|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Escludere lettura di una serie di siti di NEWS dal browser?
Salve,
leggendo le notizie su Google News (con Firefox 1230b9) avviene che ci sono una serie di siti di NEWS di un solo gestore (un imprenditore romano) tutti del centro Italia, o poco sotto, generalmente è un famoso sito romano, quello principale, non dico il nome, di cui esisteva anche il quotidiano cartaceo (forse ancora esiste... ma... uno non compra più giornali cartacei da tempo, e certo non per poche notizie... allora... succede che aprendo la pagina, si ha una visione di qualche secondo della notizia e poi-> la pagina viene chiusa e si apre un riassunto generale delle notizie dello stesso sito la faccenda è molto... FASTIDIOSA però si può risolvere, un pò, il problema tenendo il tasto F5 in maniera intermittente, veloce, nella pagina che si vuole leggere e tentare di scorrere fino in fondo generalmente me la cavo facendo degli screenshot ed incollando in visualizzatore se ci si abbona al sito INVECE la visione è NORMALE cioè si può leggere... PRECISO che: non sono contrario al pagamento di un abbonamento... MA: il fatto che le notizie vengano presentate in maniera esclusiva (che strano... comunque un campanello di promozione...) conduce ad entrare in quei siti e avere il contenuto presto sparito, NON sono contrario in genere al pagamento di un abbonamento, MA è proprio l' atteggiamento, presumo PROMOSSO DAL proprietario di quei siti ad essere alquanto disturbante,, poichè la pagina di news raccoglie un minimo di 3-4 siti a VISIONE PROMOTIVAMENTE IMPEDITA ECCO: io vorrei bannare da Google News, con qualunque browser e relativo add-on la visione di quei siti: li scriverei UNO PER UNO -> PER VEDERLI ANNULLATI DALLA MIA VISTA dalla gestione con account di GOOGLE non si può fare, ad esempio volevo NUCLEARIZZARE TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO, BASKET, TENNIS, CICLISMO, CAMPIONATI DI OGNI TIPO, LOCALE, COMUNALE, PROVINCIALE, NAZIO_A_NALE ED I.N.T.E.R.N.A.Z.I.O._A_.N.A.L.E. E DI CLUB ASSORTITI VARI, SIA LE DISAVVENTURE MEDICHE DEI RAPPRESENTANTI CHE QUALSIASI RIFERIMENTO:-> MA...> NON SI PUO' per quanto prima (le NEWS EVANESCENTI) IN Firefox 126 0b9 o altri browser cosa si potrebbe usare? GRAZIE in anticipo...
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 20-06-2025 alle 05:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
appena faccio il backup di ff lo aggiungo (dato che con la mia versione non è disponibile) Grazie, per ora...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
salve.
ho appreso che il blocco della lettura di un sito, la maggior parte siti o editori giornalistici, per richiedere un abbonamento per la lettura, si chiama Paywall che può essere di diverso tipo: a tempo, per numero di articoli... personalmente ritengo, pur ammettendo che certi contenuti è giusto che chiedano una visione a pagamento, che sia una richiesta alquanto fastidiosa, per me la scelta è di bloccare quei siti COMPLETAMENTE ancora non ho aggiornato firefox 126.0b9 devo, ehm, documentarmi sugli "effetti collaterali"
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 29-06-2025 alle 05:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non lo sapevo che 126.0b9 fosse una beta, grazie... e cosa nel caso potesse comportare... comunque ho un elenco di quasi 700 schede aperte e finora zero problemi ![]() è grave? ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.