|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...oi_141812.html
Figure 02, robot umanoide sviluppato dalla californiana Figure, mostra capacità avanzate nelle mansioni domestiche, come caricare una lavatrice. Alimentato da un’intelligenza artificiale proprietaria, il robot è pensato per usi industriali, ma la sperimentazione in ambienti domestici è già in corso Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
bah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
che puttanate che ci propinano spacciandole per abilità....la lavatrice me la carico da solo, quella è la parte più facile.
se però dopo il lavaggio stirasse anche allora sì sarebbe interessante! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
poi dovrebbe anche spolverare (senza rompere nulla) e pulire i vetri, la ciliegina sulla torta sarebbe smontare le tende lavarle e rimontarle.
quando un robot farà tutto questo potrei anche pensare di spendere 20k per comprarne uno invece di cambiare auto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bo
|
Una Colf è meglio!!
Non pulisce per terra
Non lava a mano Non stende Ci manca solo che si metta a giocare a pallone Mi conviene ancora la Colf in regola! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Seeeee ciao
Nel tempo che quello ci mette a riempire la lavatrice mia suocera ha già steso il bucato ad asciugare ed è già in cucina a preparare la cena
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Non va bene. Non controlla le tasche degli indumenti alla ricerca di eventuali oggetti dimenticati. Separa colorati dai bianchi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
La differenza è che tua suocera può preparare la cena MENTRE questo carica la lavatrice. Alla fine è come coi robottini lavapvimenti. Ci mettono parecchio a girare per tutta casa, più di quanto ci metterei io... il fatto è che lo fanno al posto mio e io nel frattempo posso fare altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Ma pare solo a me che si stia esagerando con tutti questi titoli in cui si parla di un "addio a" usato ovviamente come esca da click?
Insomma mi pare che "addio a" stia diventando il nuovo "ecco come". ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Quote:
se c'è un robot in grado di lavare il bucato in tutti i suoi passaggi, ovvero selezionarlo in base al tipo e i colori, svuotare le tasche da eventuali oggetti dimenticati, mettere i vestiti in lavatrice con il giusto programma in base al tipo di indumenti, estrarre il bucato a lavaggio ultimato, stenderlo, aspettare che si asciughi e rimuoverlo prontamente se dovesse piovere per poi ristenderlo, stirarlo e soprattutto riporlo ordinatamente nei cassetti allora se ne può riparlare, fino ad allora scaffale!
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
A quando i robot per fare sesso ?
![]() Il mercato più remunerativo dai tepi dell'impero romano. Supera anche gli investimenti degli stati uniti per la difesa.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Tutto ancora troppo acerbo. Poi mi vien da ridere che mostra la cosa più semplice del mondo, ma poi neanche mostra se riesce a chiudere la lavatrice (dubito perchè ci ha appoggiato il secchio davanti) e a farla partire. Se non abbiamo ancora macchine a guida autonoma, che è un task relativamente semplice, dove devi seguire una strada senza ammazzare nessuno, figuriamoci muoversi e fare tutte le azioni "umane" in una casa dove le variabili sono nettamente superiori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Mi sorprendono i vostri commenti. Le persone pretendono dei robot finiti e perfetti. I commenti immagino siano dello stesso livello di quando 100 anni fa (e più ) uscirono le prime automobili: ‘eh con il mio cavallo ci impiego meno!’ Siamo agli inizi, i tester siamo noi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Oggi, non tantissimi anni dopo, fanno un lavoro che quasi sostituisce le pulizie fatte dalle persone. Ovvio che fare il bucato sia più difficile ma arriveranno anche li. Poi oh, magari costerà 30K e non lo compreremo lo stesso ma questo è un altro discorso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.