Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2025, 08:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/st...no_147435.html

L'amministrazione Trump propone di rendere obbligatori i dati social degli ultimi cinque anni per i turisti di 42 Paesi nel Visa Waiver Program, tramite ESTA. Aggiunte email decennali, telefoni quinquennali, info familiari e biometria.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2025, 08:37   #2
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Che pagliaccio. Facciamo che controlliamo anche i suoi di social strapieni di cazzate e fake news per girare nel mondo?

Per quanto mi riguarda, ciao ciao USA almeno per i prossimi tre anni, se ne può fare a meno di andarci.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2025, 08:40   #3
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
quando si parlava di schedatura da parte delle big tech e degli usi politici,
qualcuno rideva
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2025, 08:42   #4
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

prima che qualcuno pensi "ah ah, io mi faccio 2 account"

Numeri di telefono utilizzati negli ultimi cinque anni;
Indirizzi email utilizzati negli ultimi dieci anni;
Indirizzi IP e metadati da foto inviate elettronicamente;

Ti trovano una mail su gmail o outlook che non hai dichiarato => dichiarazioni false => vai in carcere un mese
Old 11-12-2025, 08:44   #5
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
perche siamo solo noi gli zilmbelli del mondo ?, ben fatto epr gi usa loro si che sono un passo avanti
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2025, 08:45   #6
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Che pagliaccio. Facciamo che controlliamo anche i suoi di social strapieni di cazzate e fake news per girare nel mondo?

Per quanto mi riguarda, ciao ciao USA almeno per i prossimi tre anni, se ne può fare a meno di andarci.
Concordo... D'altronde il mondo è pieno di posti altrettanto se non più interessanti da visitare! Il rozzo isolazionismo di Trump, in piena crisi con la base del suo movimento MAGA, può aspettare.
Sarebbe bello riservare lo stesso guanto ai turisti americani!!
Old 11-12-2025, 08:46   #7
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
perche siamo solo noi gli zilmbelli del mondo ?, ben fatto epr gi usa loro si che sono un passo avanti
Talmente avanti che stanno regredendo...
Old 11-12-2025, 08:47   #8
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Sono escluso dall'ESTA, da un bel pezzo, avendo visitato paesi (a loro detta) ostili.

VISA, intervista in ambasciata, 200 dòlla e passa la paura, in caso dovessi prendere la sciagurata decisione di visitare quella nazione dimenticata da Anubi. E tranquilli che quando vai in ambasciata, porti la busta paga e sganci i dollaroni, salvo che non gli urli in faccia "MORT€ ALL'AMERRECA" il visto ahi voglia se te lo danno....per dieci anni !

Ma anche fossi stato idoneo per l'ESTA....come glielo spiego che il massimo dei miei social è il forum di HWUpgrade (e altri tre o quattro) e che l'account di facciabuco dove sono iscritto ha nickname di fantasia e mi serve solo per leggere e confutare le boiate dei complottisti e no-vax ???

Niente, nisba, nada...NON HO SOCIAL(s) !

Ma poi:

Quote:
Nomi dei familiari (genitori, coniuge, fratelli, figli);
Numeri di telefono dei familiari utilizzati negli ultimi cinque anni;
Date di nascita dei familiari;
Luoghi di nascita dei familiari;
Residenze dei familiari;
Dati biometrici — volto, impronte digitali, DNA e iride;
Numeri di telefono aziendali utilizzati negli ultimi cinque anni;
Indirizzi email aziendali utilizzati negli ultimi dieci anni.
Guardate capisco che al momento il turismo li è chiuso salvo che per i Russi, ma in DPRK (Corea del Nord) si entra molto più facilmente, procuratevi pure dai siti ufficiali i moduli che servivano per entrare fino a qualche mese fa. Si d'accordo, è una dittatura, se sgarri e violi le leggi finisci male (molto male), tutto quello che volete assolutamente ma questa lista è comica.

Mi rompe solo il fatto che queste regole si applicheranno anche per gli scali...pazienza, quando vorrò visitare il sud-america cercherò compagnie che lo faranno altrove. Alla faccia del Biondo !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2025, 08:48   #9
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
prima che qualcuno pensi "ah ah, io mi faccio 2 account"

Ti trovano una mail su gmail o outlook che non hai dichiarato => dichiarazioni false => vai in carcere un mese
E se non me li ricordo ?

Valgono anche quelli "usa e getta" ????

Old 11-12-2025, 08:48   #10
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Concordo... D'altronde il mondo è pieno di posti altrettanto se non più interessanti da visitare! Il rozzo isolazionismo di Trump, in piena crisi con la base del suo movimento MAGA, può aspettare.
Sarebbe bello riservare lo stesso guanto ai turisti americani!!
chi si preoccupa di questa decisione è una persona che ha qualcosa da nascondere quindi dimostra che la decisione delgi usa sia coretta, io non ho nulla da nascondere quindi paese che fai usanze che trovi. Non ti piace? non ci vai
Old 11-12-2025, 08:50   #11
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Talmente avanti che stanno regredendo...
si ma non toccheranno ma il fondo come noi europei, noi stiamo gia scavando
Old 11-12-2025, 08:54   #12
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
E se non me li ricordo ?

idem
se sono su server ammmuricani vai al gabbio

oh vediamo stavolta chi scrive "gomblotto !!1!1!!!"

