|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
da Mdk a Debian
ciao
due domandine facili facili sono newbie di Linux mi sono installato la MDK 8.2 adesso ho deciso che preferisco imparare prima le cose "toste" del sistema e poi concedermi frizzi e lazzi della interfaccia grafica amichevole etc... allora 1) devo formattare la partizione di Linux e rinstallare Debian o ci sono pacchetti comuni dunque posso togliere dei pacchetti di MDK e mettere quelli di Debian? 2) volendo farmi i CD di Debian ma non tutti dove posso capire in base alle mie esigenze quali scaricarmi e masterizzarmi per installare? Non ho ADSL, anzi proprio non sono connesso in rete, per adesso. ecco tutto altra domandina: è possibile fare a meno del floppy con Linux? devo ricomprarlo perchè l'ho rotto, intanto può funzionare senza? grazzzzie!
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
1. devi installare debian da zero perché sono profondamente diverse. l'installazione provvederà a formattare
2. se non hai l'ADSL ti conviene andare in edicola e comprarti un giornale con la debian 3.0 3. del floppy puoi farne a meno: il boot per l'installazione lo fai dal cd Ciao Soalle |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok grazie
l'ADSL non ce l'ho ma in laboratorio posso scaricarmi tutto quello che voglio velocemente e poi io sapevo che Debian totale erano 9 CD, giusto? come fanno a mettere 9 CD in giornale?? Non vorrei che ce nen fossero certi e non altri e quelli che mi servono magari mancano... pensavo di trovare un "indice" della distro per decidere quali pacchetti mettere, tutto qui Inoltre sull'HD oltre alla partizione di Linux c'è anche il vecchio Win98 che per adesso voglio conservare. non è che l'installazione formatta tutto? e ancora: Lilo è solo di MDK o c'è anche in Debian? grazie ancora
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
lilo è usato da tutte le distribuzioni da quel che mi risulta (in alternativa in alcune c'è anche grub)
Per quanto riguarda debian la devo ancora provare (prima o poi lo farò....) però suppongo che nell'installazione ti chieda dove vuoi installarla e quindi se stai attento non dovrebbe combinare pasticci con la partizione fat32. La lista dei pacchetti presenti credo sia presente sul sito, ma da quel che so i primi tre cd che sono distribuiti in alcune riviste sono più che sufficienti (c'è chi dice che siano sufficienti solamente i primi 2) Ciao Soalle |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Ne basta 1 anzi , basterebbe la mini iso da 185 MB per avere un sys perfettamente funzionante, e poi scaricarsi da rete il resto (anke con 1 56k volendo). Ciao
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
comunque se sia ha un 56K non si riesce ad apprezzare al top debian.. ..ne so qualcosa!!! Con un 56k provate a fare un bel apt-get dist-upgrade..... e forse dopo 24 ore non-stop si avrà l'aggiornamento peccato...debian è una gran bella distro Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
nessuno ti obbliga ad aggiornare una volta al dì
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
scusate mi devo auto-quotare
Quote:
Quote:
in lab ho la rete a casa ho il PC in LAB ho il master a casa ho il lettore CD pensavo di masterizzare... e installare...
|
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
A questo punto anche con un modem a 56K puoi procedere. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
ehm
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.

)