Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2002, 16:37   #1
-=K0B3=-
Utente sospeso

Iscritto dal: Aug 2001
Città: torino provincia
modem in comodato d'uso

Ho da poco sottoscritto 2 contratti alice adsl con i modem in comodato, che ancora tra l'altro mi devono arrivare.
Ho pero' letto da qualche parte che i modem in comodato devono essere tenuti per almeno 3 anni, e considerando che ora un modem adsl non costa nemmeno poi cosi' tanto, sarei qausi intenzionato a comprarmeli....

la domanda pero' e' questa, c'e' la possibilità di recedere il solo comodato dei modem (non alice quindi) ? nei 10 giorni magari.
Ed inoltre, se li verrebbe a prendere telecom?

Ulteriore domanda:

Mettiamo caso che il modem in comodato si rompa, causa ad esempio fulmine, come si compota la telecom? te lo sostituisce, te lo fa pagare o ti arrangi?
-=K0B3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2002, 18:57   #2
RaiNboW_On_SouL
Member

L'Avatar di RaiNboW_On_SouL

Iscritto dal: Sep 2002
a me hanno detto che quando termina il contratto devi restituire l modem quindi se dopo un anno ti sei rotto di alice puoi restituirlo il modem , non vedo perché dovresti tenerlo almeno per 3 anni bah
Old 22-09-2002, 20:02   #3
roby.73
Senior Member

L'Avatar di roby.73

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da RaiNboW_On_SouL
[b]a me hanno detto che quando termina il contratto devi restituire l modem quindi se dopo un anno ti sei rotto di alice puoi restituirlo il modem , non vedo perché dovresti tenerlo almeno per 3 anni bah
confermo !!!
roby.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2002, 12:15   #4
Pieper
Member

Iscritto dal: May 2002
Io personalmente ti consiglio di comprarti il modem.

Come hai detto giustamente tu, ormai hanno un costo piuttosto basso. Perchè non valuti di comprartelo veramente?

Qui sul forum, ci sono una marea di discussioni sui modem piu' o meno buoni, ti suggerirei di andare su quelli piu' gettonati....

Wisecom, digicom, Atlantis Land....

Per farti una panoramica: il digicom è caro
Wisecom costa meno dell'Atlantis , ma per l'assistenza non si capisce nulla (o per lo meno io non mi ci sono ancora raccapezzata..)
Atlantis : il modem pci si aggira sui 139 euro la garanzia offerta è di 3 anni direttamente all'utente finale, e l'assistenza è a milano.

Credo di averti detto tutto..
Ciao
Pieper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2002, 13:52   #5
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
allora...
prima di tutto non è vero che devi tenerti il modem a noleggio per 3 anni, il contratto dura 12 mesi e puoi disdire per tempo e restituirgli il modem.

secondo: io lo comprerei senza pensarci troppo!
io l'ho in comodato perché il contratto che ho lo prevedeva e non mi facevano sconti se rinunciavo al modem, altrimenti lo avrei indubbiamente comprato.

già che ci sei io ti direi di prenderlo ethernet o al limite interno, lascia stare quelli su USB che tra l'altro occupano pure porte sul pc (e ci stavo pensando, un piccolo hub per usb costa cmq una ventina di euro, mica pochi!!).
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2002, 21:10   #6
-=K0B3=-
Utente sospeso

Iscritto dal: Aug 2001
Città: torino provincia
mmm
ora allora mi informero' se e' possibile recedere dal comodato

mi dovrebbero arrivare tutti e 2 domani
-=K0B3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2002, 23:47   #7
Jacobazzy
Member

L'Avatar di Jacobazzy

Iscritto dal: Mar 2002
NOLEGGIO MODEM 3 ANNI

nella bolla di consegna del modem in comodato che la telecom fa firmare c'e' la dicitura della durata del contratto (noleggio) che e' di 3 anni, quindi come tutti i beni noleggiati alla telecom fa fede il contratto di noleggio e manutenzione per terminali telefonici ed altri apparati Art.3 che si puo' leggere anche sull'elenco telefonico.
Ergo il contratto ha durata di tre anni, se si recede prima bisogna pagare il 20% del rimanente, purtroppo sono cavilli che i vari 187 - 191 non dicono, altrimenti nessuno prenderebbe in comodato i modem, la cosa buona e' che se un fulmine ti brucia il modem, la telecom e' tenuta a cambiartelo nel giro di pochi giorni.
saluti a tutti.
Jacobazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian