Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2024, 11:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...eo_133903.html

L'auto elettrica cinese resterà in esposizione a Milano fino al 6 gennaio, ed abbiamo potuto vederla e toccarla con mano in anteprima

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2024, 13:23   #2
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3010
Sciaomi...
In caso di incidente si applica il codice della strada? L'assicurazione ti chiederà se avevi le ultime patch installate ?
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2024, 13:29   #3
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16892
in merito a xiaomi mi fa sorridere come sugli ultimi modelli di smartphone non funzioni android auto

in merito all'auto esteticamente mi piace anche se note qualche "leggero" richiamo a altri marchi
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2024, 14:58   #4
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2168
Se ha la stessa qualità del roborock s50 (5 anni di servizio giornaliero senza problemi) sarà un auto da tenere in considerazione, se invece sarà la stessa dei telefoni speriamo non parta qualche pubblicità quando deve frenare...
Prezzo su strada da noi 59.990€ coi mipoints e il codice sconto cumulabile.

Comunque molto bella, degli altri hanno preso il meglio, bravi.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2024, 15:12   #5
mortimer86
Senior Member
 
L'Avatar di mortimer86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Messaggi: 898
Se arriva in Europa, speriamo mettano dei sedili più resistenti.

https://www.youtube.com/watch?v=TCbmaJM67YE (a 0:40)

Perché una cosa è prendere 5 stelle ai 64km/h massimi dei crash test dell'euro Ncap, un'altra è portare a casa la pelle in caso di incedente nel mondo reale
__________________
Fai una vita da cani? Regalati un cuccia!
mortimer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2024, 15:49   #6
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1082
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Sciaomi...
In caso di incidente si applica il codice della strada? L'assicurazione ti chiederà se avevi le ultime patch installate ?
Codice della strada certo, non importa la patch perché avrai aggiornamenti OTA. Però non ci devi avere la TWRP e Magisk
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2024, 17:17   #7
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1137
io questa passo, aspetto la versione che hanno appena presentato
si chiama Xiaomi YU7
https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2024/12/10/xiaomi_yu7_elettrica_dimensioni_motore_cavalli_.html
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2024, 18:18   #8
Aerobatic
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 104
Bella, ma con ingombri importanti. Ipotizzo che sarà difficoltoso salire o scendere dopo aver parcheggiato negli stalli di un parcheggio con altre auto di fianco, i cui utenti regaleranno anche qualche sportellata.
Aerobatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2024, 20:05   #9
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23136
Quote:
Originariamente inviato da mortimer86 Guarda i messaggi
Se arriva in Europa, speriamo mettano dei sedili più resistenti.

https://www.youtube.com/watch?v=TCbmaJM67YE (a 0:40)

Perché una cosa è prendere 5 stelle ai 64km/h massimi dei crash test dell'euro Ncap, un'altra è portare a casa la pelle in caso di incedente nel mondo reale

In una Volvo decente XC60 di 10 anni fa si sarebbero aperti almeno 2 airbag laterali/tendina. Ne abbiamo visti ZERO in quel video di questa Xiaomi SU7.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2024, 07:20   #10
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5061
Quote:
Originariamente inviato da mortimer86 Guarda i messaggi
Se arriva in Europa, speriamo mettano dei sedili più resistenti.

https://www.youtube.com/watch?v=TCbmaJM67YE (a 0:40)

Perché una cosa è prendere 5 stelle ai 64km/h massimi dei crash test dell'euro Ncap, un'altra è portare a casa la pelle in caso di incedente nel mondo reale
Mettiamo in dubbio i test euroncap con un video su youtube di un cinese? Ti risulta che un cesso che prende poco ad un test euroncap se fai un incidente nella vita reale a 140 possa comportarsi meglio?
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2024, 09:06   #11
mortimer86
Senior Member
 
L'Avatar di mortimer86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Messaggi: 898
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Mettiamo in dubbio i test euroncap con un video su youtube di un cinese? Ti risulta che un cesso che prende poco ad un test euroncap se fai un incidente nella vita reale a 140 possa comportarsi meglio?
Dipende dalla filosofia con cui è progettata l'auto: se l'auto prende 5 stelle perché ha tutti gli ausili attivi alla guida (telecamere, radar, frenata automatica), ma poi lima i materiali al minimo necessario per passare i crash test, può essere meno sicura di una che ha 3 stelle perché gli manca la rilevazione del ciclista, o ha il cofano troppo appuntito per i pedoni, ma strutturalmente è fatta come si deve.
Ad esempio le Volvo di più di 20 anni fa già avevano un sistema per l'impatto disassato (allora non previsto dai test), perché per esperienza sapevano che è uno degli eventi più comuni in caso di incidente, esperienza che potrebbe mancare ai costruttori di auto dell'ultim'ora.

Personalmente, quando vado a guardare i test EuroNCAP, non guardo più le stelle, ma vado a vedere i dati di impatto sugli occupanti: è la sola cosa che mi interessa quando voglio considerare quanto è sicura un'auto.
E comunque non è rappresentativo di un evento reale: un impatto a 64Km/h è come un frontale tra due auto che vanno a poco più di 30km/h.
__________________
Fai una vita da cani? Regalati un cuccia!
mortimer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2024, 10:34   #12
An.tani
Senior Member
 
L'Avatar di An.tani
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1246
Quote:
Originariamente inviato da mortimer86 Guarda i messaggi
Se arriva in Europa, speriamo mettano dei sedili più resistenti.

https://www.youtube.com/watch?v=TCbmaJM67YE (a 0:40)

Perché una cosa è prendere 5 stelle ai 64km/h massimi dei crash test dell'euro Ncap, un'altra è portare a casa la pelle in caso di incedente nel mondo reale
ma ha le pastiglie dei freni microscopiche !
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2024, 10:42   #13
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1082
Scusate, ma seguendo questa logica si dovrebbe mettere in discussione tutti i test EuroNCAP. Oppure stiamo dicendo che il test è "più vero" per un'auto europea e "meno vero" per una cinese...?

I test EuroNCAP (aderenti o meno alla realtà) sono dati oggettivi, 5 stelle sono 5 stelle per chiunque, punto.

Se preferite credere a un caso singolo visto su youtube o a vostro "cugggino" piuttosto che ad un ente certificatore riconosciuto, fate vobis.

E con questo non sto difendendo la Xiaomi, o la categoria dei costruttori cinesi. Sto difendendo la gente che con anni di studio si è fatta il c... a studiare seriamente per diventare quella che è, e non sopporto che venga paragonata a un qualunque youtuber sconosciuto. Tanto quanto non sopportavo che i santoni del COVID (millantatori e sciacalli, che hanno fatto i soldi sulla pelle della gente credulona) venissero paragonati a gente che ha studiato medicina per decenni e ha ottenuto risultati encomiabili in campo accademico e/o della ricerca scientifica

PS: la Volvo è oggi del gruppo Geely, cinese. Sfido chiunque a mettere la mano sul fuoco sul fatto che una qualunque auto europea anche premium non cerchi di risparmiare il risparmiabile, oggi come oggi. Sulla fascia bassa c'è una concorrenza spietata al centesimo, sulla fascia alta qualsiasi centesimo risparmiato è un centesimo in più per gli azionisti

Ultima modifica di metrino : 18-12-2024 alle 10:46.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2024, 11:22   #14
mortimer86
Senior Member
 
L'Avatar di mortimer86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Messaggi: 898
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
Scusate, ma seguendo questa logica si dovrebbe mettere in discussione tutti i test EuroNCAP. Oppure stiamo dicendo che il test è "più vero" per un'auto europea e "meno vero" per una cinese...?

I test EuroNCAP (aderenti o meno alla realtà) sono dati oggettivi, 5 stelle sono 5 stelle per chiunque, punto.

Se preferite credere a un caso singolo visto su youtube o a vostro "cugggino" piuttosto che ad un ente certificatore riconosciuto, fate vobis.

E con questo non sto difendendo la Xiaomi, o la categoria dei costruttori cinesi. Sto difendendo la gente che con anni di studio si è fatta il c... a studiare seriamente per diventare quella che è, e non sopporto che venga paragonata a un qualunque youtuber sconosciuto. Tanto quanto non sopportavo che i santoni del COVID (millantatori e sciacalli, che hanno fatto i soldi sulla pelle della gente credulona) venissero paragonati a gente che ha studiato medicina per decenni e ha ottenuto risultati encomiabili in campo accademico e/o della ricerca scientifica

PS: la Volvo è oggi del gruppo Geely, cinese. Sfido chiunque a mettere la mano sul fuoco sul fatto che una qualunque auto europea anche premium non cerchi di risparmiare il risparmiabile, oggi come oggi. Sulla fascia bassa c'è una concorrenza spietata al centesimo, sulla fascia alta qualsiasi centesimo risparmiato è un centesimo in più per gli azionisti
So benissimo che oggi Volvo è cinese, l'ho nominata proprio perchè non voleva essere un discorso auto Cinesi vs. resto del mondo.

