|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
RAID su SQL?
Ho due sedi collegate in VPN: su una c'è un PDC con win2000 server e un db SQL montato su MSDE a cui si appoggia il gestionale. Nell'altra sede vorrei mettere una macchina con Win NT 4.0 Server da usare come BDC e mi chiedevo se posso fare qualcosa tipo un RAID di SQL: cerco di spiegarmi meglio; posso fare in modo che il SQL si aggiorni continuamente da una sede all'altra a seconda delle modifiche fatte dagli utenti? Esiste qualcosa del genere? Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Non conosco molto SQL Server, ma penso tu intenda eseguire una replica di un Database. Devi installare MSDE su entrambi i server e poi crearti un pacchetto DTS che esegua la replica da un server all'altro.
I pacchetti DTS sono schedulabili a piacimento, quindi puoi decidere quando eseguirli. Non sarà mai una cosa in real-time (modifica su un db, replica immediata nell'altro), perché in questo caso sarebbe clustering. Ciao
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Anche io ho il tuo stesso problema....
3 sedi collegate con VPN ed un database sql a cui fanno capo i client di un programma gestionale. noi abbiamo risolto cosi: ogni client ha un collegamento ODBC al database SQL e scrive i dati direttamente in tempo reale con delle connessioni ADSL la velocità del gestionale è ragionevole. Ho fatto delle prove con HDSL(fastweb) installando un client da un mio amico che ha già questo tipo di connessione ed il gestionale va che è una meraviglia...... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
cmq chiederò informazioni al nostro sistemista su un sistema "raid" ti faccio sapere in settimana ciao Riccardo |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che sia un problema abbastanza irrisolvibile! P.s. Se ti va dai una lettura qui Grazie dell'interessamento!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.