|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Messaggi: 2713
|
Consiglio acquisto nuovo portatile
Avrei bisogno di un consiglio: avrei bisogno di un portatile per uso prettamente "ufficio" (word, molti pdf, browser, email, videocall ecc). Monitor almeno da 15.6 e con batteria che duri il più a lungo possibile. Se possibile peso contenuto (quello attuale pesa 2.3kg ed è diventato pesante da portare in giro). Budget inferiore ai 1000 euro per nuovo. No Apple per uso saltuario di software che richiedono Windows. Il portatile dovrebbe durare parecchi anni (7-8) è forse meglio un modello con 32gb di ram? Qualcuno mi saprebbe dare qualche modello preciso da tenere sott'occhio con i prossimi sconti Amazon o su altri store italiani per cortesia?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 140304
|
Ciao
Potresti dare un'occhiata ai vivobook di Asus Con ryzen5 o i5, 16gb di ram ed ssd 500gb/1Tb Cmq di giorno in giorno disponibilità e prezzi variano quindi in realtà conviene guardare ma poi quando sei in procinto di comprare controlliamo la situazione offerte |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Messaggi: 2713
|
Grazie mille per la risposta, per il discorso 32 gb di ram che ne pensi? E' esagerato? Il punto è che vorrei tenere il portatile piuttosto a lungo come il precedente che è durato 7-8 anni.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 140304
|
Sotto i 1000 euro difficile trovare notebook con più di 16gb di ram e molti di quelli che ne hanno 24, 32 o 48gb son specchietti x le allodole, roba vecchiotta o di fascia bassa a cui montano tanta ram x farseli pagari molto più cari di quanto nn valgano in realtà
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Messaggi: 2713
|
Avrei addocchiato da MW questo portatile: Asus Vivobook 16 M1607KA (Ryzen 7 AI 350, 16gb ram espandibile a 32, 512gb ssd) a circa 800€. Mi pare buono.
Ci sono problemi noti o c'è qualcosa che dovrei sapere prima di prenderlo? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 140304
|
No no direi che e un gran bel notebook
Fin troppo esagerato ad uso casalingo ma budget permettendo nulla da dire |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2657
|
Hai pm
__________________
Dal 2004 vendo, compro e scambio senza alcun problema |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 82
|
Salve ragazzi, buongiorno a tutti!
Approfittando dei due giorni di prime days, vorrei/dovrei acquistare un portatile x un regalo di compleanno, avendo un budget massimo di 1000€; tenete presente che chi riceverà questo regalo, lo userà per uso normale casalingo e utilizzo del pacchetto Adobe (Photoshop/Illustratore) ed eventualmente Premiere (o robe simili). Grazie fin da adesso a chi mi linkerà quqlcosa |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.



















