|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Ne sono sicuro, doom3 girerà su geforce3!!
ho ritrovato un vecchio giornale di aprile 2001, dove per la presentazione della geforce3 venne presentato anche doom3, cito testuali parole di uno spettatore della presentazione:
"Basta dire che i movimenti di luce e le poche figure animate presenti all'interno del demo lasciano a bocca aperta per FLUIDITà e cura estrema del dettaglio specie se si considera che il tutto viene calcolato in tempo reale" Scusate, perché allora doom3 girava fluido su geforce3 e oggi deve andare a scatti su radeon9700pro?? Io credo che girerà fluido anke su geffo3!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ne sn ultra-mega-stra-convinto anch'io...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
e' una vita che lo dico.................
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Re: Ne sono sicuro, doom3 girerà su geforce3!!
Quote:
Io dico di non farsi illusioni, perchè questa volta a mio avviso ce la vedremo davvero brutta...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
era un'anno fa e quello ke poteva sembrare fighissimo adesso fa skifo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bassa Padania
|
Re: Re: Ne sono sicuro, doom3 girerà su geforce3!!
Quote:
![]() Doom 3 non è un gioco impossibile! ![]() pioss
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Ormai me ne sto convincendo ank'io........grazie soprattutto alla superottimizzazione by ID..........da quando mondo è mondo i gioki ID girano sempre meglio su NV!!
![]() ![]() ![]() Cmq a mio avviso x gustarlo al max ci vorranno 512mb +128mbon-board!! ZA' ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: hell's kitchen
|
In ogni caso basta vedere cosa fa Halo2 su xbox...
Beh in ogni caso c'è Halo2 che è molto bello e gira su xbox fluidissimo... ![]() ![]() ![]() Quello si che è un gioco fatto bene...e se halo1 arriva su pc, probabilmente anche Halo2 arriverà su pc dopo pò però ci arriverà... Inoltre si è già chiarito che doom3 girerà senza problemi su xbox, e l' xbox ha una versione avanzata della geforce4, percui si girerà su pc con geforce4 doom3... Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
HALO------ME-RA-VI-GLIO-SO!! Altro ke UT
![]() Peccato ke ce ne vorrà x vederlo ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Castiglione del lago (PG)
|
ma non credo proprio che quello sia il gioco per xbox! il fatto è che ci ho giocato e non me lo ricordo così
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se siano screens della vers console NN so....xkè ci ho giocato x qualke minuto in un Ipermercato........la Xbox era quasi abbandonata
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() Che classe....altrochè... Secondome cmq DOOMIII Partirà su Gf3...e basta,se ci vorrete anche giocare...bhè......altro discorso.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ke classe ............e ke sonno nelle fasi in-game e x quei filmati da pausa pranzo, è ovvio ke la grafica sia molto bella, ma ci vuole di +..........quasi quasi è meglio "Al vertice della tensione"
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bassa Padania
|
Quote:
Vedi tu, pioss
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Io lo reputo uno dei giochi migliori al mondo.... Nei videogiochi i Jappo non li batte nessuno,hanno la capacità di creare una grafica che altri non hanno,dare un carattere ai personaggi che altri non hanno,e in particolare di mandare a schermo la perfezione.....cosa che in occidente è più un caso di culo che reale capacità dei programmatori stessi. Gustati un filmato di ZOE2 e guarda che cos'è il videogioco Japponese ![]() Peccato che su PC portano ben poche cose ![]() Ovviamente i bei giochi li fanno anche gli Occidentali ma sono pochi..veramnte pochi a confronto a reggere un confronto. ID fa eccezione.....tutti i giochi ID per me sono stati capolavori.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quelle sono immagini di Halo 2, Halo 1 è tutta un' altra cosa (comunque notevole, credetemi): ieri sera ho scaricato dal sito della Bungie il trailer da 27Mb di Halo 2. Spettacoloso!
Notate solo un particolare: sia Halo 2 che Doom3 adottano la stessa tecnica per riprodurre modelli ultradettagliati, cioè non poligoni a dismisura, anzi, ma le famosissime e strapubblicizzate da John Carmak "bump texture". In pratica un modello poligonale ultradettagliato viene scalato a livelli minimi, tenendo solo i vertici più significativi, e successivamente ricoperto da elaboratissime texture bumpmappate e reattive all'illuminazione dinamica. Tutto questo riesce a far sì che i modelli poligonali di Doom3 e Halo 2 siano stradettagliati senza ricorrere a moli ingestibili di poligoni. Il rovescio della medaglia (comunque minimo) è dato dal fatto che a distanza ravvicinata le increspature delle texture ottenute tramite bumpmapping e illuminazione dinamica tendono a mostrare la loro "piattezza" e finzione...ma visto i risultati ottenuti, sti cavoli ![]() Per finire solo una precisazione: l' X-BoX non monta una GF4 evoluta, ma una via di mezzo tra una GF3 e una GF4 (ad essere pignoli i dati tecnici rilasciati da NVidia e Microsoft fanno presupporre che l'NV2A sia una sottospecie di Ti4400). Se uno si basasse su questi valori assoluti e sul fatto che la CPU dell' X-BoX è un Celeron a 733Mhz, dovrebbe prendere atto che qualunque gioco programmato su X-BoX possa girare strafluido su sistemi da 2Ghz con Ti 4600 o Radeon9700. Purtroppo molto spesso la realtà dei fatti è ben diversa, complice risoluzioni completamente differenti (640x480 dell' X-BoX contro una media di 1024x768 per PC), limitazioni di bus di sistema (AGP e PCI) che su X-BoX non esistono, sistemi operativi più o meno efficaci uniti ad una giungla di hardware più o meno compatibile. Ciao.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
X R@NDA :NOOOOOOOOOOO....finalmente siamo d'accordo su qualcosa!!
