|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...ta_132692.html
Un nuovo studio afferma che non basti stare in piedi per ridurre i rischi all'apparato cardiovascolare legati alla sedentarietà: non è sufficiente, in altri termini, una scrivania regolabile in altezza Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Premio GAC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Questa, in effetti, è sempre stata una delle più grandi fesserie che abbia mai visto venir promosse (la scrivania regolabile, intendo). Sì, la sedentarietà è un male, ma basta alzarsi e fare due passi per sgranchirsi un po'. Come dice l'articolo, stare tutto il tempo in piedi fa più male che bene, soprattutto in posture statiche. Ma si sa, inventare soluzioni economicamente remunerative per problemi che possono essere semplicemente risolti con un briciolo di pigrizia in meno... è il leitmotif di questa generazione.
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
È così difficile camminare…
Poi tra l altro è una cosa che dicono 100 medici su 100 ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ho una scrivania regolabile
Ok che non riduce il rischio, ma personalmente sento la differenza tra quando ho la possibilità di lavorare stando in piedi rispetto a quando lavoro sempre e solo seduto. La circolazione migliora nelle gambe e gli addominali lavorano un poco di più. Tra l'altro è anche importante non stare immobili nella stessa posizione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Quote:
Personalmente trovo, come dice giustamente kirvlo, che una scrivania regolabile non risolva tutti i problemi ma ne attenui alcuni (in particolare quelli alla schiena). Sparare nel mucchio non è mai servito a niente e non serve nemmeno in questo caso, ma d'altronde si potrebbe dire che è il sintomo di chi è pigro mentalmente e non ha voglia di sforzarsi a capire le cose ![]() Quote:
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Il problema però è sempre lo stesso: per combattere i problemi della sedentarietà la gente non si affida all'unica vera scelta efficace e ovvia (ovvero fare attività fisica con una certa regolarità e costanza), ma cerca sempre soluzioni estamporanee che lasciano il tempo che trovano, atte a non farti comunque far fatica, o comunque minima, dandoti l'idea che la cosa possa funzionare. In parole povere: alzate il vostro culo dalla sedia e andate a correre, fate esercizi fisici, fate sport, fate diversi km di camminare e via dicendo. Manipolo di scansafatiche ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Non delle nuove generazioni. Non dei giovani d'oggi. Parlavo di "generazione" commerciale o produttiva, proprio come si può parlare di console next-gen o current-gen. Prego tutti di non travisare le mie parole e d'infonderle di significati reconditi. Inoltre, gradirei non ricevere offese gratuite. Nascondere un insulto velato con un "sintomo di chi", come se non dovessi cadere nel tranello di lamentarne l'attribuzione al fin di evitare di farmi bersaglio della freccia portatrice di "pigro mentalmente"... beh, non mi sembra la cosa più furba da elaborare, ecco. Mi si possono attribuire numerose discordanze d'opinione, certo, ma pigrizia mentale, giammai! E tutto questo, solo perché ho semplicemente ribadito ciò che l'articolo in questione già affermava: in piedi si, ma non statici, se no, è meglio seduti e alzarsi ogni tanto. Mi spezza sempre il cuore veder con quanta leggerezza e mancanza di rispetto ci si approccia all'utenza di un forum, come se dall'altro lato dello schermo vi siano esclusivamente individui ipodotati. A volte si potrebbe rimaner stupiti nell'apprender con chi si sta interagendo, ma non vorrei ricader nel solito "voi non sapete chi sono io", quindi mi limiterò ad augurarvi una buona giornata e a chiudere le comunicazioni.
![]() |
![]() |
#9 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Quote:
Giusto per capirci, comunque: va bene quando tu dai dei pigri agli altri, ma non va bene quando gli altri danno del pigro a te? Come funziona? Forse è meglio che non si sappia chi sei (al di là del fatto che, come ti è già stato detto, il "lei non sa chi sono io" stufa molto velocemente): con questi modi di fare, rischieresti di rovinare un'eventuale immagine positiva.
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Il problema è quando sono fuori in giro col notebook, e ti adatti a lavorarci un po' dove capita, può essere per 10 min come per 2 ore. In passato ho usato anche questo tipo di sgabello ortopedico Https://m.media-amazon.com/images/I/71XjTuaw-zL.jpg Ma alla lunga, stanca. Di sicuro è un brne cogliere ogni occasione per alzarsi e camminare.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
beh se puoi lavorare con il portatile e metterci il threadmill sotto può avere senso.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.