|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...-4k_index.html
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2 Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
9,99 un tutorial!
![]() Robe che nemmeno ad Apple verrebbero in mente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
La cosa triste è che c'è gente che da mesi compra le memorie ancora prima di avere in mano la console .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Attendiamo l’emulatore entro fine anno…
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Boh, non mi attira proprio sta console. La prima tanto tanto ma mi ha sempre frenato il costo dei giochi che anche usati tengono il prezzo, con questa l'hanno fatta proprio fuori dal vaso ma di brutto..
Un tutorial 9.99€, andrà a ruba immagino.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Il tutorial a pagamento alza ancora di più l'asticella dello schifo
dell'industria.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Ho avuto anche io la possibilità di provarla a Milano.
Secondo me c'è troppo entusiasmo in giro, a parte i numeri spiccioli secondo me l'utente base di Nintendo in un test in dock, nascondendo la console, non è in grado di capire se sotto c'è la 1 o la 2. Per carità, MK molto carino ma a parte l'ow (che poi lo è per modo di dire, non aspettatevi gli ow pc-style) è sempre mk8 rallentato. Ma al di là del gioco e delle esclusive (a me non interessano) sono rimasto sconcertato dall'ergonomia. Ok, io ho mani abbastanza grandi, però nel 2025 non si può ancora avere dolori alle mani dopo 10 minuti di gioco. Lato potenza non posso esprimermi perché non mi hanno fatto vedere altro purtroppo, ma ho potuto parlare con un ragazzo di m.it e boh, dalle sue considerazioni su cyberpunk penso che la mancanza di performance si noterà ben prima di quanto si sia notata su switch 1. Secondo lui, e io concordo, questa 2 si salverà nel lungo termine se e solo se gli upscaler gli consentiranno di fare porting facilmente. "Se già oggi i porting sono girano sub 720p tra 5 anni quante terze parti ci saranno ancora?" cit. del tizio Però a questo punto mi chiedo, se lui mi ha detto questo, vuol dire che CB (immagino si riferisse a lui ma non ne sono certo) gira ad una risoluzione così bassa??? Ah, per la cronaca, non mi hanno fatto provare SW2 in modalità portatile ma solo in dock. Se avete domande e curiosità... P.S.: ero li in quanto lavoro con nvidia
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
mia figlia ha la vecchia wii con la quale ogni tanto si diverte ancora con i classici bowling, ping pong, etc. Non ho capito se con la Switch si può fare lo stesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Da felice possessore da praticamente il d1 della prima switch, grazie alla quale ho potuto giocare per la prima volta tanti giochi in portabilità, soprattutto i giochi Nintendo e tantissimi Indie, non riesco a trovare stimoli in questa nuova edizione. Ormai siamo nel 2025, e per i videogiocatori un gradino sopra al casual ci sono tante alternative portabili che permettono di avere di più in rapporto a qualità prezzo. A sto giro passo, anche se per un po ho tentennato all'idea di usufruire dell'offerta di GS che mi dava 230 euro di sconto sulla 2 portando indietro la 1, considerando pure che la 1 la pagai a Maggio 2017 soli 254 euro, giusto per sostituire un hardware logoro di 8 anni di lavoro e avere 2 anni di garanzia.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz Ultima modifica di alexbilly : 04-06-2025 alle 09:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Nel corso degli anni sono usciti dei minigiochi simili a quelli anche per Switch.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 04-06-2025 alle 09:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: varese
|
preordinata il 2 aprile appena aperti i preordini. poteva costare qualsiasi cifra, non me la sarei mai fatta sfuggire. per chi dice che costa troppo semplicemente non conosce il mercato delle handheld. alcune come le ayaneo kun superano anche i 1500 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non proprio.
Conosco bene il mercato handheld e la switch 2 non è minimamente paragonabile ad ayaneo e simili. Anche la steam deck oled è meglio in quanto, appunto, oled e un supporto software eccellente oltre ad un catalogo giochi enorme con giochi che si trovano a 2 spicci. Ho la LegionGo che a questa gli prende 2 piste. La Nintendo vale la pena giusto per i titoli first party. Neanche le SD normali vanno bene ma vuole quelle uber. Non ci siamo imho.
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...2&postcount=13 il "meglio" è soggettivo. Quote:
anzi direi che puoi raccogliere tutte le handheld + Ps5 + Xbox e la switch non la vedi comuqnue ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Delle vendite mi interessa poco sinceramente. La switch vende perchè Nintendo, buon per loro, ha azzeccato il target ovvero i ragazzini. A me non piace, il che è assolutamente soggettivo. Ho giocato ad alcuni giochi switch, non mi dicono nulla di che sinceramente e la console la trovo scomoda. Ci sono giochi leggeri in cui la steamdeck fa anche 5 ore, la rog ally X arriva anche a 6-7 ore. La mia LeGo che ha una batteria oggettivamente ridicola settata a dovere fa 2 ore e mezza con mafia3 che non è proprio leggerissimo e diventano 5 e oltre con il powerbank da 20.000. Ma ci sta, la switch 1 e 2 hanno un SOC ARM, le altre x86. Sono prodotti che effettivamente si rivolgono a mercati diversi.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 05-06-2025 alle 12:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
|
Quote:
Handheld è un termine generico che significa poco o nulla. Per esempio anche il Game Boy si può chiamare handheld così come lo Steam Deck, ma il primo resta una console mentre l'altro un computer. Quote:
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 CL30 - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64 PS5, Series X, Series S, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ma quando mai, che su steam deck la differenza tra SSD e SD era minima.
Cmq ragazzi, se vi piace non vi vieto di certo di comprarla e spendere 90€ a gioco. Per i titoli first party.. de gustibus Cmq non ho nominato io l'ayaneo, ma masterpol. Io ho preso la LeGo proprio perché è un computer.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 05-06-2025 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
questo è uno dei tanti motivi per il quale Switch vende le e altre raccolgono le briciole. Quote:
![]() sono indagini ufficiali di Nintendo sulle quali la stessa decide quali giochi fare e come farli, e non venitemi a dire la supercazzola ceh si basa solo sull'account; fanno periodicamente nmila indagini di mercato; il resto è aria fritta.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Come già scritto, buon per loro che sanno fare bene il loro lavoro
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.