Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2002, 13:33   #1
Peiax
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rapallo (GE)
Help Me!!!

Allora, mi chiamo luca ho 16 anni e mi ha affascinato il mondo del modding dopo aver visto parecchi bei case all'ngi.lan02-

il problema mio è il seguente:

A) mi devo comprare un bel case senza spendere esageratamente. pensavo un Chieftec DA-01BD TW Case €90,70 oppure uno un po più piccolo Chieftec DX-01BD MT Case €70,70 cosa mi consigliate?? sono buoni??

B)Taglio del case: vorrei fare una finestra classica come quella in questa foto:
il problema è come farlo: seghetto alternativo lo escluderei dato che il case è nuovo e con questa tecnica non sarò per niente preciso. Laser, plasma o fresa non ho idea di dove trovarle. Sulle pagine gialle per la provincia di genova non ce ne sono. Se qualcuno mi consigliasse un posto sarei contentissimo. Cmq anke se lo trovassi avrei bisogno di un disegno ad Autocad. Come lo devo fare? quotato? dato che il pannello è rettangolare ma ha uno spessore e degl'angoli lo devo fare in 3d? oppure in assonometria riportando anke lo spessore ed ogni minimo particolare del pannello?

C) si trovano in vendita su Internet pannelli per chieftec già tagliati e muniti di vetro? Ho visto un case identico al chieftec ma con un'altro nome (che ora non ricordo cmq era su CHL) già munito di finestra. il prezzo è abbordabile. mi posso fidare?

D)Alimentazione: Per risparmiare almeno per adesso vorrei tenere l'alimentazione del mio case. La marca non la so... però è un classico alimentatore per pc. Senza speciali caratteristiche. Può andare bene??

E) tutto ciò lo vorrei comprare su questo sito: http://www.swzonesystem.it è affidabile?? ci avete mai comprato?? mi posso fidare???

Mi affido alla vostra esperienza e vi prego di rispondermi con dei reali consigli. GRAZIE!!!
Peiax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2002, 13:53   #2
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
il modello che hai postato tu........è chiamato in varie maniere.......
chieftec, Artec ecc ecc
ma è sempre quello come forma.......nn so le finiture però.......

per il taglio deve essere totalmente bidimensionale.........
basta che disegni i limiti dello sportello laterale del case.........
e dentro ci fai la forma del disegno che vorresti fare.......
niente quote...........tutto in layer 0 senza polilinee.......

BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Old 20-09-2002, 13:58   #3
Peiax
Member

se ne faccio uno di prova e te lo mando mi dici se va bene? ovviamente le misue saranno differenti da quelle che vorrò io anke perchè devo avere ankora il case. cmq poi il file a loro lo devo consegnere stampato o in un floppy?
Old 20-09-2002, 14:01   #4
xxx Alcatraz xxx
Senior Member

L'Avatar di xxx Alcatraz xxx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
Ciao e benvenuto!
Allora, il case che hai scelto va più che bene.
Per il taglio, informati in qualche officina nella zona, solitamente per pochi euri ti fanno dei bei tagli e ci metti poco tempo.
Per l'alimentatore, dipende cos'hai sul computer e da quanti watt è. Solitamente per un sistema recente 350 watt sono ampiamente sufficienti, mentre per i sistemi un po più vecchiotti (per vecchiotti intendo anche dell'anno scorso!) vanno bene anche 300. Se vuoi proprio esagerare, ci sono quelli da 431 watt, oltre non andare che non serve!
Byez
xxx Alcatraz xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2002, 14:35   #5
Peiax
Member

officine di che tipo??? intendi carrozzieri o altro?proprio non ho idea di dove andare!
il mio sistema (economico ma abbastanza funzionale) è il seguente: allora ho 1masterizzatore, 1floppydisk, scheda madre ASUS7Vpro133 ,processore AMD athlon da 1ghz, scheda video Ati Radeon 7500, 2 schede di rete, 1 Hard disk Maxtor da 40gb e un'altro da 6gb...

Mentre per il case chieftec che ho scelto devo comprarmi le 4 ventoline o sono comprese??? se le devo comprare quali prendo?
Old 20-09-2002, 15:15   #6
Crymin
Senior Member

L'Avatar di Crymin

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma (Bora Bora)
Ad occhio...

con 300W di ali vai di lusso...

Ciauz
Old 21-09-2002, 17:40   #7
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Quote:
Originariamente inviato da Peiax
[b]officine di che tipo??? intendi carrozzieri o altro?proprio non ho idea di dove andare!
cerca sulle pagine gialle chi fa tagli laser... con 20-30 euro ti tagliano la paratia del case senza problemi!
Old 21-09-2002, 18:37   #8
Peiax
Member

ehm già cercato ma non trovo nulla! ho cercato su paginegialle.it l'argomento tagli di lamiera con laser ma non si trova... cmq forse ho trovato un amico carrozziere che me lo fa ma aspetto a cantar vittoria perchè devo portarglielo a far vedere prima :-)
Old 21-09-2002, 20:00   #9
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Quote:
Originariamente inviato da Peiax
[b]ehm già cercato ma non trovo nulla! ho cercato su paginegialle.it l'argomento tagli di lamiera con laser ma non si trova... cmq forse ho trovato un amico carrozziere che me lo fa ma aspetto a cantar vittoria perchè devo portarglielo a far vedere prima :-)
Il carrozziere sarebbe il massimo
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian