|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...to_147732.html
L'industria degli smartphone si prepara a un 2026 difficile: secondo le ultime analisi di Counterpoint Research, le spedizioni globali caleranno del 2,1% per cause facilmente comprensibili. La brutta notizia è che i rincari colpiranno soprattutto la fascia bassa Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Finalmente oserei dire!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
ho appena pagato un 8/256gb di ram ZTL 90 euro...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
piú si alzano i prezzi e piú si fa il gioco di apple. non bene
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
quindi,stessi prezzi e qualità infima o prezzi più alti per la stessa roba,la IA sta facendo danni anche al resto delle industrie.....bello eh???
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
posso ipotizzare chi ci andrá a guadagnare invece siano proprio quelle fasce. se le fasce economiche si rivelano pessime si deciderá di spendere di piú
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Se quelle ca..he aggiornassero i telefoni per 10-15 anni non ci sarebbe bisogno di doverli cambiare tanto spesso. Altro mercato imbecille che si appoggia sul "mi tirano più gli occhi che la pelle", invece cge fare prodotti fatti bene e durevoli, dei fottuti usa e getta, cinesi magari.
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! Va a finire che c'aveva ragione Thanos - Gli LLM sono degli yesman che si inventano le peggio cose per farti sentire fico "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
se uno il telefono se lo tiene almeno 4 o 5 anni il problema non esiste
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
rimane sempre il fatto che, ancora, non ho trovato nessuno che mi abbia dato una risposta plausibile alla domanda
"ma tu cosa ci fai con un telefono da 1000 euro che non riesci a fare con uno da 200"?. l'unico che mi ha dato una risposta plausibile è stato chi mi ha detto "eh, ma le foto sono migliori". plausibile fintanto che non ho scoperto che le destinazione delle "foto migliori" non era il laboratorio di stampa per un ingrandimento in A3 ma la pagina facebook. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Infatti il problema è quello, i telefoni andrebbero supportati 10 anni, tanto a parte patch di sicurezza, i sw degli ultimi 10 anni non ha aggiunt niente di nuovo praticamente.
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! Va a finire che c'aveva ragione Thanos - Gli LLM sono degli yesman che si inventano le peggio cose per farti sentire fico "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Beh, 10 anni mi sembrano decisamente tantini. Diciamo che gia' 5 anni dovrebbero essere il minimo per supporto SW e HW (parti di ricambio). Mi ritengo soddisfatto del supporto di 7 major offerto dai Pixel.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
10 anni perché per come uso il telefono io, non cambia molto da oggi a 10 anni fa, anzi proprio niente. Capisco che loro debbano anche venderli, ma preferirei che facessero uscire prodotti davvero superiori e innovativi, invece che forzare il cambio per obsolescenza programmata e alla fine ti trovi lo stesso oggetto solo più pulito e meno rigato.
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma, al di là di la di quello, e del fatto che, pur con un OS vecchio (ripeto: vecchio dopo aver ricevuto due major update) funzionava comunque senza problemi, due considerazioni. 1) dopo 4-5 anni la batteria non regge più; 2) se, dopo 4-5 cambio un telefono da 200 euro con un altro da 200 euro, quello nuovo sarà quasi sicuramente più performante di quello da 1000 euro di 5 anni prima. e, bonus... 3) voglio vedere quanti di quelli che si comprano un telefono da 1000 euro (a rate, ovviamente...) se lo tengono per 5 anni. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-sos satellitare -autenticazione biometrica piú sicura -aggiornamenti per molti anni -centri assistenza ufficiali ovunque oltre ovviamente a averr una esperienza fluida, app ottimizzate, foto migliori ecc. alla fine sono le stesse motivazioni per cui non abbiamo tutti la panda |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Che sia finalmente l'inizio della fine degli acquisti impulsivi?
Il volgo dovrebbe smettere di cambiare cell. ogni tre per due Da parte mia sono fermo ad un LG K10 (del 2017, preso nuovo scontato nel 2018, batteria sostituita nel 2021 mi pare) che ancora permette di telefonare, mandare messaggi ed utilizzare la posta elettronica ... potrei anche navigare, ma preferisco farlo dal PC
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.