Era una valutazione sull'auto in oggetto, dato che in questi giorni fioccano video che ne incensano le qualità da ferma dentro uno showroom.
Il video che ho postato fa venire il dubbio che questo altissimo rapporto qualità/prezzo potrebbe essere dovuto a risparmi su cose che non sono facilmente visibili, ma ce ne rendiamo conto nel momento in cui è troppo tardi.

P.S.:
Per ottenere le 5 stelle, l'ente certificatore riconosciuto prende in considerazione anche dei parametri che non sono relativi alla sicurezza degli occupanti.
Quindi 5 stelle non son uguali per tutti, se uno le prende perché ha l'airbag per il pedone, mentre l'altro perché ha la cella di sicurezza in adamantio.
__________________
Fai una vita da cani? Regalati un cuccia!
mortimer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2024, 11:53   #15
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1082
D'accordo @mortimer86, rimane il fatto però che quel che c'è "sotto" non puoi stabilirlo dando solo un'occhiata allo showroom.
E non puoi nemmeno sostenere che hanno ottenuto un punteggio alto per un motivo piuttosto che per l'altro o dare pesi arbitrari ai punteggi. Per me evitare di uccidere un pedone può essere meglio che evitare di farmi un taglio alla testa in caso di scontro laterale, sia per la gravità degli esiti e sia perché il primo caso (a naso, non ho dati alla mano) mi sembra più probabile/frequente del secondo.

PS: non ho trovato i dati euroncap per la SU7 quindi siamo sempre nel campo delle ipotesi

PPS: non trovando i dati della Xiaomi sono andato a confrontare la Zeekr 001 con la Mercedes EQE. Non ho guardato le stelline, ma i punteggi. e sono praticamente identici in tutte le aree con uno scarto massimo del 2% nella protezione degli occupanti e del 4% (in favore della Zeekr) nella protezione pedoni.

Ultima modifica di metrino : 18-12-2024 alle 12:13.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2024, 11:59   #16
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5061
Quote:
Originariamente inviato da mortimer86 Guarda i messaggi
Dipende dalla filosofia con cui è progettata l'auto: se l'auto prende 5 stelle perché ha tutti gli ausili attivi alla guida (telecamere, radar, frenata automatica), ma poi lima i materiali al minimo necessario per passare i crash test, può essere meno sicura di una che ha 3 stelle perché gli manca la rilevazione del ciclista, o ha il cofano troppo appuntito per i pedoni, ma strutturalmente è fatta come si deve.
Ad esempio le Volvo di più di 20 anni fa già avevano un sistema per l'impatto disassato (allora non previsto dai test), perché per esperienza sapevano che è uno degli eventi più comuni in caso di incidente, esperienza che potrebbe mancare ai costruttori di auto dell'ultim'ora.
Quote:
Personalmente, quando vado a guardare i test EuroNCAP, non guardo più le stelle, ma vado a vedere i dati di impatto sugli occupanti: è la sola cosa che mi interessa quando voglio considerare quanto è sicura un'auto.
E comunque non è rappresentativo di un evento reale: un impatto a 64Km/h è come un frontale tra due auto che vanno a poco più di 30km/h.
Potrebbe essere, ma non hai dati per saperlo, potrebbe essere il contrario, protezione degli occupanti bassa e solo perchè hanno il rilevatore di caprioli a bordo strada prenda una stella in più. In media però di solito vanno pari passo, ci sono eccezioni, tipo un'Honda che ha 3 o 4 stelle ma una buona protezione, quello che contesto contesto è che tu possa basarti su un video, di un cinese, senza rilevazioni strumentali e fatto come potremmo farlo noi.
Tieni presente che l'aumento della mortalità è esponenziale al salire della velocità, tipo che da 50 a 75 la velocità aumenta del 50% ma la mortalità del 150% (a memoria e con immenso beneficio d'inventario, lo sottolineo altrimenti arriva il laureato in ricerca su google che mi dice "no! l'aumento è del 124,51%").
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1