|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Finalmente:Overclock 32123s!!!!!!!
Salve ragazzi!
Era da parecchio che ci si girava intorno...e finalmente sembra esser riusciti a modificare a dovere un firmware x il vostro tantoamato LiteOn 32123s x flasharlo come 40125s (e di conseguenza portarlo a 48125w è semplice quanto il primo passaggio....). Ora scriverete in P-Cav/Cav ed avrete l'Mt Rainier!!!!!!! Cosa volete di più?Scaricarlo da qui? Eccovi serviti!!!!! Postate gente,postate! Saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Genova
|
Ciao bello!
Notia interessante, peccato che sia arrivata dopo che ho acchiappato il 40125s Ah, se ti capita di sapere che codesto apparecchio, per un qualche motivo, può diventare 48x24x48, diccilo subbito! (...io ci spero ancora, non ci credo ma ci spero dato che uso rw a schifo...) Baci a tutti che oggi sono contento!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Nn mancherò!Cmq dubito molto...
Ma possibile che questa info non interessi nessuno????? Saluti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
GRAZIE jmazzamj per la dritta.
Come non interessa a nessuno. Eccomi, appena entrato e vedo questa piacevole novità. Notizie tecniche, questo firm cosa lo fa diventare 40 oppure 48x ? Saluti. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
X jmazzamj
se la notizia l'hai presa dallo stesso forum che ho visto anche io (visto che il link è lo stesso) parlano solamente di 40X !!! Tu ti sei spinto oltre è affermi che si può portare a 48x, però non c'è ancora nessuno che abbia fatto 'sta prova ? Oppure tu hai notizie (sicuramente ) migliori delle mie? Attendo fiducioso. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora allora....il firmware porta il master ad un 40125s,P-Cav ed Mt Rainier inclusi.
Ma utilizzando lo stesso procedimento del primo upgrade ed il firmware VS06 (con Mtkflash) del 48125w,diventa tale master...inoltre,se ti interessa tenerlo solo a 40x,consiglio di flasharlo con il firmware ZS0N del 40125s (se non fosse possibile x la denominazione del firmware,che rimane cmq quello del 32123s,basta avere un Bin,al limite lo spedisco io). Saluti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Scusami,
ma il fatto di essere riusciti a portare il 32123s a 40x, non implica che la modifica abbia apportato novità hardware e quindi andare a mettere il firmware ZS0N del 40125s che tu consigli, non credo sia possibile. Perchè se prima dava problemi col cassettino, non vedo cosa sia cambiato adesso, o mi sbaglio? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si si,hai perfettamente ragione.
Mi sono informato ed il firmware è ufficiale LiteOn,ma è montato nel LiteOn 40125s versione OEM,non Retail,che hanno denominazione firmware ZS0.....quindi no overclock a 48x,almeno x il momento...ma intanto si è quadagnata la P-Cav e l'Mt Rainier. Saluti |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Certo che non è da poco.
Comunque grazie di tutto. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
.........
trasformato in 40125s il mio 32123s
viene riconosciuto e funziona perfettamente peccato che nero mi dia come velocità massima ancora 32x e con cd speed scrive al massimo a 32x, in p-cav. messo a 48x dà il problema del cassettino e cmq scrive anche così solo a 32x.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Se anke a 48x (con ovvio problema del cassettino) scrive massimo a 32x è questione di Smart Burn,prova con altro supporto (I Philips by Cmc o Ritek,anke certificati 24x li scrive a 48x,ma sono di scarsissima qualità x quelle velocità).
Saluti |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
.......
ho provato con un cd certificato a 12x
e con uno certificato a 40x con entrambi va al massimo a 32x
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Genova
|
Solo per provare disattiva lo Smart Burn e poi vedi se simula alla max velocità o no.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Esatto,prova così.
Lo SB lo trovi in Nero dal menu masterizzatore,seleziona amster,LiteOn,opzioni,togli la selezione dallo Smart Burn. Puoi usare anche Nero cd speed x verificare la velocità massima. Cmq potrebbe essere che il cd lo scriva massimo a 32x,a me è capitato con dei Waitec certificati 40x. Saluti |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Per caso avete qualche dritta per un misero Acer 20X 10X 40X?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Il tuo Acer credo proprio sia rimarchiato..non sai chi sia il reale produttore?
Inoltre è un master veramente poco diffuso,il che non lo rende molto appetibile di overclock....io non ne so nulla. Saluti |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
l'ho overcloccato pure io.....con clonecd sono arrivato a scrivere a 39.80x....uaooo!!!
una sola piccola domanda... : se volessi rimettere su il bios del 32x originale come faccio???? tanto per curiosità... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
32123s
voi dite che basta cambiare il firmware e..tutto ok?
il procedimento qual'è? e dove trovo l'applicazione per flashare il LITE-ON? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.