|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
perché si spegne il monitor in continuazione?
Ciao a tutti, purtroppo da qualche giorno ho un fastidiosissimo problema: il mio monitor benq fp71g si spegne di tanto in tanto (ossia si oscura) anche se apparentemente rimane acceso (il led del tasto di accensione rimane verde), quindi sono costretto a spegnere e riaccendere il monitor stesso. A volte succede che fa questo scherzetto anche 6, 7 volte di seguito nel giro di mezzo minuto.
Ora vi sto scrivendo dal mac e sembra che da qui il problema non ci sia, quindi credo a questo punto più che un fatto da imputare al monitor magari sia da imputare a qualche componente hardware o software del mio pc. Mi è venuto da pensare solamente alla scheda video (peak radeon 9250), poichè il pc anche se un pò vecchiotto (athlon xp 3000+, asus a7v8x-x) va piuttosto bene e non mi ha mai dato grossi problemi. Spero qualcuno posso agiutami, grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Il problema più che di windows mi pare hardware,comunque prova il monitor con un altro pc e prova un altro monitor sul pc con problemi,se il pc con problemi fa ancora lo stesso difetto probabilmente è la scheda viseo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Anche per me è un problema hardware
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Allora...rettifico tutto, dato che il monitor in questione mi sta dando lo stesso ed identico problema anche con il mac. Però mi sembra strano date che è stato 4 ore acceso senza darmi problemi, invece ora che stavo reinstallando Leopard durante tutta l'installazione il monitor non rimaneva acceso per piu di un minuto.
Ora provo a vedere se fa lo stesso con cavi diversi, o cambiando monitor. Vostri pareri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
controlla bene la cavetteria, magari gli attacchi sono un po' ossidati, usa un prodotto adatto a tale scopo,a mali estremi.........portalo in un centro assistenza, fatti fare un preventivo e valuta la spesa. Oggi con 250 € ti compri un bel Samsung, che sicuramente è migliore del Benq
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Dopo varie prove con cavi e monitor diverso sono arrivato alla conclusione che è proprio il monitor che è andato.
Sinceramente non mi andava di spendere così tanto per un monitor, ora sono con un lg flatron abbastanza vecchio regalatomi da un amico, ma la differenza, nonostante il mio vecchio benq non fosse il massimo si vede purtroppo. Mi sà che andrò a dare un'occhiata nella sezione apposita, magari si trova qualcosa di buono spendendo un pò meno (non vorrei spendere più di 100€) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2024
|
Riapro questo thread per dirvi che in realtà io ho avuto esperienze diverse: mio zio ha un lg flatron un po' vecchio, funziona ancora a meraviglia. Mio padre e mio nonno invece hanno entrambi un benq, a mio padre gli è morto, mio nonno forse lo deve cambiare. Entrambi i benq hanno solo la VGA (tra l'altro mio padre aveva e ancora ha un laptop senza VGA) e al nonno gli è morto il PC e lo vuole cambiare (anche se io lo voglio aggiustare). Insomma ho avuto un esperienza positiva con gli LG flatron e una negativa con i benq. Buon capodanno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.