|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Alice+ERiCSSON HMM 220 ETERNHET+D-LINK....crash continui.
Ciao a tutti,come da topic,un mio amico ha due sistemi così composti:
1° sistema: Dual p3 866 Abit VP6 geforce3 ti 200 sblive! audigy 2° sistema: XP 1700 Epox 8k3a Ati radeon VE sblive!platinum Entrambi i pc hanno installato win xp professional,e su entrambi si trovano le schede di rete D-LINK DFE-538TX. I due sistemi sono stati testati con un modem ERiCSSON HMM 220 ETERNHET e Alice 256. Mistero dei misteri tutti e due crashano mostruosamente dopo pochi minuti di utilizzo(a volte secondi) non appena si connette a internet. Dando per buono che il problema risieda in qualche conflitto scheda di rete\modem\driver\irq,e considerando che la d-link non rilascia nessun supporto per win xp...come si potrebbe secondo voi tentare di risolvere la questione? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Rettifico,i driver per la scheda di rete li ha trovati,ma peggio che peggio...una volta installati super crashone al boot.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
io ho l'adsl 640 di virgilio con il modem hm220dp come il tuo, con la tua stessa scheda di rete.. la dlink538tx. Mai avuto un crash. Ho reinstallato piu' volte windows xp (home edition), qualche volta usando i driver di default per la scheda di rete o qualche volta i driver piu' aggiornati nel sito, ma non ho notato nessuna differenza prestazionale e senza riscontrare alcun problema.
Sicuramente il tuo problema e' nella tua scheda madre o nel xp che usi tu. Purtroppo circolano parecchie xp professional, create da vari mix con le beta e con delle home edition. Il primo so xp che installai nella mia macchina mi dava tantissimi problemi anche dopo averlo reinstallato piu' volte. Poi scopri che era uno dei tanti xp pro super mix super mega tarocchi... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
la mia configurazione e' questa...
athlon xp1800+ (gira a circa 1680 mhz) 512 drr crucial (256x2) abitkr7a raid (ultimo bios, ma anche con il vecchio 0 problemi) 2 maxtor ata 133 raid (raid 0) 1 quantum as 40 geoforce 256 asus scheda sonora creative (non ricordo il nome) non so come aiutarti... io ti ho detto la mia esperienza poi vedi tu.. ciaooo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Molte e grazie comunque,chissa' che non sia effettivamente un problema di taroccume.....vedremo.
Ciauz. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: London, E18, UK
|
Quote:
ciao giruz |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non so piu' cosa pensare,abbiamo provato la d-link e il modem ericsson a casa mia sul mio pc,la sk di rete viene rilevata e installata,ma quando lancio l'install del b-connect non riesce a rilevare il modem,che per altro accende regolarmente tutte le maledette lucine come un alberello di natale.
............ |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: London, E18, UK
|
Quote:
ciao giruz |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ok,grazie,oggi proviamo.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Dunque,ho preso il pc in questione,quello del mio amico,così configurato:
Mobo: Abit vp6 CPU: P3 866x2 Sdram: spectek pc 133 256 Mb HD: quantum fireball as 30 gigz Sk video:Geforce 3 Ti 200 Palit Daytona Lettore DVD Ho formattato il disco,lasciato solo le periferiche elencate e fatto partire l'installazione di windows xp professional(originale ). Il disco l'ho messo come master in cascata col DVD sul canale ide 1,e ho disabilitato il controller ata 100. Partita l'installazione,il primo crash:a circa 10 minuti dalla fine del setup schermata blu con relativo messaggio irq not less or equal o qualcosa del genere. Al che le provo tutte,per circa 5 ore filate tento tutte le combinazioni possibili: disco su Ata 100,hppt driver aggiornati,disco su master primario e dvd su master secondario,resettamenti del cmos,tentato 3 bios diversi,ma niente da fare.....la maledetta schermata si ripresenta puntuale. Sinceramente non so piu' cosa tentare....l'unica cosa che non posso escludere e' o un eventuale problema della motherboard stessa,o qualche impostazione del bios errata,ma avevo gia' installato a suo tempo xp su questo pc e tutto era filato liscio per mesi. Ho tentato anche con windows 2000 e il risultato e' stato il medesimo. Prima di arrendermi vi chiedo,se qualcuno possiede o ha mai posseduto la suddetta mobo,un consiglio. Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.