Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2007, 12:39   #1
Crisup
Member

Iscritto dal: Nov 2006
perché si spegne il monitor in continuazione?

Ciao a tutti, purtroppo da qualche giorno ho un fastidiosissimo problema: il mio monitor benq fp71g si spegne di tanto in tanto (ossia si oscura) anche se apparentemente rimane acceso (il led del tasto di accensione rimane verde), quindi sono costretto a spegnere e riaccendere il monitor stesso. A volte succede che fa questo scherzetto anche 6, 7 volte di seguito nel giro di mezzo minuto.
Ora vi sto scrivendo dal mac e sembra che da qui il problema non ci sia, quindi credo a questo punto più che un fatto da imputare al monitor magari sia da imputare a qualche componente hardware o software del mio pc.
Mi è venuto da pensare solamente alla scheda video (peak radeon 9250), poichè il pc anche se un pò vecchiotto (athlon xp 3000+, asus a7v8x-x) va piuttosto bene e non mi ha mai dato grossi problemi.

Spero qualcuno posso agiutami, grazie!
Crisup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 12:54   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Il problema più che di windows mi pare hardware,comunque prova il monitor con un altro pc e prova un altro monitor sul pc con problemi,se il pc con problemi fa ancora lo stesso difetto probabilmente è la scheda viseo.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 13:29   #3
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Iscritto dal: Jun 2006
Anche per me è un problema hardware

MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!!
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 14:01   #4
Crisup
Member

Allora...rettifico tutto, dato che il monitor in questione mi sta dando lo stesso ed identico problema anche con il mac. Però mi sembra strano date che è stato 4 ore acceso senza darmi problemi, invece ora che stavo reinstallando Leopard durante tutta l'installazione il monitor non rimaneva acceso per piu di un minuto.
Ora provo a vedere se fa lo stesso con cavi diversi, o cambiando monitor.
Vostri pareri?
Old 07-12-2007, 18:02   #5
patraclo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
controlla bene la cavetteria, magari gli attacchi sono un po' ossidati, usa un prodotto adatto a tale scopo,a mali estremi.........portalo in un centro assistenza, fatti fare un preventivo e valuta la spesa. Oggi con 250 € ti compri un bel Samsung, che sicuramente è migliore del Benq
patraclo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 18:35   #6
Crisup
Member

Dopo varie prove con cavi e monitor diverso sono arrivato alla conclusione che è proprio il monitor che è andato.
Sinceramente non mi andava di spendere così tanto per un monitor, ora sono con un lg flatron abbastanza vecchio regalatomi da un amico, ma la differenza, nonostante il mio vecchio benq non fosse il massimo si vede purtroppo.
Mi sà che andrò a dare un'occhiata nella sezione apposita, magari si trova qualcosa di buono spendendo un pò meno (non vorrei spendere più di 100€)
Old 30-12-2024, 12:13   #7
Alfredo super Mario
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2024
Riapro questo thread per dirvi che in realtà io ho avuto esperienze diverse: mio zio ha un lg flatron un po' vecchio, funziona ancora a meraviglia. Mio padre e mio nonno invece hanno entrambi un benq, a mio padre gli è morto, mio nonno forse lo deve cambiare. Entrambi i benq hanno solo la VGA (tra l'altro mio padre aveva e ancora ha un laptop senza VGA) e al nonno gli è morto il PC e lo vuole cambiare (anche se io lo voglio aggiustare). Insomma ho avuto un esperienza positiva con gli LG flatron e una negativa con i benq. Buon capodanno!
Alfredo super Mario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian