|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Aiuto configurazione nuovo pc
Ciao ragazzi, ho bisogno di assemblare un nuovo pc visto che il mio ha ormai più di 10 anni.
Ho un po' abbandonato l'informatica quindi non ho idea di cosa ci sia in giro come componenti, apprezzerei molto il vostro aiuto in merito. Uso il pc per lavorare (suite Adobe, video editing anche in 4k) e per svago ma zero gaming. Mi piacerebbe qualcosa di abbastanza silenzioso ma non ho particolari esigenze in merito. Vorrei recuperare il masterizzatore bluray dal vecchio pc, quindi mi serve un case compatibile e una scheda madre con porte Sata. Inoltre ho un hard disk abbastanza nuovo da usare come archivio, anche questo recuberabile. Monitor, mouse e tastiera tengo quelli che ho, tutto il resto è da prendere. Ce la facciamo con circa 1000 euro? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Il case pensi di non tenerlo? https://www.hwupgrade.it/forum/showp...63&postcount=8 X farti un esempio di configurazione da lavoro La spesa maggiore e x la video, magari quella se riesci a reperirla usata risparmi molto e rientri magari più in budget |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Il computer precedente lo terrò comunque in funzione in casa, quindi si mi serve anche il case per il nuovo.
Diciamo che il budget potrei farlo arrivare ai 1500 se ne vale la pena. Le schede video si trovano facilmente usate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Si si, ad esempio una 4070 super ci starebbe bene
Come case x avere i bat del masterizzatore opterei x un Be quiet pure base 600 Alimentatore: Corsair RMx Series 750x Scheda Madre: MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI. RAM G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB (2 da 16 GB) - Per ora i 64 GB costano ancora troppo. Processore: AMD AMD Ryzen 7 9700X (3,8 GHz / 5,5 GHz). Dissipatore: Thermalright Phantom Assassin 120 evo SSD: Samsung SSD 990 Pro Plus M.2 PCIe NVMe 2Tb. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.