|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
lan tra win 2k e win98se, il 2000 non mi fa entrare !!!
Brevemente, ho una rete tra due pc con due SO, win 2000 professional e win 98 SE, i due pc si vedono perfettamente e dal win 2k accedo con facilità al secondo, ma non vige la proprietà transitiva ! il win 2k non mi fa entrare mi chiede la password, cosa che io non ho mai impostato e non sono neanche riuscito a capire dove si immette (cosa che nel 98 è banale). Non ci sono firewall installati, le schede di rete funzionano correttamente perche sul precedente SO funzionavano. Probabilmente sbaglio qualcosa nella configurazione della rete su win 2000, ma il fatto che si vedano e che uno possa fare ciò che vuiole mi lascia inerme, non ho idee, help please... in tali condizioni non posso neanche usare la stampante.
a disposizione per ogni ulteriore informazione sulla configurazione. ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Sul 2000 devi creare un utente con nome e pass uguali a quelle che usi sul 98.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie sono riuscito ad entrare, mi sono dovuto piegare a mettere l'utente su win 98 cosa che mi innervosisce da morire perche devo dargli uno stupido ok all'avvio e non posso accendere ed andarmene come faccio di solito. Il problema però è adesso nella stampa. La stampante è condivisa e il mio win 98 la vede, purtroppo però è "non in linea", provo ad aggiungere la porta di rete, faccio sfoglia, trovo la stampante gli do OK e mi manda un messaggio di errore: "selezionare una porta di stampa valida" ,,,!?!
sono andato sul win2k e ho visto che nella scheda di condivisione c'e' l'opzione Driver aggiuntivi, da installare proprio nel caso di SO diversi che condividono la stessa stampante, selezione l'opzione win 95/98 e il pazzo mi chiede di inserire nell'unità H (le mie unità arrrivano fino a G) il cd di win 2000 server (io ho il professional installato), cambio percorso e gli infilo il professional, ma lui non riesce a trovare i file che gli interessano ovviamente. Idee ? Consigli ? suggerimenti ? ciao, grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Non lasciare mai gli utenti senza password in Windows 2000...
Detto questo...porva ad instalalre il driver per la tua stampante anche su quella macchina... Probabilmente permette di installare anche la stampante dalla rete... Che stampante è ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok ho risolto facendo prendere i driver che cercava sul win 2000 server dal cd della stampante (epson c 60).
Parli di sicurezza quando dici di non lasciare utenti senza password? perche solitamente io odio dover fare i login, in piu il pc con win 2000 è per mia madre che stenta a capire qualsiasi cosa sia diversa da Word... comunque grazie mille per il supporto e i consigli.. Bye
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.