![]() ![]() ![]() Cmq .de gustibus X CUSTODE: infatti x X-box c'è Unreal Champion. quindi UT2k3 dovrebbe andare alla grande anke su un P3......invece NN è così!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() io uso ancora una FANTASTICA S3VIRGE 2MB che mi dà delle soddisfazioni INCREDIBILI( ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
E cosa vuoi che ti dica.... Il gioco non c'è e non ci sarà ancora definitivo ber un bel pezzo. Quello che dici tu vale qunto quello che dico io.... Sull'esperienza passata dei titoli ID all'uscita sul mercato tutti i PC in giro si sono mostrati appena sufficenti a gicoarci. A me l'appena sufficente per giocare non piace ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: hell's kitchen
|
Per finire solo una precisazione: l' X-BoX non monta una GF4 evoluta, ma una via di mezzo tra una GF3 e una GF4 (ad essere pignoli i dati tecnici rilasciati da NVidia e Microsoft fanno presupporre che l'NV2A sia una sottospecie di Ti4400).
No se così fosse allora il pixel shaders della Nv2a sarebbe lo stesso di quello della geforce3 invece quello della geforce3 non supporta il pixel shaders 1.1, 1.2 e 1.3 mentre quello della nv2a e della geforce4 si...a parte questo ti posto questa intervista ad un programmatore che spiega le funzioni aggiuntive della nv2a : Just answer these simple questions: The NV2A supports signed stencil buffer additions. The NV-30 supports signed stencil buffer additions. Does the GeForce4 support signed stencil buffer additions? Yes or no? Now, the NV2A supports Accuview, and 4Xs FSAA. Does the GeForce3 support either of these features? Yes or no? If the NV2A has features which are not supported in the GeForce3, but are in the GeForce4, does that make it above the GeForce3? If the NV2A supports features not in the GeForce 4, but are in the NV-30, does that make it above the GeForce4? Altra intervista : GSUK: Tell us about the Graphics Chip - is that still going to be the NV 25? JA: Well what we've always called it officially is the NV2A. A lot of people have called it the NV25, but nVidia told us to call it the 2A instead and there are two reasons for that: one, the NV25 in the event that nVidia wouldn't use that part would be a PC part and it would be put in here. The second thing is the part that we have in the box is not just a super clocked NV20 but it actually draws some of the geometry features out of the NV30. So if you put a label on it, it's really an NV27.5 or somewhere in that range in terms of the family. But it doesn't really have an official name so we're settling on the NV2A and calling it a day at that. As you know we upped the CPU and downgraded the GPU recently but we'll still have the three times performance we were shooting for. http://www.google.it/search?q=cache:...t&ie=UTF-8 riguardo al pixel shaders : tecnical question to the dev: the xbox nv2a support the pixel shaders 1.3 ? I have this question : the xbox nv2a support the pixel shaders 1.3 ? So basically the pixel shaders of the geforce4 and the nv2a are the same ? thx Bye ! Xbox is programmed at a slightly lower level than a PC, since although it is more or less a DX8 interface, some things are changed to be a closer match to exactly how the hardware works which gives a bit more flexibility. So they aren't quite the same thing as 1.3 shaders on the PC (you write them as 1.1 shaders with Xbox extensions) but they are functionally more or less the same thing. It is the same underlying hardware, after all (Xbox and GeForce4 are functionally equivalent), but the Xbox API lets you access a few things that you can't get at even with 1.3 shaders on a PC. __________________ -- Shawn Hargreaves Lead Programmer, MotoGP Quindi le Api dell' xbox sono delle librerie apposite, che offrono più effetti e flessibilità del ps 1.3 e sono anche più facili da usare... La nv2a ha tutto ciò che ha una geforce4 , più funzioni aggiuntive, quindi poichè non sono le frequanze ma le caratteristiche a fare il chip , è a tutti gli effetti una versione avanzata della geforce4...come è sempre stato detto da Nvidia... Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.