Quote:
l'account di facciabuco dove sono iscritto ha nickname di fantasia e...
hai qualcosa da nascondere
al gabbio 2 mesi

Ultima modifica di barzokk : 11-12-2025 alle 08:56.
Old 11-12-2025, 08:56   #13
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
E se non me li ricordo ?

se scopro che sei tu quell'altro che usa [email protected] ti vengo a cercare, giuro!
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2025, 08:58   #14
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
idem
se sono su server ammmuricani vai al gabbio

oh vediamo stavolta chi scrive "gomblotto !!1!1!!!"
Tranquillo, non trovo il minimo interesse per quel pezzo di mondo.

L'anno prossimo se K.J. ancora non riapre vado a farmi una mesata in URSS - e lo so che si è sciolta, ma in prima elementare la cartina diceva così in classe mia, o alla peggio mi sparo la Mongolia, la Cina, la Thailandia, il Cile, il Perù, etc. etc. insomma ...il mondo è grande...

Quote:
hai qualcosa da nascondere
al gabbio 2 mesi
Solo qualcosa ??? Sei ottimista !!!

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
se scopro che sei tu quell'altro che usa [email protected] ti vengo a cercare, giuro!
Old 11-12-2025, 08:59   #15
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
E se non me li ricordo ?

ho almeno una decina di mail google che uso per accedere all'account Autodesk per un mese all'anno, per non parlare degli account a facebook e X che nemmeno me li ricordo (forse ne ho pure uno su instagram, usato una volta in boh, 10 anni). Oltre a forum vari che, boh...
Vabbè, se passerà 'sta cosa, gli USA saranno offlmits per un po'
Old 11-12-2025, 09:03   #16
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Quote:
chi si preoccupa di questa decisione è una persona che ha qualcosa da nascondere quindi dimostra che la decisione delgi usa sia coretta, io non ho nulla da nascondere quindi paese che fai usanze che trovi. Non ti piace? non ci vai
Quote:
Scusa, ma si sta così bene in America, sono così avanti lì, soprattutto nei prossimi 3 anni.
E poi lì c'è MS. Mai pensato a trasferirti oltreoceano?
Avresti solo che da guadagnarci...

marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2025, 09:07   #17
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Sai, visto che già le procedure di emissione di un visto sono abbastanza approfondite, c'è anche in qualcosa che si chiama fiducia nei Paesi alleati!
Trump, per mero affarismo e politica spicciola, la sta prendendo a picconate ogni giorno. D'altronde lui è il riflesso dell'America che lo ha votato e che la prendendo ancora in saccoccia! Il mal voluto non è mai troppo...
Old 11-12-2025, 09:07   #18
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Guarda neanche in IRAN ne in ingresso ne in uscita facevano tutte queste domande !

Un guardiano della rivoluzione, in perfetto inglese, quando stavo per lasciare il paese mi ha fatto una breve intervista mentre ero in fila al gate giusto per capire se veramente ero stato la per turismo, ma tutto si è risolto in cinque minuti. Mi ha domandato di descrivere un paio di posti visitati, dove abitavo in Italia, stretta di mano, si è premurato di domandarmi se mi ero trovato bene e se tutti mi avessero trattato con riguardo ed è finita li.

Però questo viaggio mi ha messo in blacklist a vita per la richiesta dell'ESTA !

E lo stesso vale per chi è stato a Cuba, tanto per citare un altro paese.

Paese che vai, usanze che trovi. Giusto, se lo tengano il loro paese.

Sarebbe di fare altrettanto con i loro cittadini in ingresso in Italia, ma si sa, noi siamo una semplice e servile colonia...

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Scusa, ma si sta così bene in America, sono così avanti lì, soprattutto nei prossimi 3 anni.
E poi lì c'è MS. Mai pensato a trasferirti oltreoceano?
Avresti solo che da guadagnarci...

Tutti in America dai, l'importante è avere la grana ! TANTA !

E soprattutto un'ottima assicurazione sanitaria.

Altrimenti SCHIATTI fuori dall'ospedale.

Aggiungo, meglio avere anche la pelle "del colore giusto", troppo abbronzati (per citare un espressione del defunto Cavaliere) si è a "rischio" !

Ultima modifica di Saturn : 11-12-2025 alle 09:22.
Old 11-12-2025, 09:11   #19
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Mah... se così ti sembra, se parli fluentemente inglese ed hai un reddito accettabile ( per loro ), puoi sempre fare domanda d'immigrazione negli USA!
Se tutto va bene il tuo paradiso è a solamente 6 ore di volo da qui!
Old 11-12-2025, 09:34   #20
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009

anzi sarebbe meglio

forse ha ragione lui però, c'è troppa cocaina in giro per avere ste idee

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian