Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2025, 13:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearab...so_136629.html

Le spedizioni globali di smartwatch sono diminuite del 7% nel 2024, segnando il primo calo storico del settore. Mentre Apple perde terreno, la Cina conquista la leadership grazie a HUAWEI e Xiaomi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2025, 13:58   #2
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Penso sia normale, ad un certo punto la moda passa e gli oggetti inutili finiscono di vendere.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2025, 14:05   #3
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Penso sia normale, ad un certo punto la moda passa e gli oggetti inutili finiscono di vendere.
primo risultato trovato nel web
https://www.grupposandonato.it/news/...artwatch-cuore
ci sta non piacciano e ci sta li si reputi non proprio il massimo (io non ne ho mai avuto uno) ma addirittura ritenerli inutili mi sembra una conclusione errata.
moltissimi sportivi ne possono trarre giovamento come gli anziani possono tenere monitorati la situazione. poi ci sono altri utilizzi utili per tutti come il monitoraggio del sonno
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2025, 14:15   #4
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Inutili per te semmai. Ma che diamine di discorsi sono

Sono strumenti utili in diversi contesti, ma al tempo stesso non è che servano a tutti (a differenza di uno smartphone che oramai è importante quanto avere le chiavi di casa).
Più probabile che siano giunti a saturazione del mercato. E comunque parliamo di un dispositivo che mediamente dura molto di più di, appunto, uno smartphone o altri congegni correlati (tipo che so, un paio di cuffie bluetooth). A meno di non volere qualcosa di particolare, uno strumento del genere lo tieni senza problemi per parecchi anni.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2025, 14:16   #5
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
primo risultato trovato nel web
https://www.grupposandonato.it/news/...artwatch-cuore
ci sta non piacciano e ci sta li si reputi non proprio il massimo (io non ne ho mai avuto uno) ma addirittura ritenerli inutili mi sembra una conclusione errata.
moltissimi sportivi ne possono trarre giovamento come gli anziani possono tenere monitorati la situazione. poi ci sono altri utilizzi utili per tutti come il monitoraggio del sonno
Puoi fare tutto con lo smartphone.
E soprattutto questi non possono sostituire il cellulare ma viceversa sì !

Se stai pensando per caso al controllo dei battiti cardiaci o roba alla "fitbit" ci sono dei gadgets bluetooth da associare allo smartphone e che ti consente di fare anche quei tasks evitando l'orologio.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Inutili per te semmai. Ma che diamine di discorsi sono

Sono strumenti utili in diversi contesti, ma al tempo stesso non è che servano a tutti (a differenza di uno smartphone che oramai è importante quanto avere le chiavi di casa).
Più probabile che siano giunti a saturazione del mercato. E comunque parliamo di un dispositivo che mediamente dura molto di più di, appunto, uno smartphone o altri congegni correlati (tipo che so, un paio di cuffie bluetooth). A meno di non volere qualcosa di particolare, uno strumento del genere lo tieni senza problemi per parecchi anni.
Fammi 2-3 esempi di utilizzi che non puoi fare con lo smartphone allora.
Non si finisce mai di imparare dopo tutto no ?

Ultima modifica di Ripper89 : 13-03-2025 alle 14:19.
Old 13-03-2025, 14:21   #6
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Sono inutili al 100%, puoi fare tutto con lo smartphone.

...
a sto punto ti chiedo come fai a monitorare tutti quei parametri vitali con lo smartphone, magari dicendomi app e modello di smartphone

Quote:
...

Se stai pensando per caso al controllo dei battiti cardiaci o roba alla "fitbit" ci sono dei gadgets bluetooth da associare allo smartphone e che ti consente di fare anche quei tasks evitando l'orologio.

...
cioè smartband utile (non sono considerati comunque smartwatch?) e smartwatch non utile... ammetto di perdermi in tali riflessioni

Ultima modifica di TorettoMilano : 13-03-2025 alle 14:23.
Old 13-03-2025, 14:23   #7
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Diffidate da questi controlli effettuati da smartwatch e smartphone.

Un mio amico una volta è morto e mi ha detto che entrambi continuavano a segnalarlo come vivo e in buona salute.

Però non ha fatto in tempo a contattare l'assistenza che il terreno si è aperto e Satana ha reclamato la sua anima.

Adesso lavora come Diaulo Castigatore nel girone dei bugiardi !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2025, 14:25   #8
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
a sto punto ti chiedo come fai a monitorare tutti quei parametri vitali con lo smartphone, magari dicendomi app e modello di smartphone

cioè smartband utile (non sono considerati comunque smartwatch?) e smartwatch non utile... ammetto di perdermi in tali riflessioni
L'ho scritto nel mio commento.
Esistono gadget appositi da associare il bluetooth allo smartphone, come anche gli smartring o il braccialetto tracker

Ultima modifica di Ripper89 : 13-03-2025 alle 14:59.
Old 13-03-2025, 14:25   #9
debrasteel
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:

Le tue considerazioni danno l'impressione che tu non ne abbia mai utilizzato uno, personalmente li trovo comodissimi e li uso da anni; da amante degli orologi ho anche provato a tornare all'orologio tradizionale (ne ho parecchi) ma trovo scomodo l'utilizzo dello smartphone durante la corsa, inoltre considero le notifiche un plus non indifferente.
debrasteel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2025, 14:29   #10
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
L'ho scritto nel mio commento.
Esistono gadget appositi da associare il bluetooth allo smartphone, come anche gli smartring.
perchè uno smartband (ignorando siano essi stessi smartwatch) o un accessorio terzo bluetooth è utile mentre uno smartwatch che fa le stesse cose non lo è? arrivati a sto punto ti chiedo un esempio concreto, davvero mi sfugge il punto
Old 13-03-2025, 14:32   #11
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
perchè uno smartband (ignorando siano essi stessi smartwatch) o un accessorio terzo bluetooth è utile mentre uno smartwatch che fa le stesse cose non lo è? arrivati a sto punto ti chiedo un esempio concreto, davvero mi sfugge il punto
Ma si può sapere chi ha parlato di smartband ?
Io ho citato lo smartring o braccialetti a dire il vero.
Lo smartband poi nemmeno ne conoscevo l'esistenza, alla fine è sempre un orologio, la segna l'ora no ?

Detto questo mi sai anche dire un secondo tipo di utilizzo che con lo smartphone non posso fare a parte il monitoraggio DIRETTO dei parametri ? Sono curioso, dico sul serio.

Ultima modifica di Ripper89 : 13-03-2025 alle 14:59.
Old 13-03-2025, 14:39   #12
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Ma si può sapere chi ha parlato di smartband ?
Io ho citato lo smartring a dire il vero.

Lo smartband poi nemmeno ne conoscevo l'esistenza, alla fine è sempre un orologio, si vede che è molto utile .....

Detto questo mi sai anche dire un secondo tipo di utilizzo che con lo smartphone non posso fare a parte il monitoraggio DIRETTO dei parametri ? Sono curioso, dico sul serio.
puoi controllare le notifiche/rispondere a una telefonata di una determinata persona mantenendo le mani libere

non avendo mai avuto uno smartwatch sono probabilmente l'ultima persona a poterti convincere dell'utilità degli stesso
Old 13-03-2025, 14:43   #13
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
puoi controllare le notifiche/rispondere alle chiamate mantenendo le mani libere
Le notifiche posso guardarle su smartphone su una schermo più grande e se non sono troppe posso anche evitare di dover scorrere in basso la lista.

Muovere le mani non costa nulla, specie per degli istanti, per altro è falso visto che quello schermino è minuscolo e devi scorrere la lista o tirare fuori lo smartphone per visionare nel dettaglio la notifica.

Devo veramente spendere dei soldi perchè non si ha voglia di tirare fuori un telefono ? Siamo arrivati a questo livello di pigrizia ?

Quote:
non avendo mai avuto uno smartwatch sono probabilmente l'ultima persona a poterti convincere dell'utilità degli stesso
O molto più semplicemente scarseggiano le aree di utilità.
Old 13-03-2025, 14:48   #14
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Le notifiche posso guardarle su smartphone su una schermo più grande e se non sono troppe posso anche evitare di dover scorrere in basso la lista.

Muovere le mani non costa nulla, specie per degli istanti, per altro è falso visto che quello schermino è minuscolo e devi scorrere la lista o tirare fuori lo smartphone per visionare nel dettaglio la notifica.

Devo veramente spendere dei soldi perchè non si ha voglia di tirare fuori un telefono ? Siamo arrivati a questo livello di pigrizia ?

O molto più semplicemente scarseggiano le aree di utilità.
se mi vuoi convincere a non comprarlo ci sei riuscito appunto non avendone mai avuto uno rimangono comunque oggettivamente dei dispositivi con diverse funzioni utili, se poi il singolo le reputerà non fondamentali semplicemente non lo compra (come me e te)
Old 13-03-2025, 15:26   #15
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Ho sempre detto che per me,uno smartwatch con schermo tondo è inutile (si perde area utile per le notifiche e il resto) ma la cosa che mi lascia perplesso è che,il numero uno degli smartwatch ha lo schermo rettangolare e la concorrenza,invece di copiare per una volta tanto,continua a fare smartwatch con schermo tondo.
È uno dei motivi per cui,ho fatto cambiare lo schermo al mio Oppo Watch 1,per ora,non ho trovato un degno successore,tranne quei ibridi che hanno un sistema operativo proprietario e non hanno wear os,ma appunto per questo,avendo il sistema operativo proprietario,li lascio sullo scaffale.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2025, 15:34   #16
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Io uso il mio per decine di cose senza lo smartphone. Non c'è bisogno di fare esempi, se già parti prevenuto su questa cosa, da una congettura palesemente falsa, inutile anche fare alcun tipo di discorso.

Che peraltro non ho voglia di fare, non devo convincere nessuno di alcunchè. Mi son solo permesso di sottolineare una cosa ovvia: ovvero che uno strumento non è inutile in quanto tale solo perchè lo è per te e basta.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2025, 16:25   #17
hackaro75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

Un'altro genio da tastiera:

mi fai un esempio di un cellulare, da solo, che ti misura la temperatura corporea? O il livello di ossigeno nel sangue? O ti fa l'ECG?

Poi che lo smartwatch sia un "ripetitore" è indubbio ma vuoi mettere la praticità? Ricorri al telefono nella metà dei casi... anche meno... e tutto diventa più semplice.
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2025, 16:34   #18
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
anche solo girando per casa, lo smartwatch è sempre al polso, lo smartphone posso averlo lasciato in un'altra stanza.
al di là di tutto il monitoraggio (battito cardiaco, saturazione ossigeno, apnea notturna, sonno, ecc), anche solo la normale interazione notifiche/assistente smart (Siri o equivalente).
se non ho lo smartphone vicino, me lo devo andare a cercare nell'altra stanza.
difficilmente non ho il polso con me.

PS: io ero uno che usava solo orologi "classici" e appena rientrava in casa se lo toglieva per il fastidio e lo metteva nel cassetto fino al giorno successivo.
da quando sono passato allo smartwatch lo indosso 24/7 e mi "manca" quando lo tolgo per caricarlo.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2025, 16:40   #19
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
ma a voi piace avere le notifiche al polso ?

io già disattivo tutte le notifiche o quasi, se ti serve una cosa urgente puoi sempre chiamarmi.

non sopporterei di avere notifiche "addosso", perchè immagino che l'orologio vibri.

infatti mai comprato uno smartwatch e non penso di farlo mai a meno di essere "costretto".
Old 13-03-2025, 16:45   #20
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
ma a voi piace avere le notifiche al polso ?

io già disattivo tutte le notifiche o quasi, se ti serve una cosa urgente puoi sempre chiamarmi.

non sopporterei di avere notifiche "addosso", perchè immagino che l'orologio vibri.

infatti mai comprato uno smartwatch e non penso di farlo mai a meno di essere "costretto".
beh, se uno riceve 1000 notifiche al giorno probabilmente gli viene il gomito del tennista o simile.
ma no, in generale nessun problema. anzi, la vibrazione è troppo leggera e mi capita di non notarla a volte.
poi personalmente preferirei poter mantenere le notifiche "duplicate" su Watch e iPhone senza perdere il Wallet, ma Apple nella sua insindacabile autorità non lo permette (almeno, non fino ad oggi. si sa mai che in futuro rinsaviscano).
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian