|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/mi...ai_142133.html
Colpo di scena in casa Microsoft: GitHub perde l’autonomia e il CEO Thomas Dohmke, confluisce direttamente nella divisione CoreAI. La svolta punta tutto sull’intelligenza artificiale, profondamente legata allo sviluppo di Copilot e alle nuove ambizioni di Redmond Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Purtroppo Github gode dello stesso vantaggio di Youtube, Whatsapp, GMaps, ecc...
Piattaforme che non sono propriamente migliori delle concorrenti, anzi spesso sono peggiori, ma detengono il predominio semplicemente perché la maggioranza ha deciso di utilizzarle. Predominio che fai quindi fatica a perdere, e perciò i proprietari se ne approfittano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Era solo una questione di tempo (7 anni dall'acquisizione all'assimilazione).
Ormai le mega compagnie pian piano stanno incorporando tutto il resto (avviene in quasi tutti i settori) e non è di certo un bella cosa. In passato ho trovato cose interessanti su GitHub, vedremo in futuro.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Dipende dalle caratteristiche di cui si ha bisogno.
Il mio discorso è che il dominio che ha attualmente Github non è dovuto all'essere migliore di Codeberg, Gitlab, ecc (che sotto certi aspetti possono essere migliori), ma al fatto di essere il più diffuso. Se vuoi contribuire al mondo software, il primo account che ti crei è quello Github, e una volta che ce l'hai, cominci ad usarlo in modo predefinito. Diventa quasi una scelta forzata, per i più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2023
|
Quote:
![]() Visual-C++/Visual-Studio invece non l'ho mai sopportato. Anche nelle versioni free era e rimane un pachiderma poco intuitivo. Io pensavo che Dev-C++ fosse stato definitivamente abbandonato. Invece scopro che c'é una versione forkata di "soli" quattro anni fa. Quote:
Ultima modifica di ZeroSievert : 14-08-2025 alle 10:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per uso personale (sotto W7), io mi trovo ancora bene con Dev-C++, e non ho trovato alternative altrettanto leggere e semplici da usare. Provato anche Code::Blocks, ma troppe opzioni. Per quanto riguarda Visual Studio concordo sul fatto che era ed è un pachiderma poco intuitivo.
In realtà di Dev-C++ uso la vecchia versione originale 4.9.9.2 di Bloodshed per programmare con la libreria Allegro dato che avevo trovato il relativo DevPack, mentre per le API Win32 sto usando il fork di Orwell (la versione 5.11). Ben consapevole della nuova versione 6.3 ad opera di Embarcadero, ma per ora non mi serve.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.