|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
non trova il comando make
uso la RED HAT 7.3
ho scaricato le varie versioni 0.4-0.5-5.5 beta per riconoscere modem adsl ,ma riscontro un problema: scompatto il file mi crea diverse cartelle controllo il file d'installazione e mi dice che devo avviare con sh install lo faccio mi crea altra cartella dove mi dice di avviare con make e poi con make install , ma non esiste nessun make e tantomeno install, controllo se esiste il config niente, mi era stao suggerito di installare i gcc(a parte che non so cosa siano) ma dove si trovano e cosa fanno? la morale della favola e che quando digito make lui risponde con no found :cc -Wall -o eciload1.c e poi altri dati che non ricordo insomma sto make ma dove c.... staaaaaaaaaaaaaaaaaaa? vi ringrazio ciao -ormai credo sia diventata una sfida con il modem ma penso che lo rompo prima o poi anzi molto presto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Devi installare gcc e make , sennò come fai??
MAke è un programma che autocompila i software, in un file chiamato Makefile ci sono le informazioni di compilazione dei file (Quali compilare e con che opzioni) , eseguendo make questo autocompila tutti i sorgenti del programma. Ovviamente ci vuole anke un compilatore, gcc che devi installare insieme a make Ciao
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
make
grazie ma dove trovo gcc e come si installa? e dove trovo il compilatore?
anonimo ti ringrazio ci sono quasi almeno spero ciaoooooooo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ciao, allora gcc è in ogni distribuzione linux che si chiami tale. Che distribuzione usi? Così posso darti informazioni + dettagliate
Ciao
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Distribuzione
io uso la red hat 7.3
ho scaricato come mi hai detto una marea di file dove c'e una cartella con gcc ma per installare come devo fare???? ho iniziato con ./configure mi risponde piu o meno che ha dei problemi con cc e non trova gcc ho chiesto la versione sul mio pc gcc -v (not found) quindi e sicuramente come mi dici te bisogna installare gcc ma adesso per favore spiegami come posso fare grazie ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Distribuzione
Quote:
Tu per ora i sorgenti non li puoi compilate perchè ti servono sia i compilatori che MAKE. Comunque se su red hat (che non ho mai provato ) c'è qualche software manager ti consiglio di installaro da li , oppure di cercare sul CD di red hat se c'è l file RPM di gcc e make. Se non ci sono questi file sul cd prova sul sito di GNU, ma mi sembra improbabile che non ci siano perchè sarebbe scandaloso Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.