Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2002, 20:23   #1
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
ho preso il pacco?

ciao a tutti.ho acquistato oggi da un utente del forum un hd della westerndigital da 30giga ata 100 7200 rpm.appena ho attaccato l'hd,subito lo smart mi rileva un errore e si può leggere "smart activated and bad".secondo voi si può risolvere il problema con uan formattazione di basso livello o è un danno fisico?dimeti voi ciauz!
P.S:mi date plz il link all'utility westerndigital per fare la formattazione di basso livello che io nn la trovo?
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2002, 21:00   #2
bamby4enry
Bannato

L'Avatar di bamby4enry

Iscritto dal: Nov 2001
Città: VR & MI
Beh tendenzialmente prima di metterci le mani direi al tipo che ti ha consegnato questo hdd di sistemartelo lui...pena la restituzione dei soldi!!!

P.S:se dovesse essere ritroso a venirti incontro segnala pure il nome che vedrò di sputtanarlo per benino in giro

byex
bamby4enry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2002, 21:05   #3
Genocide85
Senior Member

grazie,anche se penso e spero di no perchè oggi quando lo ho incontrato mi sembrava un tipo preciso....ciauz!
Old 11-10-2002, 21:14   #4
bamby4enry
Bannato

L'Avatar di bamby4enry

tienimi informato sugli sviluppi...cmq se volessi far da solo...l'utility è questa: data lifeguard tools v10.0

byex
Old 11-10-2002, 22:26   #5
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Prova con la formattazione a basso livello: di solito questo tipo di errori non derivano da problemi fisici del disco
Altrimenti glielo restituisci
Magari nel frattempo avvertilo del problema e che tenterai di risolverlo
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2002, 22:38   #6
Genocide85
Senior Member

senti MM mi spiegheresti per filo e per segno come faccio a formattare a basso livello??ho cercto guide su internet ma niente di chiaro.un'altra cosa rivolta a tutti:qualcuno sa come fare a farsi sostituire l'hd direttamente dalla casa costruttrice senza passare per il negozio?sapevo che con gli ibm si poteva fare,oggi so andato sul sito della WD e ho scoperto che il mio modello è in garanzia fino al 2004.ciauz!
Old 11-10-2002, 23:14   #7
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Devi andare sul sito del produttore del tuo disco e scaricare l'utility apposita per il tuo disco. Fatto questo, booti da floppy e formatti.
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2002, 00:15   #8
bamby4enry
Bannato

L'Avatar di bamby4enry

Quote:
Originariamente inviato da Genocide85
[b]senti MM mi spiegheresti per filo e per segno come faccio a formattare a basso livello??ho cercto guide su internet ma niente di chiaro.un'altra cosa rivolta a tutti:qualcuno sa come fare a farsi sostituire l'hd direttamente dalla casa costruttrice senza passare per il negozio?sapevo che con gli ibm si poteva fare,oggi so andato sul sito della WD e ho scoperto che il mio modello è in garanzia fino al 2004.ciauz!
Guarda che ti avevo linkato il programma sopra per formattare a basso livello...ti dice tutto lui cosa fare compreso come creare il disco floppy con cui andrai ad effettuare la LLF (LowLevelFormat)

byex
Old 13-10-2002, 00:33   #9
Genocide85
Senior Member

raga oggi ho fatto uno scandisk approfondito e mi ha dato 9,75 mega di settori danneggiati.può essere che lo smart mi rileva questo come problema?nel caso,siccome so che la formattazione di basso livello spesso risolve,volevo sapere che progmramma usare visto che in tutte le suite che mi avete linkato nn c'è la formattazione di basso livello,ma solo quella normale.aiutatemi per favore che se risolvo godo troppo visto che sto hd piotta che è una bellezza!
Old 13-10-2002, 00:50   #10
bamby4enry
Bannato

L'Avatar di bamby4enry

Guarda il programma che ti ho linkato in alto è l'unico offerto dalla casa e prevede la formattazione di basso livello...almeno questo secondo i dati della WD...se poi a te non funge non so che dirti cmq ti consiglio di creare il disco di avvio come da programma e di fare alcuni tentativi (ti ricordo che la formattazione Zero fill è equivalente ad una LLF)

byex
Old 13-10-2002, 01:10   #11
Genocide85
Senior Member

niente da fare,l'unico tipo fdi formattazione che si può fare è quella normale ad alto livello...nn c'è nessuno che ha un hd della western e fa formattazioni a basso livello?
Old 13-10-2002, 11:19   #12
Genocide85
Senior Member

raga volevo sapere chi ha un western digital perchè volevo sapere come fare a farmi sostituire l'hd dalla western direttamente visto che è ancora in garanzie e l'errore che viene dato è tra quelli che prevedono la sostituzione.fatemi sapere ciauz
Old 13-10-2002, 11:41   #13
bamby4enry
Bannato

L'Avatar di bamby4enry

Io non lo so, ma visto che esiste un sito che ne diresti di consultarlo??? www.westerndigital.com

Non mi pare difficile

byex
Old 13-10-2002, 11:49   #14
Genocide85
Senior Member

sono 2 giorni che ci giro ma oltre a quella cazzo di utility nn ce sta altro di utile per fare una formattazione a basso livello.....
Old 13-10-2002, 11:53   #15
bamby4enry
Bannato

L'Avatar di bamby4enry

Prova con un motore di ricerca...prova con forum internazionali...che ne so...internet è grande e qualcosa troverai...ti consiglio google

byex
Old 13-10-2002, 14:53   #16
Genocide85
Senior Member

provato ma niente..... penso di aver provato tutto.....
Old 13-10-2002, 15:16   #17
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Ma non fai prima a restituirlo a chi te l'ha venduto?
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2002, 15:47   #18
Genocide85
Senior Member

il fatto è che l'ho pagato veramente poco,e se riuscissi a farmelo sostituire alla fine starei lo stesso in guadagno!
Old 13-10-2002, 15:54   #19
bamby4enry
Bannato

L'Avatar di bamby4enry

Insomma vuoi la botte piena e la moglie ubriaca in sostanza ehhehehe

buona fortuna

byex
Old 13-10-2002, 16:59   #20
Genocide85
Senior Member

raga ho confrontando l'errore che mi da con quelli segnalati dal sito della western:"When either writing zeros or relocating a sector, the Write command failed. Drive should be replaced".ecco che dice,e accanto c'è un link clikkabile che dice "replace drive",quindi l'unica opportunità è sostituirlo solo che nn ci ho capito molto di quello che devo fare e soprattutto nn c'è nemmeno un numero verde italiano,ce ne sta solo uno europeo ma nn so manco se ce sta qualcuno che parla italiano.....ditemi voi che se può fà,ciauz!
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian