|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Aiuto !!! Mi Hanno Clonato L'email
Ho un indirizzo email su TIN.IT free.
Da un po' di tempo ricevo, come posta in entrata, dei messaggi (molti, anche più di 20 al giorno) dal post master (Mail delivery service - Delivery status notification) che mi dice che il messaggio che io ho inviato non è arrivato a destinazione. Il bello è che io non ho non ho mandato alcun messaggio, infatti questa casella di posta non la uso più da mesi, e pensavo che orami fosse stata disattivata da TIN visto che non veniva utilizzata. Ho l'impressione che qualcuno si sia impossessato del mio indirizzo email e lo utilizzi per fare SPAM. Secondo voi può essere? Se si, cosa posso fare? Non vorrei essere accusato di SPAM. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Cambia la password all'account!
Cmq non è difficle spacciarsi per qualcun' altro! Basta mettere un mittente diverso da se stessi e sei a posto! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
esatto quello che dice gohan..oltretutto potresti aver preso un virus..
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Vi posso dire che io ricevo diverse e-mail di questo tipo alla casella di posta del mio sito internet; sono moderatamente sicuro che si tratti di un virus che manda e-mail alla cavolo usando come mittente indirizzi e-mail presi dalla rubrica di chi è stato infettato. Se poi l'e-mail torna indietro... torna al vero proprietario della casella, giusto?
Ciao Ale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
a volte i nuovi virus s'inventano il mittente, usando quelli esistenti nella ribrica di windows.
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
comunque è facilissimo scrivere un programmino per qualsiasi mail/web server per mandare messaggi da indirizzi "fasulli" poi gli indirizzi fasulli possono essere anche indirizzi veri, pescati in qualsiasi modo dalla rete per inciso, a me in una casella info di un dominio arrivano quotidianamente 5/6 messaggi di Re: come quelli di Marving oppure virus e uno proprio mentre stavo scrivendo questo post, porc #@#@#@% |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ok, ragazzi grazie per i consigli. In ogni caso oggi ho modificato la password di accesso al mio account.
In ogni caso io le email, le mando direttamente entrando nella pagina web, cioè non uso client di posta elettronica tipo outlook o netscape, giusto per intenderci. Perciò penso che non si tratti di un virus che ha colpito il mio computer. p.s. Giusto per completezza vi incollo qui di seguito il messaggio che mi arriva dal post master. Per ovvi motivi di riservatezza ho sostituito il mio indirizzo di posta con dei punti interrogativi (?????) - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Da: Mail Delivery Service <postmaster@virgilio.it> Data: Mon, 2 Sep 2002 23:55:14 +0200 A: ?????@tin.it cc: Oggetto: Delivery Status Notification - These recipients of your message have been processed by the mail server: doordude26@hotmail.com; Failed; 5.7.0 (other or undefined security status) Reporting-MTA: dns; smtp6.cp.tin.it Received-from-MTA: dns; Rdhqepx (80.117.246.243) Arrival-Date: Mon, 2 Sep 2002 23:55:14 +0200 Final-Recipient: rfc822; doordude26@hotmail.com Action: Failed Status: 5.7.0 (other or undefined security status) Return-Path: <?????@tin.it> Received: from Rdhqepx (80.117.246.243) by smtp6.cp.tin.it (6.5.019) id 3D69FC6500782AE3 for doordude26@hotmail.com; Mon, 2 Sep 2002 23:55:14 +0200 Date: Mon, 2 Sep 2002 23:55:14 +0200 (added by postmaster@virgilio.it) Message-ID: <3D69FC6500782AE3@smtp6.cp.tin.it> (added by postmaster@virgilio.it) Wrom: AFXISHJEXXIMQZUIVOT To: doordude26@hotmail.com Subject: A special new website MIME-Version: 1.0 Content-Type: multipart/alternative; boundary=Fd5201L9m76L37WFa0W5N8o2L |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io non intendevo dire che il tuo computer è infetto, potrebbe esserlo quello di qualcuno che ha il tuo indirizzo nella propia rubrica :o
Ciao Ale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
CIAO BLINDONE ti trovo pure qua ma sei onnipresente a quanto pare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ho visto un virus (ma non ricordo il nome) che si propaga con falsi messaggi di "Mail Delivery Service postmaster"
Attenzione a tutti! ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Tanto lui usa la web mail!
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.