|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
DivX 5.1 e SP1 di XP
Ciao a tutti!
Io ho una collezione di CD codificati col DivX 5 in dolby digital e li ho sempre ascoltati in 5.1 con il WinDVD e con il mio hardware. Ultimamente non riesco più, in nessun modo. I DVD vanno in 5.1, ma i miei CD in DivX no. L'unico cambiamento che mi ricordi è l'installazione del SP1 di XP. Dato che so che dà già altri problemi, non è che Microzozz ha approfittato del SP per continuare la sua lotta al DivX che notoriamente avversa? Qualcuno ne sa qualcosa?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Scusa ma se Microsoft avesse voluto farti uno "scherzetto" come dici te, ti avrebbe oscurato il video e non l'audio... Il 5.1 non centra niente con i codec DivX.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
:o acuta osservazione... che be-e-e-estia!
Ok, allora mettiamo che non l'abbiano fatto apposta: di fatto qualcuno è a conoscenza di interferenze accidentali del SP1 con l'audio 5.1 dei DivX?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
pannello di controllo->suoni e periferiche audio->impostazione altoparlanti->avanzate
vedi se stai con casse settate a 5.1 e poi ne riparliamo... Fai un controllo simile su altri possibili software che hai che gestiscono le uscite dei canali audio audio, soprattutto su WINDVD player... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma certo che sono settate su 5.1!
Non sono mica poi così lamer... un pochino, ma non del tutto! I DVD vanno in 5.1 senza problemi e con lo stesso WinDVD: legge in 5.1 i DVD ma in stereo i DivX!! Perfino i videogiochi (Unreal Tournament 2003 è una figata!) vanno tranquillamente in 5.1...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
installa powerdivx e poi da li setta di nuovo le casse! A me un paio di volte quando iviaudio.ax (il codec del 5.1) impazzisce lo riporto in riga con pdivx
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi piacete, pare che ci stiamo avvicinando ad una soluzione. Ma si vede che pensate che io sappia dove trovare questo prodigioso powerdivx... non è che mi date una dritta (in PVT se necessario)? Danke danke danke...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
http://digilander.libero.it/rdolivaw...PDivXNG312.exe
L'ho cercato e non lo trovavo più. Poi mi sono ricordato di averlo uploadato sul sito (mai finito)
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Hey MASTERMINATOR,
io ho un problema con la visione dei divx su PC con divx player 2.0 alpha 4: se salto da un punto all'altro del film mi si sfasa l'audio e il video... Se uso Winamp 3 non vedo niente, ma un mio amico con quello vede tutto senza sfasamento... Come posso fare??? Grazie, Kristian0 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
I problemi di sfasamento sono in genere dovuti a bassi keyframe in fase di codifica del film e PC che non riescono a recuperare il video alla velocità dell'audio. Prova nelli impostazioni del codec a diminuire il postprocessing level.
Il software che gestisce meglio la barra di spostamento è proprio l'alpha (a me) per i divx con audio in Ac3 uso windvd o pdivx
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Treviso
|
Quote:
sotto il menu software ciaoo!!
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto delle prove... Un divx in 4.12 con audio mp3 credo sui 96 o addirittura meno, e un divx 5.01 con doppio passaggio e audio a 128... Il divx a 4 non da problemi, mentre il 5 si... E' forse perchè il 5 comprime troppo o perche il 4 ha un audio di bassa qualità e quindi si possono recuperare i frame video alla velocità dell'audio????? Si può risolvere il problema con qualche scheda o programma particolare??? Grazie Kristian0 |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Guarda il divx <5.02 sono molto buggati. Poi vai a sapere con che impostazioni di interleaving sono stati fatti. Prova a fare un Divx tu (anche uno spezzone) e lo provi cosi sei sicuro della fattura
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un'altra info: io uso DVDX 2.0 per farmi i divx con codec Divx 5.02 PRO, come penso tu saprai dvdx fa tutto da solo... Estrae in ram, codifica, salva, ecc... E' pieno di opzioni e all-in-one... Il problema è che da quando sono passato da una ATI RADEON 7000 ad una GEFORCE 4 MX 440, le ho provate tutte, ma su quel programma non riesce più a funzionare il filtro demacrovision e Decss, il video viene salvato sballato... E' colpa della scheda video??? Devo installare qualcosa che aiuti il tutto che la radeon già aveva??? Uso NDVD 1.7 per vedere i dvd (il player ufficiale con accelerazione per schede NVIDIA, ultima versione) Fammi sapere, Kristian0 |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Io uso altri programmi e non saprei cmq demacrovision e Decss sono problemi che io risolvo in fase di ripping (Smart ripper) e non penso che la sk video intervenga nel processo
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Se c'è batta un colpo!
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Maestro!
E non hai nessun problema? Con cosa riproduci i DivX 5.1? Ma soprattutto, domanda a cui rispondere con molta attenzione: infrangeresti il regolamento del forum se tu mi raccontassi come hai installato il SP1? Sai, io lo infrangerei, e magari questo è causa dei miei problemi...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.