Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2002, 10:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7126.html

Presentato il successore delle popolari cartucee Iomega: capacità di memorizzazione pari a 750 Mbytes, con velocità di lettura, scrittura e riscrittura sino a 50x

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 10:27   #2
italianfreelancer
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: FOGGIA
Re: induitivamente

"utenti che, induitivamente".........
si scrive intuitivamente
italianfreelancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 10:36   #3
TecnoManu
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Re:

Sinceramente con i masterizzatori che ormai costano 60/70 euro e cd vergini da quasi 0,50 euro l'uno ... non vedo bene l'inserimento di tale periferica nel mercato ...
TecnoManu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 10:56   #4
TheBig
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Re:

già... 49 euro x 3 cartucce, leggibili solo da chi ha uno ZIP 750, mentre i cd costano niente e li può leggere chiunque... non vedo un futuro molto brillante per sto coso
TheBig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 11:11   #5
Super-Vegèta
Senior Member

L'Avatar di Super-Vegèta

Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Re:

Può essere molto utile in diversi casi ma non certo a quel prezzo...tanto vale prendere un ORB che almeno ha due giga e costa quanto questo affare
Super-Vegèta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 12:22   #6
Smorpheus
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Re:

Un supporto zip è sicuramente più resistente ad un supporto cd (nel senso se ti cade non si rompe, se si graffia non succede nulla, perché ha un suo package), poi te lo puoi infilare nel taschino della camicia o della giacca (sembra che sia una cosa fondamentale, almeno per i miei clienti),e poi lo cancelli e lo riscrivi(cosa che non puoi fare con i cd a meno che non siano dei rescrivibili)
Smorpheus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 12:50   #7
hwjet
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Re:

Se i prezzi sono quelli , e se non hai problemi di ingombro (ma se ti devi portare in giro anche il drive cambia poco) conviene 1000000000000000 volte prendersi un HD esterno!!!
hwjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 12:55   #8
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Città: Kendermore
Si, però ci sono cmq alcuni "piccoli" problemi di cui tenere conto.
Un HD, specialmente quelli odierni, sono molto più fragili di un supporto come lo zip, che puoi lanciare, tirare quanto vuoi e funziona sempre.
Per quanto riguarda i masterizzatori c'è sicuramente da dire che sono più economici, anche e soprattutto come supporti, però per quanto possano aumentare la velocità di scrittura non arriveranno all'affidabilità di scrittura di uno zip ne alla sua velocità.
Personalmente sebbene usi masterizzatori 16x e 40x non mi fido assolutamente a masterizzare a quelle velocità, al max arrivo a 8x e già quello mi basta e avanza, preferisco impiegarci un po' di più ma essere sicuro che ciò che masterizzo venga letto bene senza problemi.
Se usassi uno zip di questo tipo il problema non si porrebbe nemmeno
Old 19-09-2002, 13:31   #9
Crymin
Senior Member

L'Avatar di Crymin

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma (Bora Bora)
Re:

Ferme restando le caratteristiche che sono soggette ai gusti (ogni scarrafone è bello a mamma soia...), in effetti nonostante l'aumento di capacità e prestazioni, il prezzo è altino, ed il prodotto resta di nicchia per la concorrenza palese di HDD e CDROM portatili, nonchè delle infinite soluzioni di backup USB portatili. Penso che la Iomega stia solo allungando la sua agonia, sarebbe meglio orientarsi in un mercato più di massa...
Crymin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 13:51   #10
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Città: Foggia / Roma
Re:

ogni critica ai supporti zip non può che venire da chi non ha mai posseduto uno dei fantastici lettori iomega.
gli zip sono affidabili, resistenti e "realmente" flessibili. hanno un utilizzo diametralmente diverso da quello dei cd e il prezzo è comunque ragionevole...
una sola domanda: quante masterizzazioni non vi sono andate a buon fine? sicuramente molte. io invece non ho mai avuto problemi con gli zip, eppure ho un CDRW di qualità (LG 32x10x40).
con gli zip è possibile fare sincronizzazioni, back-up e tutto il resto "al volo", cosa che purtroppo non è ancora possibile con i cdrw.
un ultima cosa: il lettore è resistente agli urti, leggerissimo ed è possibile portarselo in giro. voi un hd esterno ve lo mettereste nella 24 ore??? io no...
almus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 14:19   #11
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Re:

Caro almus, io personalmente uso un HD 2,5" da 20 Gb inserito in un comodo e ultraportatile adattatore USB. Lo tengo in borsa e finora (circa 8 mesi) mai avuto problemi di sorta. Lo collego a qualsiasi computer dotato di USB ovunque vado e non necessita di alimentatore. Dubito che tali capacità e portatilità possano essere eguagliate dai dispositivi ZIP. Il futuro penso che comunque siano le "penne-ram" appena avranno capacità e prezzi accessibili.....
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 14:35   #12
TheBig
Member

