|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...hi_139338.html
Il nuovo iPhone 16e debutta nella Top 10 degli smartphone più venduti in Europa, ma le vendite risultano inferiori rispetto ai modelli SE precedenti. Ecco la TOP 10 del Q1 in Europa. Dominio Apple e Samsung. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
come fa apple a essere prima della lista da consumatore proprio non me lo speigo se non citando dinamiche di moda piu che disamiche di puro prezzo prestazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
-hai preso iphone xr nel 2018 e ti ritrovi ios18 disponibile al day one come chi compra gli ultimi iphone. inoltre trovi chi è disponibile a comprartelo -hai comprato nel 2018 un android costoso ma dopo pochi anni è stato abbandonato e nel mercato dell'usato nessuno lo vuole a ciò aggiungiamo come si potrebbe essere interessati a caratteristiche esclusive/quase esclusivi di iphone: -chiamate satellitari per emergenze -faceid -tracciamento dispositivo da spento a questo aggiungiamo come si potrebbe apprezzare di avere centri assistenza ovunque e a questo aggiungiamo come si potrebbe volere dispositivi terzi esclusivi per iphone, banalmente da anni uso molto felicemente airtag con tecnologia UWB. tecnologia ancora non utilizzabile sui dispositivi android non mi interessa dire "iphone è meglio", volevo solo far notare come tra iphone e android ci siano differenze. a te non interessano e preferisci android e prendi android, altri le apprezzano e prendono iphone, è semplicemente un discorso di gusti e necessità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ovviamente tu mi dici "non lo considero" ed è legittimo, come dicevo prima si va sul personale e sui gusti non si discute. volevo solo farti notare come ci siano cose sicuramente positive (anche se qualcuno può non apprezzarle/non ritenerle fondamentali) di iphone Ultima modifica di TorettoMilano : 03-06-2025 alle 10:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ancora con la moda... ok.. Di fatto molti utenti dopo 3-4-5 anni aggiornano con un altro iphone prendono i benefici di un nuovo hardware e mantengono l'ecosistema integrato. Spesso oltre ad iphone, magari hanno un mac, o un watch un ipad o tutti insieme, e cambiare per avere la fotocamera con i filtrini carini di un vendor asiatico non è abbastanza per perdere la verticalità dell'ecosistema. In aggiunta, hanno spesso i migliori SoC del mercato, funzionano, qualità premium, assistenza e supporto leader di settore oltre che una discreta capacità di tenere il prezzo.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Meno male che c'è la crisi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Esistono comunque prodotti alternativi tipo smarttag2 di Samsung. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
io rimango ad apple solo perchè il backup è perfetto. anche se so che sono 10anni indietro rispetto android
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
alla fine android è avanti su alcune cose mentre iphone è avanti su altre, come dicevo prima si sceglie in base ai gusti altro esempio del "sentirsi coccolato" dal produttore, se il produttore mi evita di imprecare io consumatore ne sono sicuramente felice. riallacciandomi al discorso "parenti anziani" prendere iphone vecchi è una manna anche per il discorso backup. veloce e semplice Ultima modifica di TorettoMilano : 03-06-2025 alle 12:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
se devo essere sincero nn comprerei mai apple e mai (tra gli android) samsung
i vari cinesi molto migliori pero oh mi arrendo al mercato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Posso capire casa o auto, ma addirittura arrivare a pagare a rate un telefono significa essere ridotti così male che forse dovresti concentrare le tue priorità su cose più essenziali che sul marchio Apple dove quasi tutto l'importo chiesto sono tasse e margini di guadagno per il marchio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2023
|
Ho avuto un nord3. Un pacco di quello clamoroso. Al limite della porcher1a. Poi ho capito perché samsung vende più degli altri, pur con tutti i suoi difetti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Favoloso il backup di iPhone , e te credo .... mia moglie e mio figlio che cambiano telefono ogni Natale se non avessero la funzionalità del trasferimento dati non cambierebbero di certo il telefono.... In casa tutti Apple fuori che il sottoscritto "afezionados" a Xiaomi , e che non nega di avere caricato su una botta di app APK per me irrinunciabili .... non proprio "acquistate" (non insultatami vi prego ... :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ormai la gente compra tutto a rate da molti anni, e non solo gli iphone e gli smartphone android ma proprio tutto, ci si sta americanizzando
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
|
Neanche a me i numeri convincono, secondo me e' colpa della frammentazione di android, probabilmente se si sommano i numeri delle altre marche vince android ma rigirano la frittata mostrando i brand singoli...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.