|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
|
valutazione nuovo PC
Salve a tutti,
al momento sto utilizzando un PC decisamente "antico" risalente al 2014 con una CPU Intel dual core ed una scheda video Radeon 270X accoppiati ad un monitor 1080p. Il SO da me utilizzato è Linux (Mageia 9) L'uso che ne faccio è principalmente casalingo quindi internet, foto, video documenti ed un po' di giochi leggeri o antichi vista la limitazione della scheda video. Stavo valutando l'opportunità di cambiare il PC passando a qualcosa che mi permetta di giocare qualche gioco più recente e che mi possa durare una decina di anni come ha fatto l'attuale PC. Per motivi personali vorrei utilizzare sia CPU che VGA AMD e almeno per adesso manterrei lo stesso monitor. Magari in futuro potrei passare ad un 1440p. Il budget massimo è di circa 1500€ ma se rimaniamo vicino ai 1000€ sarebbe preferibile Stavo valutando l'ipotesi di un MiniPC ma sono dubbioso sulla longevità delle schede video integrate. sicuramente rispetto alla mia attuale anche una 780M sarebbe un salto in avanti ma non so quanta longevità potrebbe garantire in futuro. Un modello di punta potrebbe essere il SER9 Pro di Beelink ma costa circa 1000€ e mi resta il dubbio sulla longevità. Ringrazio anticipatamente chi vorrà contribuire alla discussione
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
un mini pc con la 780m ti fa risparmiare parecchio,per esempio su amazon a 579 euro c'è il MINISFORUM UM780 XTX con un AMD Ryzen 7 7840HS(ha la 780m come integrata)con 32 GB di RAM e 1 TB di ssd.
l'integrata in questione per il full hd 60hz generalmente va benissimo su game nn pesanti e di qualche anno fa,l'ho provato su svariati game in full hd(come per esempio TD2)e ottimizzando i dettagli nn ha problemi a stare sui 50/60 fps medi,su game nn pesanti può sforare i 100. ovviamente la longevità è il suo difetto e dipende eslusivamente dalle tue necessità. se invece decidi di orientarti su un sistema desktop devi decidere se fare gaming per il full hd o per il quad hd poichè la vga cambia tanto e l'incremento della spesa è tutto lì.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Che configurazioni consiglieresti per dei desktop per gioco 1080p e 1440p? Su che prezzi si va a cadere? Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
X gaming fullhd sotto i 1000 euro si può stare senza problemi X gaming 2k diciamo dai 1000 ai 1500 e oltre Hai requisiti o esigenze particolari per il PC? Qualsiasi cosa ti venga in mente dalla capienza dei dischi alla necessità del wifi, se vuoi un case coi led, se cerchi più di 4 porte sata, ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
il prezzo varia molto sulla fascia di qualità dei componenti stessi.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Dei led non mi importa niente. La WiFi è completamente opzionale. Alla mia postazione ho il cavo di rete e nel caso posso usare una WiFi USB Per adesso riutilizzerei il mio monitor attuale a 1080p
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Cosa intendi x TV hdd?
X avere un'idea preliminare https://www.hwupgrade.it/forum/showp...08&postcount=2 Puoi prendere spunto da qualcosa di simile Ci metterei direttamente 32gb di ram un po xke nn costano molto di più e poi xke prima o poi saranno utili (in fullhd o se passi a risoluzioni di giochi più elevate) Vedi g.skill flare 2x16gb 6000Mhz cl32 o cl36 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Guardo la configurazione proposta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Beh no problem è una cosa che si può sempre aggiungere senza tanti problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.