|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7040.html
Ad inizio 2003 Banias farà il suo debutto ufficiale ma passerà ancora del tempo prima che le cpu Pentium 4-M escano di scena Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Fine 2003...
MA IO LO VOGLIO SUBITO ( by Homer Simpson ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
Re:
LOL io devo ancora capire sto Banias se è simile al p4 e ha solo piu cache o è completamente diverso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
Il Banias è completamente diverso dal P4, è più simile al P3 e all'Athlon
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Comuque comprende ottimizzazioni importanti per il risparmio energetico che il p4 mobile non ha (credo che spenga le parti di se stesso che non servono in modo dinamico, senza l'intervento dell'utente, arrivando a consumare pochissimo per la potenza che offre)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
anche se sembra antipatico vorrei aggiungere alla news un dettaglio abastanza importante: nonostante la bassa frequenza di clock le cpu banias avranno prestazioni di tutto rispetto (grazie anche o sopratutto alla chache da 1 mb), sembra adirittura probabile che intel adotti un p-rating per dare un' idea migliore delle prestazioni della cpu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Differenze
CHE DIFFERENZE CI SONO TRA IL BANANIS E IL P4M?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non ho sbagliato! io lo kiamo bananis invece ke banias xkè non mi sta molto simpatico!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
Re:
Da quanto ho letto in rete il core dovrebbe essere un'evoluzione del Tualatin. Forse intel si è resa conto delle potenzialità di questo core?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Re:
Banana
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Soci (AR)
|
Re:
Da quanto ne so io il Banias avrà un'architettura totalmente nuova e rivoluzionaria e quindi non dovrebbe essere un'evoluzione del Tualatin!!
Le principali caratteristiche di questa cpu dovrebbero essere prestazioni uguali se non superiori al Pentium4 ma a frequenze molto più basse (il che significa che avrà un'architettura più efficiente)e poi sarà in grado di spegnere i circuiti che non servono in modo ma ottimizzara al massimo lo sfruttamento della batteria..ma principalmente per ridure al minimo la quantità di calore generata!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Re:
Ehm...volevo dire: "...in modo da ottimizzare al massimo..."
chiedo scusa!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Re:
X ShadowX84
Non ne ho la certezza ma ho letto che il core deriva dal Tualatin ma si interfaccia al bus a 400 mhz e ampia cache 1 o 2 Mb. Sembrerebbe una specie di ibrido PIII - PIV. Di più non so |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Re:
X Tera:
Potrebbe essere anche io non ne sono sicuro al 100%..mi sembrava strana come notizia in quanto il Banias è stato sviluppato in gran segreto nei laboratori della Intel ad..Israele se non erro...e (sempre se non erro) sembra che la Intel ci stia lavorando da parecchio!! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Asti-Torino-Milano
|
Re:
Da quel che so , Banias non è un'evoluzione del core Tualatin, ma riprende solo alcuni suoi concetti, come la pipe relativamente corta. Parrebbe essere, in effetti e partendo dalle informazioni che si hanno, un ibrido tra P3 e P4, avendo pipe e freq + basse di P4, condividendo però con quest'ultimo il bus quad pumped a 100Mhz (anche se all'uscita di Banias P4 sarà sicuramente migrato con tutta la sua linea a 133 o addirittura a 166).
Byex ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Re:
X JAN THE LAST
Più o meno il discorso che facevo io. Mi sono espresso male tu lo hai chiarito meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.