|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rapallo (GE)
|
Help Me!!!
Allora, mi chiamo luca ho 16 anni e mi ha affascinato il mondo del modding dopo aver visto parecchi bei case all'ngi.lan02-
il problema mio è il seguente: A) mi devo comprare un bel case senza spendere esageratamente. pensavo un Chieftec DA-01BD TW Case €90,70 oppure uno un po più piccolo Chieftec DX-01BD MT Case €70,70 cosa mi consigliate?? sono buoni?? B)Taglio del case: vorrei fare una finestra classica come quella in questa foto: ![]() il problema è come farlo: seghetto alternativo lo escluderei dato che il case è nuovo e con questa tecnica non sarò per niente preciso. Laser, plasma o fresa non ho idea di dove trovarle. Sulle pagine gialle per la provincia di genova non ce ne sono. Se qualcuno mi consigliasse un posto sarei contentissimo. Cmq anke se lo trovassi avrei bisogno di un disegno ad Autocad. Come lo devo fare? quotato? dato che il pannello è rettangolare ma ha uno spessore e degl'angoli lo devo fare in 3d? oppure in assonometria riportando anke lo spessore ed ogni minimo particolare del pannello? C) si trovano in vendita su Internet pannelli per chieftec già tagliati e muniti di vetro? Ho visto un case identico al chieftec ma con un'altro nome (che ora non ricordo cmq era su CHL) già munito di finestra. il prezzo è abbordabile. mi posso fidare? D)Alimentazione: Per risparmiare almeno per adesso vorrei tenere l'alimentazione del mio case. La marca non la so... però è un classico alimentatore per pc. Senza speciali caratteristiche. Può andare bene?? E) tutto ciò lo vorrei comprare su questo sito: http://www.swzonesystem.it è affidabile?? ci avete mai comprato?? mi posso fidare??? Mi affido alla vostra esperienza e vi prego di rispondermi con dei reali consigli. GRAZIE!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
il modello che hai postato tu........è chiamato in varie maniere.......
chieftec, Artec ecc ecc ma è sempre quello come forma.......nn so le finiture però....... per il taglio deve essere totalmente bidimensionale......... basta che disegni i limiti dello sportello laterale del case......... e dentro ci fai la forma del disegno che vorresti fare....... niente quote...........tutto in layer 0 senza polilinee....... BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Member
|
se ne faccio uno di prova e te lo mando mi dici se va bene? ovviamente le misue saranno differenti da quelle che vorrò io anke perchè devo avere ankora il case. cmq poi il file a loro lo devo consegnere stampato o in un floppy?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
|
Ciao e benvenuto!
![]() Allora, il case che hai scelto va più che bene. Per il taglio, informati in qualche officina nella zona, solitamente per pochi euri ti fanno dei bei tagli e ci metti poco tempo. Per l'alimentatore, dipende cos'hai sul computer e da quanti watt è. Solitamente per un sistema recente 350 watt sono ampiamente sufficienti, mentre per i sistemi un po più vecchiotti (per vecchiotti intendo anche dell'anno scorso!) vanno bene anche 300. Se vuoi proprio esagerare, ci sono quelli da 431 watt, oltre non andare che non serve! Byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
officine di che tipo??? intendi carrozzieri o altro?proprio non ho idea di dove andare!
il mio sistema (economico ma abbastanza funzionale) è il seguente: allora ho 1masterizzatore, 1floppydisk, scheda madre ASUS7Vpro133 ,processore AMD athlon da 1ghz, scheda video Ati Radeon 7500, 2 schede di rete, 1 Hard disk Maxtor da 40gb e un'altro da 6gb... Mentre per il case chieftec che ho scelto devo comprarmi le 4 ventoline o sono comprese??? se le devo comprare quali prendo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma (Bora Bora)
|
Ad occhio...
con 300W di ali vai di lusso...
![]() Ciauz
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ehm già cercato ma non trovo nulla! ho cercato su paginegialle.it l'argomento tagli di lamiera con laser ma non si trova...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.