Re: Re:

Quote:
Originariamente inviato da almus!
[b]ogni critica ai supporti zip non può che venire da chi non ha mai posseduto uno dei fantastici lettori iomega.
gli zip sono affidabili, resistenti e "realmente" flessibili. hanno un utilizzo diametralmente diverso da quello dei cd e il prezzo è comunque ragionevole...
una sola domanda: quante masterizzazioni non vi sono andate a buon fine? sicuramente molte. io invece non ho mai avuto problemi con gli zip, eppure ho un CDRW di qualità (LG 32x10x40).
con gli zip è possibile fare sincronizzazioni, back-up e tutto il resto "al volo", cosa che purtroppo non è ancora possibile con i cdrw.
un ultima cosa: il lettore è resistente agli urti, leggerissimo ed è possibile portarselo in giro. voi un hd esterno ve lo mettereste nella 24 ore??? io no...

io ho avuto (ed ho tuttora, anche se ormai praticamente non li uso più) uno Zip 100 ed uno Zip 250.
Il primo era utilissimo e molto diffuso, inoltre i cd costavano ancora cari all'epoca ed i cdrw erano rarissimi.
Già lo Zip250 era molto meno pratico: poco diffuso, cari e non molto affidabili i dischi.
Questo Zip750 è destinato a diffondersi ancora meno, percui....
Le masterizzazioni non andate a buon fine con il mio vecchio Tayo Yuden 2X le conto sulle dita di una mano, mentre con l'AOpen 20X/10X/40X che ho in ufficio non ho mai (e intendo dire proprio MAI) bruciato un CD, e masterizzo sempre alla massima velocità.
Sul fatto che gli LG siano masterizzatori di qualità, poi... beh permettimi di avere qualche dubbio.... i masterizzatori di qualità si chiamano Plextor, Yamaha e pochi altri...
Old 19-09-2002, 15:05   #13
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Città: milano (nord) born: warsaw
il dischetto zip è molto piu comodo di un cd.
per masterizzare un cd (anche se hai un masterizzatore 300x)occorre tempo, apri nero, scegli la modalita, finalizza ecc.
lo zip lo metti e lo usi come una normale cartella. è velocissimo.

vorrei vedermi a scambiare file tra 20 pc senza rete masterizzando ogni volta qualcosa.
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 15:05   #14
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Città: milano (nord) born: warsaw
il dischetto zip è molto piu comodo di un cd.
per masterizzare un cd (anche se hai un masterizzatore 300x)occorre tempo, apri nero, scegli la modalita, finalizza ecc.
lo zip lo metti e lo usi come una normale cartella. è velocissimo.

vorrei vedermi a scambiare file tra 20 pc senza rete masterizzando ogni volta qualcosa.
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 15:05   #15
nocturn
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Re:

beh forse non tutti li apprezzano perchè all'utente home non serve ma vi assicuro che in ambito lavorativo sono molto diffusi e richiesti!
sono comodissimi!
anche se 750mb sono esagerati chi li usa fa backup di file di word o similari 100mb sono + che sufficienti
+ che altro il problema credo sia quello
ma gli zip come supporto sono fantastici
molto + resistenti di cdrom e meno ingombranti
e devi utilizzare un software per scriverci sopra al contrario dei cd rom che risultano così macchinosi!
l'uso degli zip da quello dei cd-rom o di altri supporti di periferihe di memorizzazione è diverso
non si possono paragaonare!
nocturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 15:11   #16
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Ma se sono in vendita da almeno 1 mese, fate oggi la notizia?
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 15:29   #17
TheBig
Member

Re:

x kaksa:
Avere 20 pc e non avere una rete è pura follia....
Old 19-09-2002, 15:36   #18
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Bootable?

Prezzo a parte, le versioni USB e Firewire permettono di fare il boot da disco removibile? In questo modo si potrebbe avere un disco, magari con windows xp (o PE) per poter fare assistenza; chi come me per lavoro va spesso in giro a mettere mano a molti sistemi, sa quanto puo' essere utile avere un disco di boot (non read-only) con le utility diagnostiche..

Bai
Octane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 16:42   #19
bronco113
Bannato

L'Avatar di bronco113

Iscritto dal: Jan 2000
ANCHE MENO!!!!

Master a 49E e vergini a 0.27E!!!!
(Anche se poi io opto per PLEX e CD migliori...)
bronco113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 18:58   #20
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Re:

Sono d'accordo che per lavoro possa andar bene; un mio amico che sistemava pc ne aveva appunto uno. Ma onestamente per backup e simili è più versatile un masterizzatore.. PIuttosto usi riscrivibili e direct cd.. Io col mio traxdata 12x non ho MAI bruciato un cd, e masterizzo sempre al massimo.. Per carità è burn -proof.. Però..
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP