|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Problemi connessione mobile dopo aggiornamento da Android 13 a 14
Ciao ragazzi, è da un pò che non scrivo sul forum, volevo chiedervi come da titolo, se qualcuno ha avuto questo problema, ora vi spiego in dettaglio.
Ho uno smartphone ZTE Nubia Neo 2 5g, circa 3 settimane fa il produttore ha pubblicato l'aggiornamento ad Android 14, lo installo e da allora sono apparsi questi problemi con la connessione mobile, nel senso che il telefono a un certo punto perde la connessione 4g (in zona non abbiamo 5g), e rimane connesso solo in 3g, l'unico metodo per far rifunzionare il 4g è di riavviare il telefono, ma la cosa è solo provvisoria, perché dopo un tempo variabile, che può essere 1 ora, 2 ore etc.etc. succede la stessa cosa, e mi ritrovo sempre solo col 3g. - Non è un problema di copertura, abbiamo l'antenna della Windtre a 100 metri da casa, segnale 4g sempre al massimo. - Già provato a resettare le impostazioni di rete - Già provato a fare il reset di fabbrica, 2 volte, una da android e una da schermata di ripristino - Già comprato una nuova sim Cercando in rete ho scoperto che tutti i possessori di questo telefono (e anche di altre marche come Samsung ad esempio) hanno avuto lo stesso identico problema con l'aggiornamento da Android 13 a 14. Ho spulciato la rete anche in inglese, basta che cerchiate "no mobile data after update from android 13 to 14" e trovate decine di segnalazioni tutte uguali di utenti con diverse marche di telefono. L'unico utente che afferma di aver risolto è stato un utente Samsung che ha confermato la risoluzione del problema 5 mesi dopo, solo dopo aver installato un aggiornamento di sistema pubblicato da Samsung (One UI 6.1), quindi è evidente che si tratta di un problema software. Qualcuno ha avuto problemi simili col passaggio da Android 13 a 14? Ciao, grazie
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.