvi il problema formattando allora penso proprio che sia il BIOS... non so proprio! É una cosa molto strana..
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Porto Naonis
|
La batteria tampone potrebbe essere scarica o difettosa.Approfitta dell'assistenza in garanzia e fattelo sistemare!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Si, certamente strano... Uhm... Beh, dovrebbe controllare il bios, se tutto ok provare come dice zullop un bel formattone e reinstallone, e poi assistenza tecnica.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: aversa (ce) nel senso di aversa in provincia di caserta
|
Ringrazio tutti per l'interessamento,
e volevo precisare che: a) il pc non e' piu' in garanzia (ACER da 6 mesi, mi pare, o no?); b) il servizio di garanzia Acer consiste nello spedire il tutto a Milano! (ed io sto a Napoli); c)io non sono un tecnico, ma se si trattasse della batteria tampone, non dovrebbe dare qualche avviso di malfunzionamento? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
|
Quote:
La batteria tampone se difettosa non dà nessuna preavviso, se mai hai problemi di data e ora. Andrea |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.