Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2025, 16:00   #1
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Iscritto dal: Jan 2006
Scelta DAC per Smartphone

Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto.
Sto cercando un DAC portatile da attaccare allo smartphone, che non costi tanto ma che abbia almeno una qualità musicale decente.
Budget sotto i 100€. Spendere di più mi sembra uno spreco. Lo attaccherei a delle Audio Technica M50x

Ad una prima occhiata sull' A* mi sono soggiunti questi, ma avrei un paio di domande:
FIIO KA1 DAC

FIIO KA13 DAC

Fi GO link - DAC

Vanno mica a batteria che devi ricaricare? No vero?
La scheda audio dello smartphone verrebbe bypassata utilizzando questi suddetti dac?

Vi ringrazio. Spero possiate aiutarmi.
Saluti.
Old 03-05-2025, 09:31   #2
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
1) quando sono ricaricabili è indicato chiaramente e poi i ricaricabili in genere sono più grandi e pesanti
2) dovresti considerare l' acquisto dei "b-stock" da playstereo, ne ho presi due e sono rimasto soddisfatto. Se non erro considerano "b-stock" anche i semplici resi dei clienti avvenuti oltre i limiti contrattuali
3) se ci arrivi, il KA17 (140€ come b-stock) ha un' ottima resa acustica ed ha un secondo attacco USB per collegare opzionalmente una alimentazione esterna (powerbank o alimentatore) per usarlo più a lungo senza scaricare il telefonino o, se collegato al pc, per migliorare la resa (opzione che interessa più che altro gli audiofili)

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 03-05-2025 alle 09:34.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2025, 13:18   #3
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Iscritto dal: Jan 2006
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Noto che sei sempre disponibile ad aiutare chi ha bisogno.
Ho dato un' occhiata a playstereo e il b-stock e devo dire che in effetti sembra buono e conveniente.
Ci penserò. Non volevo spendere così tanto per un dac.
Il ka 17 so che è un buon dac. Ma non so se con delle m50x noterei molta differenza...

Credo che intanto, per iniziare proverò il fiio ka1. Se lascerà troppo a desiderare credo che andrò di ka17.

In ogni caso grazie ancora.
Old 04-06-2025, 16:12   #4
serpent89
Member

L'Avatar di serpent89

Iscritto dal: Jan 2011
sono alla ricerca anche io di un oggetto del genere , ma ancora devo studiare tanto....
potreste dirmi se la ma idea e giusta??

tralasciando il fatto impianto audio (in costruzione) io ho il bluetooth dell'autoradio che si collega in automatico al cellulare, quindi io entro in auto e parte la musica da Spotify senza che tocco nulla , adesso vorrei trovare un dac per migliorare la qualità audio , però mi servirebbe con entrata audio in aux e uscita in aux, esiste?
serpent89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2025, 06:27   #5
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da serpent89 Guarda i messaggi
... con entrata audio in aux e uscita in aux, esiste?
Il DAC di mestiere converte da digitale ad analogico (AUX) quindi l'ingresso della funzione DAC è digitale "per definizione".

Esistono però DAC con più funzioni, per lo più (DAC+amplificatore cuffie= DAC AMP) che possono avere un ingresso analogico (AUX) in funzione però dell' uso come amplificatore cuffie (non più DAC).

Quelli per telefonino si collegano tramite USB (OTG) e possono avere uscita sia per cuffie che per collegamenti AUX (sempre che non si preferisca semplicemente collegare l'uscita cuffie all' AUX delle macchina).

Francamente per collearsi all' autoradio sembra più pratico il bluetooth.

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 06-06-2025 alle 06:29.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian