|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Errori con TEAC e CDRW
Mi è arrivato da pochi giorni il 540 e lo sto provando con Nero e InCD in quanto il mio vecchio DirectCD 2.5d non lo supporta.
Si presentano numerosi e frequenti errori nell'uso dei CDRW in packet writing. Basta fare qualche operazione sul disco (cancellazione, rinominare files, ecc.) che appare il messaggio di errore che dice di copiare i dati altrove, e riformattare il disco. La velocità inoltre è deludente. I supporti sono ACER High Speed. Qualche suggerimento? Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Ultimo firmware?
X la vel deludente....effettivamente un pò lo è,non aspettarti di copiare 540 Mb di dati come se scrivessi un cd completo.... Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si, il firmware è la 1.0F.
Purtroppo non l'ho provato con la versione precedente perchè l'ho aggiornato appena installato... Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Cambia supporti, potrebbero proprio essere quelli (una regola d'oro del mastering è che i cd-w si comportano in modo diverso a seconda dei supporti. Ci sono cd-w che con certi supporti manco fungono, altri, con gli stessi supporti, vanno benissimi). Un saluto a jmazzamj ![]() Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Settimana prossima proverò a comprare qualcosa d'altro.
Qualcuno che ha il Teac potrebbe consigliarmi la marca con cui si trova bene? Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Anke il suo CDRW incluso funziava bene.....ma magari hai un Bulk... Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Provero allora a cercare i Philips e fare altre prove.
Per quanto riguarda la velocità, a me non permette di variarla; nell'help dell'InCD c'è scritto che si può ma non è vero. Attualmente il Teac ha deciso da solo di scrivere a 12x. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Già che ci siamo faccio una domanda ad jmazzamj: i nuovi riscrivibili Ultraspeed, queli cerificati per velocità (credo) oltre i 16X saranno scivibili anche dai mastreizzatori certificati HSRW (tipo mil mio liteon che arriva solo a 12X) oppure c'è bisogno dei nuovi master? Credo di si ma volevo una tua conferma. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Penso di si,ma meglio verificare con un supporto idoneo....
Non vorrei fosse la stessa solfa dei master Rw fino a 4x,che non sono compatibili con i 4-12x,non li rilevano proprio..... Saluti P.S:Allora abbiamo 2 Cd-Rw Philips differenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i CDRW è possibile che siano differenti; per quanto riguarda i USRW, credo di aver letto da qualche parte che possono essere masterizzati anche dai mater HSRW compliant ma se così non fosse sarebbe una bella fregatura. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Caravaggio (Bergamo)
|
Ciao a tutti, ho unLiteon 40125S e usando il cd-rw della Liteon certificato x 12x va tutto bene, usando invece un TDK 4x CDrw non lo rileva neanche! E' normale???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Premetto che non uso mai i cd-rw.
Mentre per i cd-r normali i migliori produttori sono i 3 licenziatari dei brevetti come Taiyo Yuden, Mitsui e Kodak, nei cd-rw Mitsubishi è qualitativamente il migliore fabbricante (anche se non brilla nei cd-r normali, pur essendo detentore del brevetto sui cd-r Azo). Mitsubishi li commercializza sia col proprio nome, che per la divisione supporti del gruppo, la Verbatim, ma anche per altre case come HP, Kodak, Teac e Yamaha (sarà un caso, ma sono tutti produttori di hardware). Altri produttori importanti sono Harmonic Hall (LaCie), Plasmon e la famigerata Ritek. Attenzione con i cd-rw delle marche molto diffuse come TDK, Basf, Maxell e Philips; a volte sono realizzati dalla Mitsubishi e quindi sono di ottima qualità, ma più spesso sono di provenienza incerta o Ritek. Sempre verificare l'ATIP sul sito http://www.instantinfo.de/index_cdrohlinge.php selezionando CD-RW e poi premendo Anzeigen, oppure usare CDR Identifier, CDR Info, Atip Reader o Feurio stesso
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ciao !
D'accordissimo con Adric, una vera autorità sul forum in materia di supporti (e che saluto ![]() Per la questione del cd-rw non visto: occhio che deve essere un cd-rw high speed, altrimenti il cd-w, che scrive solo supporti high-speed, non lo può usare. Un saluto a jmazzamj Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Re: Errori con TEAC e CDRW
Quote:
InCD ha molti (sottolineo molti) bug con la modalità Mount Rainier. Saluti (in particolare a Mistral e jmazzamj ![]() Luigi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq Paolo ho diversi cd-rw tdk 4x e tutti i miei master sono in grado di scriverli correttamente. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi sembra normale, io ho un Liteon 40125W e scrivi indistintamente i CDRW e gki HSRW, ovviamente i primni a 4X. Prova ad effettuare una cancellazione completa del riscrivibiule, magari con un'altro, masterizzatore se il tuo non lo vede, e poi verifica di nuovo. Ripeto, ho parecchi riscrivibili 4X rimanenze del passato ed il Liteon li scrivi tranquillamente, come ha confermato anche jmazzamj. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Nel contraccambiare i saluti e l'estenderli a tutti
![]() ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ciao !
Mah, io ho sempre saputo che i CD-W High Speed non mangiano bene i CDRW normali. Probabilmente, anzi, sicuramente, mi sbagliavo. Almeno ne ho imparata un'altra ![]() Per il famoso cdrw non visto: prova anche una bella cancellazione con Superblank (programma di cui non abusare, perché sforza la lente mica da ridere). Un saluto a tutti ![]() Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Anke io ho sempre saputo la stessa identica cosa rigiardo i CDRW e mi sono dovuto ricredere.....
Ora leggo il Pvt. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.