Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2025, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ne...ra_134805.html

Il colosso dello streaming annuncia un incremento dei costi per gli utenti negli Stati Uniti e in altri paesi, mentre raggiunge il traguardo dei 300 milioni di abbonati. L'azienda punta su contenuti originali ed eventi live per mantenere la sua posizione nel settore.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 11:33   #2
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Sempre più contento di aver chiuso l'abbonamento tempo fa...
Old 22-01-2025, 11:38   #3
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Sempre più contento di aver chiuso l'abbonamento tempo fa...
io invece lo tengo, non mi fa piacere pagare di più ma alla fine è un servizio che ritengo valido rispetto ad altri che ho provato e disdetto.

c'è chi paga per spotify, per youtube, per sky, disney+, appleTV, Amazon, ecc...

se ti piace ne valuti costi benefici e agisci di conseguenza, sapendo che i prezzi aumenteranno sempre, e un giorno magari deciderai che il gioco non vale più la candela.
Old 22-01-2025, 11:41   #4
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Non ho nulla in contrario, di per sé, con gli aumenti di prezzo: se mi vanno bene continuo, altrimenti chiudo.

Sono cose come queste affermazioni che mi fanno storcere il naso:

>continuare a investire in contenuti di qualità e migliorare l'esperienza degli utenti.

Il 90% delle serie sono ciarpame, e un paio di volte l'anno so trova qualcosa di buono. Ogni 2 o tre anni, qualcosa di molto buono.

Quindi una strategia alternativa per guadagnare di piú sarebbe smetterla di produrre schifezze e concentrarsi invece su alcune serie di buona qualitá.

Impensabile, vero?
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 11:58   #5
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Il 90% delle serie sono ciarpame, e un paio di volte l'anno so trova qualcosa di buono. Ogni 2 o tre anni, qualcosa di molto buono.
Quoto, la qualità è qualcosa che si fa fatica a trovare
Sapendo di andare OT: aggiungo che ormai i plot dei programmi offerti sembrano solo e unicamente mirati all'inclusione e, pur non avendo pregiudizi o qualsivoglia atteggiamento negativo nei confronti della comunità lgbt*, ritengo che sia tutto inutilmente forzato.
Non è solo Netflix ma è più generale, ma la cosa mi ha stancato abbastanza...
Old 22-01-2025, 12:57   #6
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
chiuso tutto sto mese! ciaone netflix tu e i tuoi aumenti di prezzo!
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 13:07   #7
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
ormai ci sono solo contenuti di bassa qualità con le stesse tematiche woke e sessuali, finita la moda del woke finirà pure la pacchia per netflix
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 13:54   #8
alexfri
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quello che non capisco é chi fa la morale sulla pirateria quando dall'altro lato della barricata si comportano in maniera spudoratamente avida.
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 14:19   #9
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Non ho nulla in contrario, di per sé, con gli aumenti di prezzo: se mi vanno bene continuo, altrimenti chiudo.

Sono cose come queste affermazioni che mi fanno storcere il naso:

>continuare a investire in contenuti di qualità e migliorare l'esperienza degli utenti.

Quindi una strategia alternativa per guadagnare di piú sarebbe smetterla di produrre schifezze e concentrarsi invece su alcune serie di buona qualitá.

Impensabile, vero?
si chiamano gusti, ciò che per te è ciarpame per qualcun altro puo essere la miglior serie del mondo.

Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
Quello che non capisco é chi fa la morale sulla pirateria quando dall'altro lato della barricata si comportano in maniera spudoratamente avida.
è avido anche quello che vuole spendere 2 spicci per un prodotto... che poi è lo stesso che quando sta dall'altra parte della barricata sciopera perchè vuole essere pagato di piu

Ultima modifica di AceGranger : 22-01-2025 alle 14:25.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 14:48   #10
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Non saranno tutte ciarpame, ma per quello che offrono di buono in proporzione al costo mensile secondo me non ne vale più la pena, anche io ho disdetto ormai da tempo
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 16:53   #11
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Sono curioso.

Per tutti quelli che qui affermano di aver chiuso l'abbonamento a Netflix: cosa fate in alternativa?
  • Utilizzate altri siti di streaming (Prime, Disney, ecc.)?
  • Usate YouTube o equivalenti?
  • Non usate lo streaming e guardate solo la TV ricevibile da antenna?
  • Non guardate più video?

Per capirci: per quel che mi riguarda le altre piattaforme sono peggio di Netflix: Disney ha per lo più contenuti specializzati per bambini o rivolti a marchi storici (Star Wars, Marvel) che possono essere soddisfacenti solo per chi non ha altri interessi; Prime usa la pratica detestabile di proporsi come hub di altri fornitori con pagamenti aggiuntivi (la mantengo solo perché mi interessa per la spedizione di prodotti acquistati, ma se i due sistemi fossero separabili avrei chiuso lo streaming già da po').

YouTube è molto limitato se vuoi dei prodotti che non siano video di pseudo influencer.

La TV diffusa via antenna, diciamolo, con pochissime eccezioni fa sinceramente schifo, e costringe a seguire le scelte di chi definisce i programmi.

Naturalmente uno può fare a meno della TV. Io l'ho fatto per dieci anni (negli anni '80) e non mi trovavo male; ho sempre passato gran parte del mio tempo a leggere libri (ora per lo più ebook). Ma direi che oggi, in una diversa società della comunicazione, sarebbe molto più limitante di quanto fosse allora.

Insomma, oltre per vantarvi di dire che voi siete superiori a noi povere pecore, per qual motivo vi scollegate dai sistemi di streaming?
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 18:23   #12
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Sono curioso.

Per tutti quelli che qui affermano di aver chiuso l'abbonamento a Netflix: cosa fate in alternativa?
ma soprattutto non hanno amici con cui condividere l'account

se la risposta è no potrebbero fare gruppo qui dentro
Le persone che non fanno parte del tuo nucleo domestico dovranno registrare un proprio account per guardare Netflix. In alternativa, in alcuni paesi è possibile acquistare uno slot per utente extra per aggiungere un utente extra all'account.

qui in Italia si puo fare, io faccio cosi, condiviso con altre 2 persone, esborso aggiuntivo di 1,5 euro per persona totale 10 euro a testa full 4K e zero pubblicità, ognuno si logga con la propria email e non vede gli altri utenti e via di satispay ogni mese. Easy.

Ultima modifica di AceGranger : 22-01-2025 alle 18:38.
Old 22-01-2025, 18:31   #13
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
ma soprattutto non hanno amici con cui condividere l'account
Gamsgo, ma non funziona più.
Comunque visto squid game 2 non c'è più nulla di mio interesse quindi chiuso
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 18:42   #14
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Gamsgo, ma non funziona più.
Comunque visto squid game 2 non c'è più nulla di mio interesse quindi chiuso
no da dentro Netflix

https://help.netflix.com/it/node/123277

Aggiunta di un utente extra
- I titolari di account con un piano Standard o Premium in molti paesi possono condividere Netflix con qualcuno che non vive con loro aggiungendo un utente extra all'account.
- Il titolare dell'account deve acquistare uno slot per utente extra e quindi invitare l'utente extra a utilizzare lo slot.
- L'utente extra deve essere attivato nello stesso paese in cui il titolare dell'account ha creato il proprio account.
- Non è possibile aggiungere utenti extra a pacchetti che includono Netflix o ad account con fatturazione tramite terzi.
- Non è possibile aggiungere utenti extra a piani con pubblicità.
- Quando si apre un nuovo account o si aggiunge un utente extra, è possibile trasferire un profilo da un account esistente a quello nuovo, inclusi i suggerimenti, l'attività di visione, La mia lista, i giochi salvati, le impostazioni e altro.

ribadisco, 1,5 euro in piu per utente, 29,90/3, 10 euro a testa al mese full 4K e tutto legale.

