|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Come posizionare i sensori termici ???
Ho acquistato delle ventole termocontrollate da installare sul retro del case.
Dove mi consigliate di posizionare i sensori termici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
|
Potresti provare a metterle libere in ambiente e fare delle prove.
Oppure ne metti una sul dissipatore del processore; più il processore scalda e più la ventola girerà forte e di conseguenza ci sarà un maggior ricambio d'aria. Ciaoo! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Bari...quando mi va bene!!!
|
io ho preso le coolermaster termoregolate e ho notato che girano parecchio piano se le tieni libere, mettile quindi vicine a qualcosa che scaldi, tipo il dissi della cpu e l'HD, altrimenti spostano davvero poca aria!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
scusate l'ignoranza ma termocontrollate vuol dire ke se la parte dove stà il sensore è troppo calda girano + veloci?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Bari...quando mi va bene!!!
|
Quote:
le coolermaster ad esempio passano da 1000 rpm a 20°C fino a 2500rpm circa a 40-50°C, quindi è importante posizionare il sensore vicino a qualcosa di caldo, HD, CPU, memoria, altrimenti girano a 1000-1500 rpm e nn servono ad un c@**o!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma (Bora Bora)
|
hmm
io ho le top motor termocontrollate... però il bulbo del sensore è nella ventola stessa... ho notato che in effetti con la temperatura di questi giorni la ventola è sempre a manetta... magari in inverno migliorerà...
![]() Ciauz
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.