|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Problema liteon 40X
l'ho installato sia come master sia come slave ma mi viene detto che al massimo masterizza a 24X....
cosa devo fare???? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Genova
|
Ci sono mille discussioni sui LiteOn, cmq potrebbe essere colpa dello Smart Burn che limita la velocità massima di scrittura a seconda del tipo di supporto!
Disabilitalo e riprova
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si!ce l'ho fatta ho aggiornato il bios del master e va da dio...!!!!
grazie!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Hai disabilitato lo SB oppure hai solo aggiornato il firmware?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nono ho solo aggiornato il firm... cmq ho già bekappato qualche giochino e....sono rimasto cosi: E' MICIDIALEEEEE |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie per la risposta!
Cmq sì, è davvero un bell'oggettino
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Lo Smart Burn cmq limita la velocità su alcuni supporti...soprattutto sui Tdk by Tayo Yuden 24x,li scrive a 24x.mentre i nuovi up to 32x li fa a 48.....e sono by Tdk.
Cmq sconsiglio di disabilitarlo. Saluti |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ce l'ho sempre abilitato.... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Se lo abilito ed il master va in buffer underrun mi finisce la masterizzazione e mi da un errore (parlo di nero, ultima versione compresa con aspi aggiornati); se lo disabilito va tutto ok!
Idee?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
azz...mi sa che io non ti so aiutare cmq sono sicuro ci sia chi ti saprà aiutare!
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa che modello di LiteOn è? Firmware?Con che supporti succede? Prova a ridurre la velocità e a cambiare supporto. Eventualmente cambia versione di Nero..con altri programmi (Clone cd.Cd-Mate,Blinsuite,ecc...alcuni non permettono di disabilitare lo Smart Burn) come va? Strana sta cosa.....facci sapere. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se abilito lo SB e poi faccio qualche cosa che fa' svuotare il buffer, questo resta fisso su 21% per un bel po' (luce arancio del master) e poi mi da un errore! Quindi cd inutilizzabile, cotto! Il LiteOn è un 40125s con firmware ZSOJ (quello originale mai upgradato) che scrive P-CAV ed ha il Mount Rainer abilitato. Ho provato vari supporti per essere sicuro: Magnex 24x, Fujifilm 24x, Verbatim 24x ed altri che ora dimentico. Non ho provato con TDK, cmq credo che non sia lecito pensare che il master vada solo con un tipo di supporti! Per quel che riguarda Nero riscontro il problema sin dalla versione 5.5.8.x (poca memoria) e contate che le ho passate tutte quante. Come altri programmi ho CloneCd (con lui tutto bene, 0 problemi), Fireburner che fa' lo stesso lavoro di Nero e CDRWin che praticamente non uso. Boh, spero che al prossimo formattone le cose vadano bene anche con lo SB (che cmq non trovo assolutamente necessario) Ringraziamenti e saluti Musk
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Che sistema hai?
Una scrittura con Ide a 40x ha bisogno di un buon sistema potente e "reattivo".....sarebbe a dire no multitasking pesante scrivendo a vel elevate....se devi lavorare mentri masterizzi e non hai una belva di hardware,limitati ad 8x....massimo 16x in caso di necessità assoluta... Il fatto che rimanga fissa la lucina indica l'intervento del Bp,che è sempre attivo....... Sappi cmq che senza multitasking ed un buon sistema,ben configurato,ti basta un k7 600,128 Mb ram 100,hd 7200 Rpm(anke 5400 credo riesca),ma ovv senza multitasking.... Saluti |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti e soprattutto a jmazzamj!
Ho un xp1700+@2000+ con 256MB ddr su una 8KHA+. Suppongo di disporre della potenza sufficiente (o mi smentite? Cmq ribadisco che anche imposto la velocità a 40x e non tocco nulla, il master compie la masterizzazione in maniera regolare e senza (almeno a me pare così) l'intervento del Bp! Però una mattina mi sono svegliato ed ho pensato che fosse bello fare la prova sull'efficienza (Bravo, così si scrive Spero di aver ulteriormente chiarito la situazione perchè ci terrei ad avere una risposta a questa strana situazione. Salutoni a tutti (son troppo di buon umore oggi!)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.