|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...mi_145404.html
Linux si conferma piattaforma sempre più credibile per il gaming PC. Secondo i dati raccolti da ProtonDB e analizzati da Boiling Steam, il 90% dei giochi Windows testati è ora perfettamente compatibile con il sistema operativo open source Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Presente
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Il problema è che quel 10% non è esattamente così irrilevante se sommato alla mancanza ancora persistente di un adeguato supporto da parte di alcuni produttori di periferiche o hardware.
Detto ciò speriamo in un maggior supporto da parte di NVidia su Linux e una maggiore compatibilità futura così possiamo finalmente sbarazzarci di Windows. Ultima modifica di Ripper89 : 27-10-2025 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Capirai, come se non si potesse fare a meno proprio di quel 10% (io gioco solo in single player
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
se devo passarea linux per giocare io o smetto di giocare o compro una console è un sistema che proprio non sopporto troppo complicato e difficile da usare
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
l'ultima volta che ho provato a installarlo ho avoto difficolta a installare anhce pacchetto base questo non è normale, dover ricorrere alla comunity per fare operazioni che su windows fai con 1 clik da decenni.
E parliamo di usare l'ultima versione di linux con l'ultima versione di pacchetti famosi non di casi di nicchia dove ci sta se a te paice ridere ridi io volgio un pc funzionante in maniera umano |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non importa quanto sia difficile da usare, se mai dovesse uscire una distro Linux capace di garantire vantaggi significativi nei giochi, ci si butterebbero dentro anche al costo di un utilizzo unicamente tramite righe di comando. Ultima modifica di Ripper89 : 27-10-2025 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è nomale dover riccorrere a riga di comando per fare operazioni ormai base siamo nel 2025 capivo nel 2000 li anche io le facevo mo poi mi sono evoluto come tutti gli altri |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Coschizza ormai sei diventato un meme.
Sto ancora aspettando la tua risposta alla mia domanda che ti feci tempo fa, ovvero se sei un bot o una persona in carne e ossa Considerati gli errori di battitura frequenti, propenderei per la seconda, a quel punto un paio di domande me le farei.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un appassionato di videogiochi se mai avesse la certezza che una distro di quel tipo genere garantisca vantaggi significativi e pure aggratis, anche se vergine da Linux, non importa quanto possa essere complicato si ci mette e impara quel che c'è da imparare. Ultima modifica di Ripper89 : 27-10-2025 alle 16:21. |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Quote:
Ora si capisce tutto... in verità tu non gestisci un cazzo e hai zero competenze informatiche, ecco perché per te Windows 11 ha zero problemi e Linux è troppo complicato da usare. Continua con le Webapp e notepad, è quello che sai usare. |
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 27-10-2025 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
si io si tu evidentemente no visto il livello dei tuoi post dove spergi solo odi e insulti gratuiti
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Il si sarebbe che hai competenze informatiche tali che ti fanno sembrare Linux "troppo difficile da usare"? Dai ce l'ho fatta anche io che " te no", quindi sono un ignorante patentato, e tu invece non ce la fai? "Io si e tu no", guarda, un bambino dell'asilo avrebbe risposto in maniera più intelligente, ma evidentemente non sei all'altezza neanche di quello. D'altronde hai rubato i soldi a noi contribuenti onesti per costruirti un impianto fotovoltaico con cui fare soldi accusando gli altri di essere dei ladri. La tua coerenza e capacità cognitiva è tutta espressa lì. Parassita nella società come al lavoro.. giusto perché sei in una grande azienda dove sei un numero (anzi, no, una frazione infinitesimale di uno), altrimenti se fossi davvero con qualcuno che ogni settimana ti chiede il resoconto di quello che fai e quanto tempo ci hai messo a farlo saresti già per strada. Ma non ti preoccupare, gli inutili come te fra un po' saranno sostituire con l'AI come le altre mansioni di gente chiaramente inutile al progresso economico. Oppure segate in massa come ad esempio ha fatto Intel con un trentamila dipendenti che probabilmente nessuno sapeva a cosa servivano, un po' come te (io no )
Ultima modifica di CrapaDiLegno : 27-10-2025 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Io si, abbastanza.
Tu ancora non hai risposto alla mia domanda, sei un bot o una persona? E soprattutto, amministri o no migliaia di computer?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ho dato un'occhiata al link dell'articolo su Boiling Steam ma NON c'è scritto che "il 90% dei giochi sviluppati per Windows funziona ormai senza problemi su Linux"!
Invece c'è scritto che "il 90% dei giochi riesce ad avviarsi" che non significa che gira senza problemi. Infatti guardando il grafico nell'articolo si vede che circa il 25% dei giochi sono classificati come Silver cioè giochi che non funzionano perfettamente quindi hanno problemi anche se giocabili. Perciò quelli Gold e Platinum che funzionano senza problemi sono circa il 65%! "i benchmark dimostrano come i giochi eseguiti tramite Proton su hardware AMD raggiungano frame rate comparabili o superiori rispetto alle controparti Windows" Vero, peccato che vi siete dimenticati di Nvidia che ha oltre l'80% del mercato delle schede discrete. E con Nvidia è Windows ad avere un 15% circa di vantaggio prestazionale su Linux. Anch'io uso Linux ma non si può scrivere un articolo così di parte, sembra clickbait o flamesbait, non so... Ultima modifica di Alfhw : 27-10-2025 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.

)