|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Gruppo di continuità per salvare la pompa dagli sbalzi
Salve ragazzi.
Utilizzo un Kit a Liquido con pompa Sicce 800l/h attaccata all'ali attraverso un relè con diodo alternato. Mi hanno detto che i normali sbalzi di tensione che avvengono in un PC e su una presa di corrente possono danneggiare la pompa del kit liquido. Ho già bruciato una pompa Mi hanno consigliato per risolvere il proplema di installare un gruppo di continuità che possa risolvere questi sbalzi. Non mi interessa un gruppo che alimenti il mio PC quando la corrente va via ma solo qualcosa che tenga sotto controllo gli sbalzi di tensione e salvi la mia pompa dell'acqua. Esiste qualcosa del genere??? Aiutatmi vi prego PS: Non voglio spendere molto ma voglio qualcosa che faccia bene il suo compito |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
O ti prendi uno stabilizzatore di corrente o un gruppo di continuità stabilizzato, per la potenza dipende da quanto consuma la pompa
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Che tipo di stabilizzatore ci vuole??? Aiutatemi Dovrei attaccarci pure il PC??? Vanno bene le ciabatte della APC filtrate per proteggere il PC dagli sbalzi di corrente oppure è meglio il gruppo di continuità??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Intendi queste?
![]() Potrebbero andare bene, anche se preferisco uno stabilizzatore con gruppo di continuità, che protegge sia da sotto che da sovratensioni, ed inoltre protegge anche computer e monitor da ammanchi di corrente... Per la Sicce dovrei sapere quanti consuma, ed inoltre, se vuoi un UPS, ed intendi collegarci il pc e monitor, che PC e che monitor hai Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Mi interessa solo proteggere tutto il PC (pompa inclusa) dagli sbalzi di tensione. Il PC è in signature. Il monitor un LG 795FT Plus. La pompa consuma circa 10 WATT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Ok.
Mi hanno detto che le ciabatte filtrate nel mio caso non servono a niente. Ok. Allora quale gruppo di continuità mi consigliate per il mio PC???? Non vorrei spendere molto. Mi interessa una cosa che faccia bene quello che deve fare. Non mi interessa però se il PC rimane acceso 10 minuti oppure tre ore senza corrente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io ho sempre comprato tecnoware, e penso che per il tuo pc (se hai un 17" come monitor) vada bene un Power Advance 1000 (che fino a qualche tempo fa avevo anch'io), o al massimo un 800, che dalle mie parti costano circa 200~250€
Prezzi minori li trovi non stabilizzati, ma nel tuo caso non penso che servano, oppure di marche strane, ma che non è detto che non siano buoni Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.