|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearab...so_136629.html
Le spedizioni globali di smartwatch sono diminuite del 7% nel 2024, segnando il primo calo storico del settore. Mentre Apple perde terreno, la Cina conquista la leadership grazie a HUAWEI e Xiaomi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Penso sia normale, ad un certo punto la moda passa e gli oggetti inutili finiscono di vendere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
https://www.grupposandonato.it/news/...artwatch-cuore ci sta non piacciano e ci sta li si reputi non proprio il massimo (io non ne ho mai avuto uno) ma addirittura ritenerli inutili mi sembra una conclusione errata. moltissimi sportivi ne possono trarre giovamento come gli anziani possono tenere monitorati la situazione. poi ci sono altri utilizzi utili per tutti come il monitoraggio del sonno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Sono strumenti utili in diversi contesti, ma al tempo stesso non è che servano a tutti (a differenza di uno smartphone che oramai è importante quanto avere le chiavi di casa). Più probabile che siano giunti a saturazione del mercato. E comunque parliamo di un dispositivo che mediamente dura molto di più di, appunto, uno smartphone o altri congegni correlati (tipo che so, un paio di cuffie bluetooth). A meno di non volere qualcosa di particolare, uno strumento del genere lo tieni senza problemi per parecchi anni.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
E soprattutto questi non possono sostituire il cellulare ma viceversa sì ! Se stai pensando per caso al controllo dei battiti cardiaci o roba alla "fitbit" ci sono dei gadgets bluetooth da associare allo smartphone e che ti consente di fare anche quei tasks evitando l'orologio. Quote:
Non si finisce mai di imparare dopo tutto no ? Ultima modifica di Ripper89 : 13-03-2025 alle 14:19. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè smartband utile (non sono considerati comunque smartwatch?) e smartwatch non utile... ammetto di perdermi in tali riflessioni Ultima modifica di TorettoMilano : 13-03-2025 alle 14:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Diffidate da questi controlli effettuati da smartwatch e smartphone.
Un mio amico una volta è morto e mi ha detto che entrambi continuavano a segnalarlo come vivo e in buona salute. Però non ha fatto in tempo a contattare l'assistenza che il terreno si è aperto e Satana ha reclamato la sua anima. Adesso lavora come Diaulo Castigatore nel girone dei bugiardi ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Esistono gadget appositi da associare il bluetooth allo smartphone, come anche gli smartring o il braccialetto tracker Ultima modifica di Ripper89 : 13-03-2025 alle 14:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
perchè uno smartband (ignorando siano essi stessi smartwatch) o un accessorio terzo bluetooth è utile mentre uno smartwatch che fa le stesse cose non lo è? arrivati a sto punto ti chiedo un esempio concreto, davvero mi sfugge il punto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho citato lo smartring o braccialetti a dire il vero. Lo smartband poi nemmeno ne conoscevo l'esistenza, alla fine è sempre un orologio, la segna l'ora no ? Detto questo mi sai anche dire un secondo tipo di utilizzo che con lo smartphone non posso fare a parte il monitoraggio DIRETTO dei parametri ? Sono curioso, dico sul serio. Ultima modifica di Ripper89 : 13-03-2025 alle 14:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
non avendo mai avuto uno smartwatch sono probabilmente l'ultima persona a poterti convincere dell'utilità degli stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Muovere le mani non costa nulla, specie per degli istanti, per altro è falso visto che quello schermino è minuscolo e devi scorrere la lista o tirare fuori lo smartphone per visionare nel dettaglio la notifica. Devo veramente spendere dei soldi perchè non si ha voglia di tirare fuori un telefono ? Siamo arrivati a questo livello di pigrizia ? Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Ho sempre detto che per me,uno smartwatch con schermo tondo è inutile (si perde area utile per le notifiche e il resto) ma la cosa che mi lascia perplesso è che,il numero uno degli smartwatch ha lo schermo rettangolare e la concorrenza,invece di copiare per una volta tanto,continua a fare smartwatch con schermo tondo.
È uno dei motivi per cui,ho fatto cambiare lo schermo al mio Oppo Watch 1,per ora,non ho trovato un degno successore,tranne quei ibridi che hanno un sistema operativo proprietario e non hanno wear os,ma appunto per questo,avendo il sistema operativo proprietario,li lascio sullo scaffale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Che peraltro non ho voglia di fare, non devo convincere nessuno di alcunchè. Mi son solo permesso di sottolineare una cosa ovvia: ovvero che uno strumento non è inutile in quanto tale solo perchè lo è per te e basta.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() mi fai un esempio di un cellulare, da solo, che ti misura la temperatura corporea? O il livello di ossigeno nel sangue? O ti fa l'ECG? ![]() Poi che lo smartwatch sia un "ripetitore" è indubbio ma vuoi mettere la praticità? Ricorri al telefono nella metà dei casi... anche meno... e tutto diventa più semplice. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
anche solo girando per casa, lo smartwatch è sempre al polso, lo smartphone posso averlo lasciato in un'altra stanza.
al di là di tutto il monitoraggio (battito cardiaco, saturazione ossigeno, apnea notturna, sonno, ecc), anche solo la normale interazione notifiche/assistente smart (Siri o equivalente). se non ho lo smartphone vicino, me lo devo andare a cercare nell'altra stanza. difficilmente non ho il polso con me. ![]() PS: io ero uno che usava solo orologi "classici" e appena rientrava in casa se lo toglieva per il fastidio e lo metteva nel cassetto fino al giorno successivo. da quando sono passato allo smartwatch lo indosso 24/7 e mi "manca" quando lo tolgo per caricarlo. ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ma a voi piace avere le notifiche al polso ?
io già disattivo tutte le notifiche o quasi, se ti serve una cosa urgente puoi sempre chiamarmi. non sopporterei di avere notifiche "addosso", perchè immagino che l'orologio vibri. infatti mai comprato uno smartwatch e non penso di farlo mai a meno di essere "costretto".
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
![]() ma no, in generale nessun problema. anzi, la vibrazione è troppo leggera e mi capita di non notarla a volte. poi personalmente preferirei poter mantenere le notifiche "duplicate" su Watch e iPhone senza perdere il Wallet, ma Apple nella sua insindacabile autorità non lo permette (almeno, non fino ad oggi. si sa mai che in futuro rinsaviscano).
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.