Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2025, 09:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...hi_139338.html

Il nuovo iPhone 16e debutta nella Top 10 degli smartphone più venduti in Europa, ma le vendite risultano inferiori rispetto ai modelli SE precedenti. Ecco la TOP 10 del Q1 in Europa. Dominio Apple e Samsung.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 10:03   #2
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
come fa apple a essere prima della lista da consumatore proprio non me lo speigo se non citando dinamiche di moda piu che disamiche di puro prezzo prestazione
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 10:28   #3
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
come fa apple a essere prima della lista da consumatore proprio non me lo speigo se non citando dinamiche di moda piu che disamiche di puro prezzo prestazione
ti faccio un esempio:
-hai preso iphone xr nel 2018 e ti ritrovi ios18 disponibile al day one come chi compra gli ultimi iphone. inoltre trovi chi è disponibile a comprartelo
-hai comprato nel 2018 un android costoso ma dopo pochi anni è stato abbandonato e nel mercato dell'usato nessuno lo vuole

a ciò aggiungiamo come si potrebbe essere interessati a caratteristiche esclusive/quase esclusivi di iphone:
-chiamate satellitari per emergenze
-faceid
-tracciamento dispositivo da spento

a questo aggiungiamo come si potrebbe apprezzare di avere centri assistenza ovunque

e a questo aggiungiamo come si potrebbe volere dispositivi terzi esclusivi per iphone, banalmente da anni uso molto felicemente airtag con tecnologia UWB. tecnologia ancora non utilizzabile sui dispositivi android

non mi interessa dire "iphone è meglio", volevo solo far notare come tra iphone e android ci siano differenze. a te non interessano e preferisci android e prendi android, altri le apprezzano e prendono iphone, è semplicemente un discorso di gusti e necessità
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 10:33   #4
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ti faccio un esempio:
-hai preso iphone xr nel 2018 e ti ritrovi ios18 disponibile al day one come chi compra gli ultimi iphone. inoltre trovi chi è disponibile a comprartelo
-hai comprato nel 2018 un android costoso ma dopo pochi anni è stato abbandonato e nel mercato dell'usato nessuno lo vuole

a ciò aggiungiamo come si potrebbe essere interessati a caratteristiche esclusive/quase esclusivi di iphone:
-chiamate satellitari per emergenze
-faceid
-tracciamento dispositivo da spento

a questo aggiungiamo come si potrebbe apprezzare di avere centri assistenza ovunque

e a questo aggiungiamo come si potrebbe volere dispositivi terzi esclusivi per iphone, banalmente da anni uso molto felicemente airtag con tecnologia UWB. tecnologia ancora non utilizzabile sui dispositivi android

non mi interessa dire "iphone è meglio", volevo solo far notare come tra iphone e android ci siano differenze. a te non interessano e preferisci android e prendi android, altri le apprezzano e prendono iphone, è semplicemente un discorso di gusti e necessità
capito ,ma io l'usato per una cosa simile nemmno lo considero
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 10:44   #5
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
capito ,ma io l'usato per una cosa simile nemmno lo considero
in merito all'usato io ci "vivo", ai familiari anziani prendo iphone usati sui 100 euro (sugli iphone vecchi senza faceid) e gli dureranno aggiornati per anni e saranno veloci e stabili con app ottimizzate (e non mi chiameranno per aver incasinato il dispositivo, plus non da poco ).
ovviamente tu mi dici "non lo considero" ed è legittimo, come dicevo prima si va sul personale e sui gusti non si discute. volevo solo farti notare come ci siano cose sicuramente positive (anche se qualcuno può non apprezzarle/non ritenerle fondamentali) di iphone

Ultima modifica di TorettoMilano : 03-06-2025 alle 10:58.
Old 03-06-2025, 10:52   #6
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
ancora con la moda... ok.. Di fatto molti utenti dopo 3-4-5 anni aggiornano con un altro iphone prendono i benefici di un nuovo hardware e mantengono l'ecosistema integrato. Spesso oltre ad iphone, magari hanno un mac, o un watch un ipad o tutti insieme, e cambiare per avere la fotocamera con i filtrini carini di un vendor asiatico non è abbastanza per perdere la verticalità dell'ecosistema. In aggiunta, hanno spesso i migliori SoC del mercato, funzionano, qualità premium, assistenza e supporto leader di settore oltre che una discreta capacità di tenere il prezzo.
Old 03-06-2025, 11:19   #7
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Meno male che c'è la crisi
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 11:28   #8
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
Gli airtag sono prodotti Apple e deliberatamente limitati all'uso con prodotti Apple.

Esistono comunque prodotti alternativi tipo smarttag2 di Samsung.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 12:08   #9
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
io rimango ad apple solo perchè il backup è perfetto. anche se so che sono 10anni indietro rispetto android
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 12:11   #10
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Gli airtag sono prodotti Apple e deliberatamente limitati all'uso con prodotti Apple.

Esistono comunque prodotti alternativi tipo smarttag2 di Samsung.
i "tag" non li produce solo apple e fai bene a farlo notare, parlavo della tecnologia UWB la quale al momento è usata solo su airtag (usciti nel 2021). per la precisione tale tecnologia è presente pure nei tag di motorola ma al momento non è ancora utilizzabile.
alla fine android è avanti su alcune cose mentre iphone è avanti su altre, come dicevo prima si sceglie in base ai gusti

Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
io rimango ad apple solo perchè il backup è perfetto. anche se so che sono 10anni indietro rispetto android
altro esempio del "sentirsi coccolato" dal produttore, se il produttore mi evita di imprecare io consumatore ne sono sicuramente felice. riallacciandomi al discorso "parenti anziani" prendere iphone vecchi è una manna anche per il discorso backup. veloce e semplice

Ultima modifica di TorettoMilano : 03-06-2025 alle 12:20.
Old 03-06-2025, 12:46   #11
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
se devo essere sincero nn comprerei mai apple e mai (tra gli android) samsung

i vari cinesi molto migliori

pero oh mi arrendo al mercato
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 13:52   #12
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Meno male che c'è la crisi
Basta pagarlo a rate, e se lo può permettere quasi chiunque
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 15:13   #13
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Certo perchè si sà che a rate lo paghi meno, senza considerare lo sbattimento di dover prendere un impegno a lungo termine per un ...... telefono ?

Posso capire casa o auto, ma addirittura arrivare a pagare a rate un telefono significa essere ridotti così male che forse dovresti concentrare le tue priorità su cose più essenziali che sul marchio Apple dove quasi tutto l'importo chiesto sono tasse e margini di guadagno per il marchio.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 15:28   #14
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Certo perchè si sà che a rate lo paghi meno, senza considerare lo sbattimento di dover prendere un impegno a lungo termine per un ...... telefono ?

Posso capire casa o auto, ma addirittura arrivare a pagare a rate un telefono significa essere ridotti così male che forse dovresti concentrare le tue priorità su cose più essenziali che sul marchio Apple dove quasi tutto l'importo chiesto sono tasse e margini di guadagno per il marchio.
Non devi dirlo a me, ma alle centinaia di migliaia di persone che lo fanno...
Old 03-06-2025, 17:18   #15
Mendelevio
Member

Iscritto dal: Jul 2023
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
se devo essere sincero nn comprerei mai apple e mai (tra gli android) samsung

i vari cinesi molto migliori

pero oh mi arrendo al mercato
Ho avuto un nord3. Un pacco di quello clamoroso. Al limite della porcher1a. Poi ho capito perché samsung vende più degli altri, pur con tutti i suoi difetti.
Mendelevio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2025, 08:58   #16
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Iscritto dal: Jun 2008
Favoloso il backup di iPhone , e te credo .... mia moglie e mio figlio che cambiano telefono ogni Natale se non avessero la funzionalità del trasferimento dati non cambierebbero di certo il telefono.... In casa tutti Apple fuori che il sottoscritto "afezionados" a Xiaomi , e che non nega di avere caricato su una botta di app APK per me irrinunciabili .... non proprio "acquistate" (non insultatami vi prego ... :-)
rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2025, 11:16   #17
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Sempre gli stessi soldi devi uscire... se non ci sono interessi o spese extra altrimenti anche di più
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2025, 11:20   #18
TorettoMilano
Senior Member

ormai la gente compra tutto a rate da molti anni, e non solo gli iphone e gli smartphone android ma proprio tutto, ci si sta americanizzando
Old 04-06-2025, 13:40   #19
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Sempre gli stessi soldi devi uscire... se non ci sono interessi o spese extra altrimenti anche di più
Un conto è cacciare 1500+€ sull'unghia, un altro cacciarli in "comode rate" a x euro al mese.
Old 04-06-2025, 20:29   #20
noc77
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
Neanche a me i numeri convincono, secondo me e' colpa della frammentazione di android, probabilmente se si sommano i numeri delle altre marche vince android ma rigirano la frittata mostrando i brand singoli...
noc77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian