|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Salento
|
QNAP 231+ perde disco
Salve a tutti, ho un problema con il mio NAS QNAP 231+. Oggi ho visto che era andato in errore, led rosso lampeggiante e spia del disco 1 spenta. Avendo a casa due hard disk da 1TB WD nuovi, ho preso uno di questi e l'ho inserito nello slot 1 (sul secondo slot e' presente un disco identico). E' partita la sincronizzazione ma dopo una decina di minuti si sente come se il motore del disco fa fatica a girare e il NAS stacca il disco, led spento. Prendo il secondo HD lo inserisco nello slot 1 e faccio ripartire il NAS, parte la sincronizzazione e di nuovo lo stesso problema, rumore del disco con il motore che sembra accellerare e frenare e poi di nuovo disco 1 off. Ho sostituito l'alimentatore pensando in un problema di tensione ma non e' cambiato nulla. So che questo modello ha un difetto che perde il disco 2 ma del disco 1 non ne ero a conoscenza e non trovo notizie in merito. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Comunque mai piu' QNAP, sono rimasto estremamente deluso da questo NAS.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.