|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ft_140806.html
Ubisoft ha aggiornato il suo EULA, imponendo la distruzione delle copie dei giochi in caso di cessazione del supporto. La novità solleva dubbi sull'effettiva applicabilità delle clausole e alimenta il dibattito sulla proprietà digitale, in un contesto segnato dalla crescita del movimento Stop Killing Games Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Aspettiamo anche qui i commenti dei difensori d'ufficio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Lo stesso del concorrente storico de "La Ruota della Fortuna". Quello della frase "LE AMMAZZONI VINSERO BATTAGLIE GRAZIE ALLA LORO F[.]GA". Scrivo quello che penso, mi faccio brasare (giustamente) l'utenza dai mod e admin e passo alla storia oppure....? Cerchiamo una via di mezzo. Fermo restando che quelli di ubisoft li ho aggiunti già alla "lista nera" insieme ad ea. A Ubisoft...penso che sia il pensiero di tutta la comunità gaming..."che dovemo fa ??? distrugge e' copie e portalle all'isola ecologica ? Ma che ve siete fumati ??? Poi se giustamente nei social vi scrivono roba del tipo "venitece a fa 'na p1pp# a sei mano, stile dea Kali", non ve potete offenne, e daje, esssu....via...ve le cercate co' lanternino..." É come lasciare il cane chiuso da solo una settimana in casa e sperare che non caghi sul tappeto persiano (Keishon ovviamente, quello del "fijo del sole originale" de telemarket, venduto da Orlando). Ho fatto del mio meglio per tenere un linguaggio forbito ed educato. Mi sono molto trattenuto. Niente niente nelle condizioni ci infilano pure che vogliono "lo ius primae noctis" con le fije degli utenti, eh ??? Ma che diavolo ho appena letto... ![]()
Ultima modifica di Saturn : 08-07-2025 alle 10:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
L'indifferenziato va bene per la distruzione delle copie? Chiedo per un amico...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
OT
sono le 11:30 e siamo a 25 "notizie" sul prime day
secondo me battuti tutti i record |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
1) voglio vedere come fanno ad obbligarmi 2)uno dei motivi per cui per ogni copia originale mi procuro o il crack o la copia già crackata. 3)direi che è il caso di selezionare SEMPRE PIU' ACCURATAMENTE i giochi da comprare/usare ......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Siamo ancora compratori o solo affittuari? Chiedo per un amico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Altro motivo per cui Ubisoft rimane nella mia blacklist...
E ormai nella mia blacklist ci sono quasi tutti i publisher AAA Salva solo paradox....
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
a parte i deliri portati evidentemente dal riscaldamento globale del pianeta
per quale motivo ubisoft dovrebbe volere la distruzione della copia fisica e della copia digitale di un gioco regolarmente pagato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Mi vengono in mente i collezionisti di chiavi digitali
![]() Comunque non c'è tempo di giocare ai nuovi figuriamoci ai vecchi
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
La legislazione va cambiata in senso di maggior tutela verso l'utente finale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Vogliono entrare nel mondo delle modifiche unilaterali dei contratti, tipico della banche, dei fornitori di energia, di telefonia....
Ma noi abbiamo un "forte" associazione a tutela dei consumatori, siamo tranquilli ![]() ![]()
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Perchè è la stessa cosa: impedire ai giocatori che hanno regolarmente comprato la "licenza" di continuare ad usufruire del prodotto.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non sono piu un giocatore, ma ho capito che non é nel mio interesse spendere soldi per i giochi, se per caso li trovo craccati, che freno morale ho oramai per non utilizzarli piratati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Dai che le azioni Ubisoft raggiungono il minimo storico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
stanno facendo di tutto per chiudere?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Li ormai le lan sono quasi morte.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ok, però i giudici dovrebbero imporre il rimborso del gioco se io lo compro e nel momento dell'accettazione della licenza non accetto. Idem se mi impongono di distruggerlo.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Ok grazie per articolo per tutti leggero' bene prima di acquista su Steam, per ora basta non acquistare piu' Ubisoft (ed EA che non mi piace dover usare anche app EA oltre a login Steam)
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile Ultima modifica di UtenteHD : 08-07-2025 alle 14:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.