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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
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Old 11-12-2024, 15:02   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...40_133708.html

Secondo un recente studio, l'utilizzo dinamico della batteria da parte degli automobilisti fornirebbe una vita utile dell'unità superiore rispetto a quanto stimato dai test di laboratorio con cicli di carica e scarica continui.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 11-12-2024, 15:06   #2
+Benito+
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Vallo a dire a quelli della i3 prima serie. Le batterie durano in base ai cicli, ed i cicli sono inversamente proporzioniali alla capacità.
Auto con batterie piccole soffrono di più di auto con batterie grandi a pari chilometraggio.
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Old 11-12-2024, 15:20   #3
popye
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forse il problema è che mancano ancora statistiche affidabili per fare una stima accurata, a me comunque lascia sempre perplesso il fatto che ricaricare rapido a 400 o più volts non crei problemi alla longevità delle batterie....
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Old 11-12-2024, 15:21   #4
Darkon
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Vallo a dire a quelli della i3 prima serie. Le batterie durano in base ai cicli, ed i cicli sono inversamente proporzioniali alla capacità.
Auto con batterie piccole soffrono di più di auto con batterie grandi a pari chilometraggio.
Hai scritto alcune cose vere mescolandoci insieme delle cose meno vere:

Se da una parte è indubbiamente vero che contano i cicli nelle batterie per auto se dipendesse solo da quello avresti una durata enorme.

A quanto è dato sapere oggi nelle auto, salvo fare percorrenze anomale, è il fattore tempo a farla da padrone molto più dei cicli.

Di conseguenza puoi trovarti una batteria in pessimo stato con relativamente pochi cicli ma tanti anni sulle spalle così come una batteria in ottimo stato con più cicli ma giovane.
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Old 11-12-2024, 15:22   #5
Darkon
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forse il problema è che mancano ancora statistiche affidabili per fare una stima accurata, a me comunque lascia sempre perplesso il fatto che ricaricare rapido a 400 o più volts non crei problemi alla longevità delle batterie....
Statistiche affidabili non le avrai mai.

Non esistono nemmeno sulle termiche statistiche veramente affidabili figurati se le avrai mai sulle elettriche.
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Old 11-12-2024, 16:16   #6
Notturnia
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Quante ricerche per spingere una tecnologia acerba..
Qualche dato non lo avremo mai.. ci sono batterie con chimiche diverse, sistemi di carica diversi, etc..

Già nelle termiche, con la benzina uguale per tutti, cambiare motore e “piede” cambia molto i consumi ma con le elettriche è peggio ancora visto che il sistema di immagazzinamento dell’energia è ancora acerbo e in via di sviluppo..

Fra 10 anni (forse) avremo qualcosa di meglio e potremo discuterne

Ma.. tanto per fare analogie.. pensiamo ai cellulari e alla loro autonomia e la durata delle batterie.. statistiche ? vien da ridere.. eppure qua tutti a fare studi eccelsi per dire che la gente si sbaglia e a pile la vita è migliore

E poi a casa già a cambiare le pile al telecomando, al crono termostato, al sensore di temperatura, alla telecamera, al cellulare, all’orologio, al…… mezza casa ormai va a pile… la dove molti apparecchi potevano andare a filo senza problemi e senza costi aggiuntivi.. ma viva le pile …. E le ricerche che dicono che siamo noi a sbagliare..
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Old 11-12-2024, 16:32   #7
+Benito+
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Hai scritto alcune cose vere mescolandoci insieme delle cose meno vere:

Se da una parte è indubbiamente vero che contano i cicli nelle batterie per auto se dipendesse solo da quello avresti una durata enorme.

A quanto è dato sapere oggi nelle auto, salvo fare percorrenze anomale, è il fattore tempo a farla da padrone molto più dei cicli.