Ultima modifica di AceGranger : 22-01-2025 alle 19:03.
Old 22-01-2025, 18:56   #15
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Nel tempo ho fatto downgrade dal piano 4k a quello standard a quello standard con ads. Negli US è normale avere abbonamenti multipli (HBO, Disney, Netflix & co, ma a tutto c'è un limite ).
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 19:32   #16
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
no da dentro Netflix

https://help.netflix.com/it/node/123277

Aggiunta di un utente extra
- I titolari di account con un piano Standard o Premium in molti paesi possono condividere Netflix con qualcuno che non vive con loro aggiungendo un utente extra all'account.
- Il titolare dell'account deve acquistare uno slot per utente extra e quindi invitare l'utente extra a utilizzare lo slot.
- L'utente extra deve essere attivato nello stesso paese in cui il titolare dell'account ha creato il proprio account.
- Non è possibile aggiungere utenti extra a pacchetti che includono Netflix o ad account con fatturazione tramite terzi.
- Non è possibile aggiungere utenti extra a piani con pubblicità.
- Quando si apre un nuovo account o si aggiunge un utente extra, è possibile trasferire un profilo da un account esistente a quello nuovo, inclusi i suggerimenti, l'attività di visione, La mia lista, i giochi salvati, le impostazioni e altro.

ribadisco, 1,5 euro in piu per utente, 29,90/3, 10 euro a testa al mese full 4K e tutto legale.
già provato, per un anno sono andato avanti ogni 15 giorni a chiedere al mio amico che mi mandasse il codice di sblocco perchè mi doveva autenticare l'account aggiuntivo... da Gennaio mi sono rotto... chiuso e ciao!
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 19:46   #17
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da sna696 Guarda i messaggi
... ai i plot dei programmi offerti sembrano solo e unicamente mirati all'inclusione ...
Approdai allo streaming anni fa come alternativa a RAI di cui non sopportavo il bias ideologico ed ora mi ritrovo con gran parte della produzione internazionale afflitta dallo stesso problema: mi vogliono "educare", e questo andrebbe bene se avessi 15 anni, ma quell' età l' ho superata da un pezzo e sentir battere e ribattere sui soliti tasti (*) oltre che seccante per me è inutile per i loro sponsor ideologici.

Soluzione? Per fortuna ci sono molte vecchie produzioni che non ho visto, intanto mi godo quelle sperando che prima o poi la tempesta ideologica passi.

(*) personaggi lgbt+ infilati a forza nella trama; il blind casting etnico che ci ha regalato perle come il greco Achille interpretato da un pur ottimo attore con avi dell' africa centrale; donne volitive, intraprendenti, guerriere; mariti violenti o che si comportano ignobilmente ecc ecc)

Sarà pure educativo
Old 22-01-2025, 19:47   #18
AlPaBo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
già provato, per un anno sono andato avanti ogni 15 giorni a chiedere al mio amico che mi mandasse il codice di sblocco perchè mi doveva autenticare l'account aggiuntivo... da Gennaio mi sono rotto... chiuso e ciao!
Guarda che il problema non è Netflix. Mi sembra piuttosto l'amico.

Sceglitene uno diverso (solo per queste cose, può essere un buon amico, ma mi sembra inaffidabile).
________
Old 22-01-2025, 19:51   #19
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Mi scade l'abbanamento giusto domani.
Ho fatto 1 mese approfittando del fatto che c'erano in mezzo le varie feste, disdetto e se ne parla a Dicembre del prossimo anno.
Tra trasferte per lavoro e sport, non avrei tempo per guardare nulla.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 19:52   #20
AlPaBo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Approdai allo streaming anni fa come alternativa a RAI di cui non sopportavo il bias ideologico ed ora mi ritrovo con gran parte della produzione internazionale afflitta dallo stesso problema: mi vogliono "educare", e questo andrebbe bene se avessi 15 anni, ma quell' età l' ho superata da un pezzo e sentir battere e ribattere sui soliti tasti (*) oltre che seccante per me è inutile per i loro sponsor ideologici.

Soluzione? Per fortuna ci sono molte vecchie produzioni che non ho visto, intanto mi godo quelle sperando che prima o poi la tempesta ideologica passi.

(*) personaggi lgbt+ infilati a forza nella trama; il blind casting etnico che ci ha regalato perle come il greco Achille interpretato da un pur ottimo attore con avi dell' africa centrale; donne volitive, intraprendenti, guerriere; mariti violenti o che si comportano ignobilmente ecc ecc)

Sarà pure educativo
Interessante dal punto di vista dell'analisi sociologica come alcune persone intervengano solo per esprimere la propria ideologia.
________
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian