|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Masterizzazione con ronzio x i cd audio
Ragazzi ho questo annoso problema.
Ho un cd-rom Nec 40x scsi, Plextor 4x4x20 scsi, COntroller scsi adaptec. Uso nero 5.5.8.0 x masterizzare i miei cd-audio (miei nel senso che le tracce audio sono mie) i cd masterizzati presentano sempre un fastidiosissimo e fortissimo ronzio...... se uso un altro sw questo non succede......vorrei però usare nero...quale sarà il problema????? Grazie nuntro
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se ti può interessare l'anno scorso ho aperto una discussione uguale alla tua ma non ho avuto risposte.
Forse perchè questo lettore cd ce l'hanno in pochi. Io ho risolto facendo le copie al volo audio con feurio che è un ottimo programma per l'audio. La soluzione migliore penso sia comunque estrarre prima le tracce audio dal plextor e poi masterizzarle. Se risolvi il problema ricordati di me A presto. Pierpippo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Brescia
|
Il problema si verifica solo nel caso di copia di un cd audio o anche masterizzando da mp3?
Solo per sapere se il problema è nell'estrazione audio....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se masterizzo mp3 prelevandoli dal disco fisso non ci sono problemi......i problemi li ho se masterizzo da cd audio da cd rom....
Grazie
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Se
il tuo lettore è un elemento strano forsa ha una modalità DAE non standard.
Il ronzio dovrebbe essere già presente nelle tracce wav che metti sull'HD non facendo copie al volo. (in caso contrario il lettore non c'entra nulla) Se è così allora ti consiglio di non estrarre le tracce con Nero ma di usare un programma più ganzo nell'estrazione e di configurare bene l'estrazione (cosa delicata). Ad esempio Exact Audio Copy ti consente ciò, ma come altri prg. Ad esempio un NEC scsi che mi era capitato per le mani nell'estrazione voleva il bit "Big Indian" on altrimenti si ottenevano solo fruscii. Inutile dirti che se metto questa opzione on su altri CD reader moderni non funziona nulla. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
A me il suddetto lettore da fruscii sia che faccia copie al volo sia che faccia estrazione su hard disk usando nero.
Il problema sembra essere una incompatibilità del lettore con nero. Se estraggo con cddae con verifica la copia è perfetta. Unico inconveniente è che estrae lentissimo (max7x). Se poi faccio copie al volo con feurio tutto ok. A presto. Pierpippo. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Brescia
|
estrai le tracce con il lettore....
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Usa EAC per estrarre le tracce. Nel caso, posta il modello del cd-reader, che vedo se ho le impo. Cmq ricorda che l'estrazione dell'audio non va fatta ad elevate velocità, pena una riduzione della qualità. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Vi ringrazio tutti x i ricchissimi suggerimenti......
Ma io l'estrazione dell'audio non voglio farla...... Nel senso che un cd-audio voglio copiarlo al volo....(ma se pure faccio una immagine copia e la riverso su cd-r il risultato non cambia)......altrimenti impiegherei troppo tempo......e poi che senso ha estrarre le tracce per poi riversarle quando una copia al volo fa lo stesso in meno tempo??? Cmq vi ripeto il problema c'è solo quando uso nero........illuminatemi vi prego..... Il modello dovrebbe essere il cd-r 3010 scsi(40x) ...grazie....
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Prova a fare la copia ad 1x (lettura e scrittura, entrambe ad 1x). Fammi sapere Paolo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.