Di conseguenza puoi trovarti una batteria in pessimo stato con relativamente pochi cicli ma tanti anni sulle spalle così come una batteria in ottimo stato con più cicli ma giovane.
Esempi di auto con batterie fruste per tempo e non per cicli?
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Old 11-12-2024, 16:42   #8
Strato1541
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è la giornata delle statistiche in libertà! +40%
No signori +50%!
No 101% anzi facciamo 110% così è felice pure Conte!
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Old 11-12-2024, 16:44   #9
gd350turbo
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Azz..
Un casino di news elettriche oggi..
C'è toretto che non sa dove prendere!
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Old 11-12-2024, 16:46   #10
fukka75
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A Zocchi avranno chiesto di "scatenare l'inferno"
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Old 11-12-2024, 19:39   #11
barzokk
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A Zocchi avranno chiesto di "scatenare l'inferno"
Guarda che l'autore è el sciur dutur Vittorio Rienzo,
che oggi ha fatto buona pesca
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Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 11-12-2024, 20:04   #12
Strato1541
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Guarda che l'autore è el sciur dutur Vittorio Rienzo,
che oggi ha fatto buona pesca
Bisogna concentrare gli sforzi per ottenere il cambio dell'opinione pubblica
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Old 11-12-2024, 22:20   #13
Kuriosone
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ma nooooo sono eterne ricontrollate bene quelle delle sonde Voyager funzionano 47 anni per esempio.
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Old 12-12-2024, 07:19   #14
ilariovs
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Sono convinto che il punto debole delle BEV non è la durata della batteria.
Anzi la batteria sotto questo punto di vista può esseere un punto di forza.

Fra una diecina d'anni se la piattaforma nebula esisterà ancora, con i prezzi in caduta libera valuterò di mettere un pacco da 80KWh invece che da 60 e tenermi la macchina altri 10 anni.
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Old 12-12-2024, 08:10   #15
Darkon
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Esempi di auto con batterie fruste per tempo e non per cicli?
Strato ha linkato le statistiche di Tesla innumerevoli volte. Ma poi non so se te fai progetti di elettronica ma anche semplicemente se ti è rimasta in qualche cassetto una 18650 vecchia di anni che non hai utilizzato e ne misuri la capacità vedi che il solo passare del tempo ha influito.
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Old 12-12-2024, 09:55   #16
Unrue
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a me comunque lascia sempre perplesso il fatto che ricaricare rapido a 400 o più volts non crei problemi alla longevità delle batterie....
Se sono progettate per quello non vedo perché dovrebbe dare problemi. I problemi nascono quando fai cose al di fuori delle specifiche.
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Old 12-12-2024, 09:56   #17
Unrue
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Vallo a dire a quelli della i3 prima serie. Le batterie durano in base ai cicli, ed i cicli sono inversamente proporzioniali alla capacità.
Auto con batterie piccole soffrono di più di auto con batterie grandi a pari chilometraggio.
Credo dipenda molto dal tipo di batteria, non si può fare di tutta l'erba un fascio.
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Old 12-12-2024, 10:57   #18
Strato1541
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Strato ha linkato le statistiche di Tesla innumerevoli volte. Ma poi non so se te fai progetti di elettronica ma anche semplicemente se ti è rimasta in qualche cassetto una 18650 vecchia di anni che non hai utilizzato e ne misuri la capacità vedi che il solo passare del tempo ha influito.
Grazie per la citazione così evito di riprendere cose già dette , ma non ascoltate abbastanza pare.
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Old 16-12-2024, 21:48   #19
MarcoCassina7
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Se sono progettate per quello non vedo perché dovrebbe dare problemi. I problemi nascono quando fai cose al di fuori delle specifiche.
Il fatto che "siano progettate per quello" è irrilevante.

Anche il flip è progettato per aprirsi e chiudersi ma è uno scam legalizzato.
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Old 16-12-2024, 22:56   #20
MarcoCassina7
Bannato
 
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Credo dipenda molto dal tipo di batteria, non si può fare di tutta l'erba un fascio.
Credi male.
MarcoCassina7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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