|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Aiutooo!! fisso e portatile con USB è possibile??
Ho un compiuter fisso con "Win 98" (1°versione) e un portatile con "WinXP Home edition" vorrei connetterli per poter trasferire dei file che non saprei dove mettere (esempio: sul portatile ho creato un db che attualmente occupa 400MB) avrei pensato di connetterli tramite porta USB è possibile???
Ci possono essere problemi??? E' complesso impostare i 2 pc per la connessione??? e poi quale lunghezza massima può raggiungere il cavo necessario per tale connessione????? AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Bastava fare una ricerca sul forum, cmq è possibile acquistando gli appositi kit, ma il cavo non può essere molto lungo.
Ricorda la velocità ridotta dell'USB 12Mbit teorici, ben lontani dai 100bit di una sk di rete. Visto che un kit USB costa sui 25€ e che una sk di rete posta 15-20€, spero che il portatile ne abbia una integrata così ne devi prendere una solo per il pc fisso; per collegarle ti serve un cavo incrociato.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per l'aiuto cmq io pensavo che la connessione tramite cavetto USB fosse più veloce.
Ho bisogno dello schema per il cavetto incrociato o lo vendono con la scheda di rete?? Ps scusa se nn ho effettuato la ricerca ma sono entrato a far parte del forum solo da 20 minuti .
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il cavo lo puoi comprare cmq lo schema è in giro per il forum.
![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie per la tua collaborazione ma volevo segnalarti che al sito "http://www.idg.net/italian/crd_usb_838798.html" hanno dei pareri contrastanti in quanto traggono solo dei vantaggi nel collegamento con USB e cercando nel forum leggevo che una discussione di cuesto tipo è già stata sostenuta a Febbraio c.a. e alcuni degli iscritti al forum avevano la stessa opinione.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
L'unico pro è la semplicità!
Per il resto dicono "prezzo elevato; cavi corti; funzionalità di rete praticamente inesistenti"! ![]() ![]() Molto meglio un collegamento ethernet! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.