|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...4k_132843.html
CSOT (TCL) ha iniziato la produzione in volumi dei pannelli OLED stampati con tecnologia ink-jet: si comincia da un 21,6 pollici 4K destinato alle applicazioni medicali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Si prevede un calo dei monitor PC con tecnologia OLED immagino,sarebbe bella la cosa anche se ho un po' di paura per il burn in
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
il burn in è l'ultimo dei problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Anche sui monitor.
Te lo posso dire io che ho avuto l'AW3225Q. Il burn in non è l'unico problema sui monitors OLED, ce ne son altri ( che su TV non ci sono o presenti in maniera molto più marginale ). Ultima modifica di Ripper89 : 19-11-2024 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
A partire dai livelli di luminosità media, i valori di picco sono paragonabili ai modelli TV ma i valori intermedi sono MOLTO ( troppo ) più bassi, anche meno della metà, e si notano non poco sia in HDR che in SDR, sia nei giochi che nei video, se si usa di giorno a volte appare veramente scarsa, se si ci aspettano colori forti e immagini vibranti è meglio che vi facciate passare il pensiero.
I cambi repentini di luminosità nei giochi e video, dove appena muovi la visuale di pochi gradi ( 10-15% a destra o sinistra ) vedi letteralmente i cambi drastichi di luminosità pur inquadrando lo stesso soggetto. I falsi neri, se giochi di giorno i neri sono grigi o viola se hai un pannello Samsung ( attualmente i migliori ), se vi aspettate il famigerato nero inchiostro delle controparti TV rimarrete delusi. Mentre i pannelli LG opachi incredibile ma vero hanno sì un nero reale ma una luminosità media significativamente più bassa rispetto a quelli già bassi che Samsung fornisce. In definitiva chi si aspetta le stesse performance dei TV ma in misura più contenuta, può anche toglierselo dalla testa, i modelli OLED venduti come monitors sono molto inferiori ai TV. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.