Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2025, 10:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...-3_142604.html

Il gruppo automobilistico ha accantonato il debutto del sistema AutoDrive di Livello 3, pronto ma mai lanciato sul mercato. Costi elevati, difficoltà tecnologiche e scarso interesse dei clienti hanno spinto Stellantis a rivedere le proprie ambizioni sul software

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2025, 10:35   #2
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17688
al momento chi propone il lv3 sul mercato è un lv2 mascherata da lv3 (le colpe sono delegate al conducente) e funziona solo in determinate condizioni.
reputo più sensata una strategia simil-tesla in cui si punta direttamente al lv4, livello per la quale l'auto avrà sicuramente autonomia (quindi in caso di incidente la colpa va 100% alla casa madre) anche perchè non dovrebbe più nemmeno essere necessario avere qualcuno seduto al volante

Ultima modifica di TorettoMilano : 27-08-2025 alle 10:39.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2025, 10:56   #3
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1560
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
al momento chi propone il lv3 sul mercato è un lv2 mascherata da lv3 (le colpe sono delegate al conducente) e funziona solo in determinate condizioni.
reputo più sensata una strategia simil-tesla in cui si punta direttamente al lv4, livello per la quale l'auto avrà sicuramente autonomia (quindi in caso di incidente la colpa va 100% alla casa madre) anche perchè non dovrebbe più nemmeno essere necessario avere qualcuno seduto al volante
Mi eri mancato... anche se quel "simil-tesla" invece che "Tesla" non è da te.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2025, 11:08   #4
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17688
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Mi eri mancato... anche se quel "simil-tesla" invece che "Tesla" non è da te.
pure tu mi sei mancato! riallanciandoci a tesla ad austin siamo alla terza espansione dell'area di attività del robotaxi
https://www.notateslaapp.com/news/30...pot-over-waymo
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2025, 12:00   #5
polkaris
Senior Member
 
L'Avatar di polkaris
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 662
Direi che è una scelta ragionevole. Per ora il livello 3 è implementato solo nei modelli più costosi di case automobilistiche di alto livello.
polkaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2025, 12:06   #6
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9655
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
al momento chi propone il lv3 sul mercato è un lv2 mascherata da lv3 (le colpe sono delegate al conducente) e funziona solo in determinate condizioni.
reputo più sensata una strategia simil-tesla in cui si punta direttamente al lv4, livello per la quale l'auto avrà sicuramente autonomia (quindi in caso di incidente la colpa va 100% alla casa madre) anche perchè non dovrebbe più nemmeno essere necessario avere qualcuno seduto al volante
Solite imprecisioni e solita marchetta pro Tesla.. strano..
Qualcuno il livello 3 l'ha implementato ed è utilizzabile:

https://www.alvolante.it/news/merced...l-mondo-398123

Mercedes e si prende anche le responsabilità in caso di sinistro...Ma non tifavi per le case europee? Ecco una casa europa la propone e funziona..

Stellantis deve andare comunque a fabbricare bighe, sarebbe meglio.
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2025, 12:40   #7
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1700
Ormai sono più le retromarce che i tratti in avanti.

