|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7239.html
A confronto i driver ufficiali nVidia Detonator 30.82 e i beta 40.71 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Ho letto la recensione, non fa che confermare quel che già si sapeva: i 40.xx danno maggiori prestazioni rispetto ai 30.xx in quasi tutti i giochi e bench. Quel quasi è dovuto a UT2003, che purtroppo gira meglio con i 30.xx, e visto che è il gioco col quale mi sto dilettando al momento, devo rinunciare ai 40.xx sperando in una patch che risolva l'incompatibilità con gli ultimi driver Nvidia, confermata nel readme del gioco stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
A dire il vero io ho letto la recensione e quello che ne emerge è che questi driver sono di qualche frame più lenti quasi in tutti i giochi e più "prestanti" (se così si può dire per un benchmark che non sfrutta nessun motore grafico fruibile per i giochi) nel solo 3dmark.
Poi se hanno migliorato altri aspetti, ben venga, però emerge chiaramente che c'è stata una perdita di frame "reali" (seppure minima) un pò ovunque. Ho letto male???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
beh provalo con mafia sembra di passare da una geforce3 ad una 4 con i driver 4x.xx...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
No ho letto male io, ero un pò di fretta e devo aver confuso i colori delle colonnine. In effetti secondo la recensione i 40.xx vanno meglio solo nel 3DMark, nei vari giochi si hanno perdite di frame-rate, anche se minime. Invece paiono migliori nell'anisotropico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ogni tanto escono con dei driver "più lenti" per poi gridare "al miracolo" quando riallineano le prestazioni.
Ricordo ai tempi i 6.50 erano DECISAMENTE più lenti dei 6.31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
...certo se avete una geforce 3 o 4 i 6.31 non la sfruttano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Meno male, allora il 3d mark è un pò meno inutile di quello che sembra...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Nosgoth
|
Non è mica tanto vero ke il 3d mark non conta... io guardando il test mi ero quasi convinto e mi sono rimesso i 31.40 degli ASUS nativi della mia Ge force 3 ti 500 (Asus v8200) e a Motogp oltre a non vedersi molto bene scatta pure e così ho rimesso i 40.72 ke sono molto meglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
mmm
secondo voi i migliori driver x le geppo 2 quali sono? conviene mettere i 40,xx?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Mi accodo con una 2 gts ... migliora la situazione con i 40. o rimango ai vecchi 29.xx whl?
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Magari è una versione semplificata, a cui hanno tolto anche i calcoli dell'A.I. (ed è già una differenza significativa...)
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Cmq non vi sembra che l'articolo "prema" un pò troppo nel dire "40.71 fantastici 40.71 superbi"?
Anche quando sono decisamente sotto, sembra che si voglia a tutti i costi trovare una giustificazione..boh. Per dirla tutta mi sembra un pò..non voglio dire "di parte", ma forse una sudditanza psicologica c'è tutta.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
C'è un programmino davvero ottimo (si chiama fraps) che se lanciato prima di un un gioco di mostra istante per istante i fps. In questo modo si possono verificare i reali miglioramenti tra un driver e l'altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.