Chissà se qualcuno si farà qualche domanda.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2025, 14:11   #8
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 5739
La tecnologia va comunque sviluppata ma a parte qualche finto nerd (ho messo la parola finto perché ci sono persone che credono di essere esperti) nessuno la vuole perché è come giocare alla roulette Russa ma con un tamburo da 50 slot,la probabilità di trovare il proiettile e bassa ma quando accade,i danni sono grossi.
Siamo arrivati a dei bei livelli di hardware ma a livello di sicurezza, personalmente,non lo ritengo accettabile,la guida autonoma è ancora un azzardo,pure in autostrada.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2025, 14:14   #9
berson
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 386
Stellantis non fa nessuna innovazione a meno che non sia obbligata, guidata da un management miope che vede fastidi dove altri vedono opportunità. Stellantis non è più un'industria automobilistica, è una società finanziaria che usa le automobili per vendere i propri prodotti finanziari; tra poco inizieranno a vendere cucine ed elettrodomestici per non fallire.
berson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2025, 14:16   #10
pengfei
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1388
Ma ad ora come funzionerebbe in caso di incidenti con la guida autonoma attiva oltre al secondo livello e responsabilitá in carico al costruttore se ci fossero responsabilitá penali? Il risarcimento danni é la parte facile, mentre un eventuale imputazione per omicidio stradale sarebbe rognosa legalmente
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2025, 14:19   #11
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17688
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
La tecnologia va comunque sviluppata ma a parte qualche finto nerd (ho messo la parola finto perché ci sono persone che credono di essere esperti) nessuno la vuole perché è come giocare alla roulette Russa ma con un tamburo da 50 slot,la probabilità di trovare il proiettile e bassa ma quando accade,i danni sono grossi.
Siamo arrivati a dei bei livelli di hardware ma a livello di sicurezza, personalmente,non lo ritengo accettabile,la guida autonoma è ancora un azzardo,pure in autostrada.
in effetti nessuno vuole dormire/farsi i fatti propri nel tragitto casa-lavoro/lavoro-casa. o a nessuno interessa addormentarsi in città e svegliarsi al mare. tutte cose da finti nerd
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2025, 15:17   #12
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1560
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
pure tu mi sei mancato! riallanciandoci a tesla ad austin siamo alla terza espansione dell'area di attività del robotaxi
https://www.notateslaapp.com/news/30...pot-over-waymo
Ovviamente omettiamo di dire che non è un servizio aperto al pubblico, ma solo su invito Tesla... fonte
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2025, 15:21   #13
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1560
Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Ma ad ora come funzionerebbe in caso di incidenti con la guida autonoma attiva oltre al secondo livello e responsabilitá in carico al costruttore se ci fossero responsabilitá penali? Il risarcimento danni é la parte facile, mentre un eventuale imputazione per omicidio stradale sarebbe rognosa legalmente
In realtà non è così complicato, basta "loggare" chi sta operando, se la macchina o l'auto. Giusto un dato in più di quanto già registrato dalle attuali scatole nere fornite dalle assicurazioni.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2025, 15:24   #14
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17688
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Ovviamente omettiamo di dire che non è un servizio aperto al pubblico, ma solo su invito Tesla... fonte
informazione utile da condividere come mille altre informazioni, ho scritto una riga di messaggio e non 100 righe in cui omettevo di proposito ciò

Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Ma ad ora come funzionerebbe in caso di incidenti con la guida autonoma attiva oltre al secondo livello e responsabilitá in carico al costruttore se ci fossero responsabilitá penali? Il risarcimento danni é la parte facile, mentre un eventuale imputazione per omicidio stradale sarebbe rognosa legalmente
il terzo livello è un controsenso per definizione: puoi non guardare la strada ma allo stesso tempo devi stare attento in situazione rischiose (???).
praticamente sulla carta sei libero di fare come ti pare ma all'atto pratico devi stare attento. mi è difficile quindi ipotizzare un caso di incidente di auto lv3 in cui l'azienda produttrice si prenda il 100% di responsabilità.
invece il livello4/5 l'azienda si prende piena responsabilità, tu sei il passeggero e l'auto viene guidata da sè

Ultima modifica di TorettoMilano : 27-08-2025 alle 17:50.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2025, 17:28   #15
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9655
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
informazione utile da condividere come mille altre informazioni, ho scritto una riga di messaggio e non 100 righe in cui omettevo di proposito ciò



il terzo livello è un controsenso per definizione: puoi non guardare la strada ma allo stesso tempo devi stare attento in situazione rischiose (???).
praticamente sulla carta sei libero di fare come ti pare ma all'atto pratico devi stare attento. mi è difficile quindi ipotizzare un caso di incidente di auto lv4 in cui l'azienda produttrice si prenda il 100% di responsabilità.
invece il livello4/5 l'azienda si prende piena responsabilità, tu sei il passeggero e l'auto viene guidata da sè
Contraddizione perchè ci sono aziende non tesla ad applicarlo?!
Mercedes ove da la possibilità di usare il livello 3 si è resa responsabile, ma uno così ferrato nella guida autonoma non lo sa?!
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
iPhone 17 su Amazon: tornano le offerte ...
Chip occidentali nei missili russi: caus...
La nuova generazione di AirTag è ...
Utah, scoperto un grande giacimento di t...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1